Parteno3d: l'angolo dei cuori azzurri!

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da emidio, 14 Dicembre 2010.

Tag (etichette):
  1. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Quoto, secondo me stasera sara' durissima e la Lazio si riprendera' alla grande, fino a concorrere almeno per l' EL, per Sarri & C. davvero gli esami non finiscono MAI !:terror

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    partita a due facce contro la Lazio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

primo tempo perfetto, decisamente, la Lazio non effettua nemmeno un tiro in porta, il Napoli cambia leggermente tattica rispetto al solito, poichè Pioli imposta la partita sul pressing nella nostra trequarti, si vede da parte dei difensori e di qualche centrocampista qualche lancio in più del normale......lanci che vengono dopo una fitta rete di passaggi che fanno alzare la squadra avversaria in pressing e che scavalcano il centrocampo imbottito della Lazio e mettono agevolmente in porta i nostri attaccanti.....all'inizio avevo dubbi che questa tattica pagasse, ma invece è stata perfetta, i gol (e un paio di azioni pericolosissime) sono venuti da lanci che hanno messo specialmente Callejon (per lui mi riservo una nota dopo) in grado di devastare la difesa avversari coi suoi tagli perfetti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

secondo tempo assolutamente mediocre del Napoli per atteggiamento, siamo entrati in campo con troppa sufficienza tentando di gestire il risultato (cosa che il Napoli NON sa fare), la Lazio non è mai stata pericolosa, ma bastava un gol fortunoso su rimpallo per loro per mettere il risultato in discussione, nonostante il dominio del primo tempo.....sinceramente questa cosa non mi è affatto piaciuta e credo non sia piaciuta nemmeno a Sarri, che deve avergliene cantate parecchie negli spogliatoi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

nota particolare per Callejon, calciatore fantastico , non è un caso che con Benitez fosse intoccabile e che Sarri, dopo le prime 2/3 partite di campionato da panchinaro, è diventato il giocatore più usato e meno sostituito del Napoli.......tatticamente credo che sia uno dei calciatori migliori al mondo, per tagli dietro alla difesa, movimento senza palla, e aiuto che da nella linea difensiva non rinunciando a spingere costantemente per tutti i 90 minuti.......anche quando non segnava (in Campionato) era calciatore importantissimo per gli equilibri della squadra (Sarri lo chiama il calciatore dell'equilibrio), in effetti se Insigne può spingere maggiormente sulla sua fascia senza preoccuparsi troppo di ripiegare è perchè da quest'altro lato c'è Callejon che si "smazza" in un lavoro immane......e i tifosi napoletani (specie quelli che frequentano lo stadio) lo hanno capito da tempo ed è diventato un beniamino ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

adesso ha ricominciato a segnare in campionato (negli anni scorsi era sempre andato in doppia cifra) e la cosa non può farci che felici ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

avanti così partita dopo partita, solo in questo modo il Napoli può aspirare a battagliare.......come dice Sarri, mancano 15 partite alla fine, se si guarda la classifica 15 partite fa, la situazione era completamente differente, ci sono 45 punti a disposizione e potrebbe esserci un'altra rivoluzione.....il Napoli era 8° in classifica (a 6 punti dalla vetta) e la Juve 12° (a 10 punti) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

62.015
    25.556
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Sasà :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Calleti è un grande. fisicamente mi sembra Cavani. giocatore box to box totale.

Derrick, volevi fare il gemellaggio con questi animali che, incuranti della partita di cacca che stava facendo la Lazio, preferivano cantare cori razzisti e infami?

4. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.596
    9.924
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Quelli di cui parli tu ci sono di tutte le squadre e non li definirei tifosi, e non meritano alcun commento.

Non credo che ci siano tifosi della Lazio interessati ad un gemellaggio con il Napoli a causa dei passati gemellaggi.

Quanto alla partita, io ho visto una sola squadra in campo, come all'andata, la Lazio dello scorso anno non esiste più e questa non è nemmeno una lontana parente, con un presidente che pensa solo alla Salernitana e sta mandando società e squadra allo sfascio.

5. labrie_it

62.015
    25.556
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    permettimi di dissentire. se banalizziamo dicendo che succede dappertutto, allora ce li dobbiamo tenere? non so se hai avuto modo di leggere la stampa sportiva estera. ci stiamo facendo una figura barbina, come movimento calcistico.

a me risulta inspiegabile che mentre stai perdendo una partita indecorosa, preferisci dire "lavali col fuoco" (senza neanche sapere che 8 tifosi del Napoli su 10 manco vivono a Napoli) piuttosto che incitare (o fischiare) la tua squadra.

ma hai ragione, non siete stati gli unici. ancora ricordo i tifosi della Roma in trasferta a Barcellona che, mentre ne prendevano in ogni posto tanto da perdere il conto, cantavano le stesse cose. a Barcellona!!!

6. tretrecinque

21.596
    9.924
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Ho scritto l'esatto contrario di quel che tu dici.

Continui a chiamarli tifosi e per me tifosi non sono, continui a parlarne e per me non meritano alcuna menzione, dovresti comprendere che la loro forza è direttamente proporzionale a quanto se ne parla, oppure sei tra quelli che pensano che più se ne parla e meno accade?

Per me banalizzi tu ritenendo che le persone di cui parli rappresentino la maggioranza del tifo.

7. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se un giorno mi darai il piacere di essere mio ospite allo stadio a Napoli, vedrai che i tifosi del Napoli (anche quelli che non sono stinchi di santo) più che pensare a insultare gli altri (al massimo sentirai "chi non salta è laziale") pensano a cantare ed incitare la propria squadra, ogni mese nasce un nuovo coro......c'è davvero un bel clima ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

concordo poi che a Roma, sponda Lazio, c'è un ambiente al momento che non è dei migliori, questo non da ai tifosi biancocelesti alcuna giustificazione, però io qualche insulto lo tirerei a Lotito piuttosto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

- - - - - aggiornamento post - - - - -

questo è vero comunque ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

8. tretrecinque

21.596
    9.924
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Intanto ti ringrazio per l'invito, e mi farebbe molto piacere, sia essere ospitato che ricambiare l'invito, anche perchè per me lo stadio dovrebbe essere un luogo di condivisione, non di divisione e/o di odio e rivalità, i tifosi di una e dell'altra squadra dovrebbero poter vedere la partita senza divisioni per poi poter stare insieme e scherzare sugli episodi alla fine, esattamente quel che accade nel rugby.

Quanto ai tifosi della Lazio, ovviamente sono di estrazione diversa, come credo già saprai, lo zoccolo "duro" della tifoseria (curva nord) è già dall'inizio del campionato che diserta le partite in casa, non solo per Lotito (al quale gli insulti allo stadio non mancano mai) ma anche e soprattutto per via della incomprensibile separazione dei settori della curva, è impossibile quindi darne una connotazione univoca.

Quel che mi sembra da tifoso (quindi con giudizio che potrebbe essere di parte) è che i tifosi della Lazio vedano ingigantito ogni loro comportamento, mentre comportamenti ben più gravi (non che i cori razzisti non lo siano, ma rispetto ai fatti di sangue passano IMHO in secondo piano) vengono fatti passare dalle cronache come lo squilibrio del singolo con il quale la tifoseria in generale nulla ha a che vedere e che è pronta a prenderne le distanze.

9. labrie_it

62.015
    25.556
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    io credo che siano la maggioranza del tifo organizzato, in alcuni stadi d'Italia. è una questione di decibel.

10. labrie_it

62.015
    25.556
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    facciamo così, io riporto il regolamento:

ora ditemi voi perchè è successo una sola volta finora in campionato?

11. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.052
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Da quanto ho letto, però, ieri all'Olimpico il cosidetto tifo organizzato (ultras) non era nemmeno presente, salvo qualche sparuto gruppetto...

12. modigliani79

modigliani79 Primo Pilota

1.276
    1.718
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    X4 lci msport,Mercedes GT 63 AMG

Sono lazialissimo pure io e fino a due anni fa abbonato. Come 335 dissento totalmente dai cori, e sono d'accordo nel dire che quelli non sono tifosi. E che ci sono in tutti gli stadi. Anche nella vostra tifoseria ci sono questi personaggi fidati! E ci sono sempre stati! Ricordo una trasferta a Napoli in cui alcuni buontemponi ci hanno tirato di tutto..addirittura topi morti e pezzi di sanitari smontati..meno male che c'era una specie di telone...roba da pazzi...quindi sti moralismi sono sterili...il problema purtroppo è culturale in Italia...finché ci saranno questi imbecilli frustrati,gli stadi saranno sempre terreno fertile per sfogare i loro deliri...P.s. I cori a Lotito ci sono da decenni...ormai ci sta togliendo tutto,pure la dignità...ieri una partita indegna...è una squadra figlia del nostro(?!?)presidente

13. labrie_it

62.015
    25.556
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    sì, anche io ho letto. ma mi viene ancora difficile immaginare chi cantasse, allora. la tribuna monte mario?

p.s. hanno appena squalificato la nord. due turni. evidentemente qualcuno ci sente.

sì, infatti, freghiamocene. tanto mica c'eri tu in campo al posto di Koulibaly.

14. tretrecinque

21.596
    9.924
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Nulla da eccepire sia sul regolamento che sul da farsi con i criminali da stadio, ma non è la prima volta (http://www.spazionapoli.it/2015/11/23/295602/) e temo che non sarà nemmeno l'ultima, la mamma degli imbecilli è sempre incinta.

Esattamente.

Abbiamo molte cose in comune: stessa città, stessa squadra (ovviamente, è l'unica di Roma), stessa auto e stesso colore :mrgreen:

15. labrie_it

62.015
    25.556
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    quest'anno è successo in tutte le trasferte ad eccezione di quella di Genova (ma solo col Genoa, gemellato).

16. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.052
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Approffitto della tua assoluta onestà intellettuale per porti una domanda cui non sempre riesco a darmi una risposta: come mai allo stadio se uno intona cori auspicando un'eruzione del Vesuvio (ipotetica) è offensivo verso i tifosi del Napoli e dei napoletani, mentre se si inneggia all'Heysel (i famigerati cartelli -39) o al "volo" di Pessotto non accade mai niente, nemmeno a livello mediatico?

17. tretrecinque

21.596
    9.924
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
  18. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine

È esattamente la stessa cosa, Claudio, forse anche pegio ....ma non mi pare che i cori inneggiano all'heysel ci siano ogni domenica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Claudio, i cori inneggianti al Vesuvio spesso ci sono anche in partite dove non gioca il Napoli......e ci scommetti che in occasione di Juventus Napoli ci saranno anche allo stadium se ce li faranno sentire?

Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk

19. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine

Sinceramente paragonare "Genova puzza di pesce" con "Vesuvio lavali col fuoco" è perlomeno azzardato, ma va bene così per me, io non mi sento offeso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

La cosa che trovo orribile sono gli uhuu contro i giocatori di colore.....

Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2016
  20. tretrecinque

21.596
    9.924
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Io trovo molto più orribile un coro che da 36 anni impazza nella curva dei riommers inneggiante alla morte di altri tifosi, come uno in passato ad opera di pseudo tifoso riommanista "10-100-1000 Paparelli", ma nei confronti di alcune tifoserie l'attenzione è nulla.

Condividi questa Pagina