Parteno3d: l'angolo dei cuori azzurri!

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da emidio, 14 Dicembre 2010.

Tag (etichette):
  1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.999
    25.552
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Vabbè ora non è che gli ultras della Lazio siano angioletti.

2. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Nessun ultra di nessuna squadra lo è. Anzi no, forse quelli del Chievo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

A 1 persona piace questo elemento.
  3. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    La mentalità Ultras prevede atteggiamenti e comportamenti border line, quindi di angioletti non credo ce ne siano in nessuna squadra (nemmeno nel Chievo), ma la mia considerazione rispetto alle differenziazioni tra as roma e ss lazio riguardavano le tifoserie in generale, non solo gli ambienti ultras.

Purtroppo, come fatto giustamente notare da modigliani, c'è grande mancanza di cultura e/o informazione al riguardo, spesso da parte degli stessi romani (di fede romanista) che si autoconvincono senza saperne nulla. Poi mi parlano di "tradizione distinzione", IMHO ridicoli dal 1927.

4. modigliani79

modigliani79 Primo Pilota

1.276
    1.718
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    X4 lci msport,Mercedes GT 63 AMG

Grande 335! Esattissimo...

5. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Vedi, credo che sia piu' che altro una questione d' ignoranza, molto spesso scrivono romani ma intendono romanisti, lo so che la cosa possa non far piacere...Sullo striscione postato da tretrecinque per esempio, c' è scritto romani ma c' è la maglia della Roma ed è inequivocabile che sia riferito ai romanisti... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Poi non mi sembra giusto dire che il Napoli ha fatto perdere uno scudetto alla Lazio, i calciatori vanno in campo per fare il loro dovere, essendo da sempre pagati profumatamente, se il Napoli ha fatto un favore al Genoa è stato di certo involontario ed infatti la squadra rossoblu' ci ha dato sempre filo da torcere, anche quest' anno se avessimo i 2 punti persi a Genova, saremmo primi! Una volta ricordo che a pareggiare durante gli ultimi minuti di un Napoli-Genoa, fu proprio l' ex "bandiera" napoletana Calaio'... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Poi è naturale che durante gli spareggi di B i napoletani abbiano parteggiato per il Campobasso, se voi siete "cugini", loro sono "fratelli", molti molisani si sono trasferiti a Napoli e molti napoletani sono d' origine molisana, tra questi uno dei miei piu' cari amici, tra l' altro tifosissimo del Napoli, con il quale condivido gioie e dolori del S. Paolo poi il Napoli club Campobasso è uno dei piu' attivi, a volte mettono uno striscione enorme allo stadio! Quelli che hanno sfasciato i pullmann laziali poi sono soltanto pochi dementi che nulla hanno a che fare con la maggioranza della tifoseria napoletana;), anche un altro mio amico fu accerchiato ed aggredito a Roma, mentre era in macchina da tifosi laziali ma certamente la vostra tifoseria NON va giudicata per questo! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Gran signori la maggioranza dei tifosi clivensi, in primis il presidente Campedelli, ecco un altro errore che i napoletani commettono : Quando scrivono veronesi tutti appesi, devono ricordarsi e distinguere che Verona NON è soltanto Hellas![-X

8. modigliani79

modigliani79 Primo Pilota

1.276
    1.718
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    X4 lci msport,Mercedes GT 63 AMG

Hai ragione derrick..d'accordissimo su tutto..purtroppo come dicevo prima,non c'è la cultura della sconfitta qui..io neanche ero nato quando la Lazio perse quello scudetto,e certe cose mi sono state raccontate...per il resto, questo malcostume di violenza e odio per l'avversario ti giuro che nn lo tollero più. Finiti i 90 minuti,dovrebbe finire lì. È assurdo che io non posso andare a vedere la mia Lazio al San Paolo sennò chissà se ritorno vivo a casa, o viceversa per voi...si perde il vero senso e lo scopo dello sport...ma ormai è così...non credo cambierà qualcosa..ed è un peccato..ormai il calcio è in mano alle TV, il tifoso è un optional..abbiamo gli stadi più vergognosi e inospitali del mondo...salve alcune eccezioni,vedi Juve stadium..comunque per rimanere in topic, ritengo che il Napoli giochi quest'anno il più bel calcio d'Italia..così dovrebbero giocare tutti... Ne guadagnerebbe in prestigio e appeal il calcio italiano..non so se vincerete lo scudetto, perché lì ci sono fattori spesso imponderabili e purtroppo extracalcistici, ma sicuramente in champions ci andrete...dovrete rinforzarvi a gennaio perché in panchina siete deboli..se vi rinforzate,sono dolori per tutti

A 1 persona piace questo elemento.
  9. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Fatto vincere e fatto perdere, per me significa poco e nulla, così come nulla significa se hai tifato per tizio o per caio. Molto più gravi, invece ritengo siano gli episodi di violenza, ed è per questo che smetterei di chiamare tifosi chi li commette, per me sono solo dei delinquenti, e non importa che colori abbiano e che squadra sostengano, vanno puniti a mio avviso più severamente dei delinquenti comuni, in quanto mettono in cattiva luce tutti i veri tifosi.

10. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Partita di inutile sofferenza, che testimonia che la rosa è troppo corta, tanto è vero che stasera il centrocampo con David Lopez e Valdifiori è stato sovrastato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Nota positiva, oltre al risultato, dopo alcune partite un po' sottotono prestazione eccellente di Insigne, finalmente tornato a livelli eccezionali.....calciatore snobbato dal CT della nostra disastrata nazionale, credo che nella sua zona in Italia non ci sia nessun altro.....d'altra parte è risaputo ciò che penso della presunzione di Conte, un allenatore narcisista che per inseguire l'inutile record dei 100 punti ha perso una Europa League e una coppa Italia già vinte, che gli avrebbe permesso un minitriplete non indifferente, per non parlare dell'ottusita' del suo gioco in Europa.....è bastato un allenatore intelligente ed elastico come Allegri per portare quegli stessi giocatori quasi sul tetto d'europa.....vabbe, è un mio pensiero chiaramente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Comunque restiamo attaccati al treno finché possiamo e finché il fiato ce lo permetterà

Inviato dal mio GT-P5220 utilizzando Tapatalk

11. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    A me è sembrato che non abbiamo mai corso seri pericoli, Valdifiori e David Lopez hanno giocato in modo generoso, a me sono piaciuti! C' è stato questa volta piuttosto un errore di Koulibaly, meno preciso del solito, che poteva costarci caro, l' arbitraggio poi è stato scandaloso, rigore inesistente ed assurda l' espulsione dei 2 mister. Comunque il Torino è una buona squadra che secondo me ha meno punti di quanti dovrebbe averne e dopo le feste puo' starci un po' di brillantezza in meno, sono poi d' accordo con te sulla prova positiva di Insigne. L' importante è che siamo ancora li' a giocarcela ed anzi abbiamo un po' staccato la Roma del povero Garcia che penso a questo punto abbia le ore contate... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Riguardo a Conte ed Allegri poi credo che abbiamo visioni diametralmente opposte...:mrgreen: Il primo lo ritengo il migliore allenatore italiano, mentre il toscano per me è soltanto strafortunato, allena peggio di come giocava!...:mrgreen:

12. labrie_it

61.999
    25.552
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    anche a me il calcio di Conte non è mai piaciuto. senza un'idea, punto tutto sulla mentalità, che non è poco ma da qui a definirlo "tecnico" ce ne passa.

per me il rigore c'era. Ghoulam la palla non la tocca nè la poteva toccare perchè l'avversario gliela nasconde. lì, in area, non fai un intervento del genere a forbice perchè 9 su 10 prendi l'avversario.

Koulibaly era in debito d'ossigeno, esattamente come gli altri. non lo si può crocifiggere se gli fanno fare il regista arretrato (avrà toccato 200 palloni) e incespica su uno.

13. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Insigne ha un signor piede, quel gol ne è ulteriore prova..nulla da dire. Merita la nazionale e se continua cosi' fino a fine anno sarà un obbligo portarlo agli europei.

Comunque io non sarei pessimista visto che anche quando manca Higuain c'è chi risolve la pratica e questo è un dettaglio fondamentale visto che in molti (in parte anche io) credevano che fosse Pipita dipendente..

14. labrie_it

61.999
    25.552
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ma perchè in Italia se sei della Juve ti bastano due partite buone mentre se sei di altre squadre devi fare un'intera stagione impeccabile per essere convocato?

p.s. io continuo a sperare che non venga convocato, visto che in nazionale si rompono sempre tutti.

15. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    è evidente che abbiamo visioni diametralmente opposte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

il rigore di Ghoulam era nettissimo, non ha toccato il pallone, è stato lui un ingenuo ad entrare così su un giocatore che non poteva far nulla da quella posizione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Koulibaly ha fatto un errore concettuale, non si tiene mai la palla nei piedi in quel frangente, ma Maxi Lopez lo spinge e si poteva chiamare il fallo, rimane comunque uno dei più forti difensori che questa serie A può vantare, se giocasse in altre squadre, quelle del Nord, sarebbe molto più incensato (come Insigne tra l'altro)......resta il fatto che abbiamo rischiato seriamente di pender gol a meno di 10min dalla fine, e non avremmo più recuperato, che il Napoli era in debito d'ossigeno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

riguardo Conte ed Allegri, io la vedo in questo modo, Conte avrebbe potuto fare figure molto migliori in Champions con la squadra che si ritrovava, ma la sua visione troppo chiusa e "testarda" lo penalizzava......poi che sia un gran motivatore ed uno che tiene sulla corda i calciatori è un dato di fatto inoppugnabile, su questo è il migliore, infatti credo sia adatto proprio per questo in Nazionale, dove contano poco schemi e bel gioco, a sua difesa c'è da dire che ha in mano una delle peggiori Nazionali di sempre ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    per me già lo merita fra, Insigne corre, salta l'uomo, attacca, è generoso, e, soprattutto, difende benissimo......non esiste in Italia uno migliore nel suo ruolo, Conte mi pare che voglia fare il 4-3-3, ecco, non esiste interprete migliore sulla fascia sinistra......ma d'altronde ci si ostina a far giocare Montolivo in Nazionale, quando per me sarebbe degno al massimo di una squadra di metà classifica del campionato cadetto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Pessimista non sono, il Napoli ha tante soluzioni di gioco in attacco, è chiaro che quando c'è Higuain che catalizza il gioco è più probabile che segni lui......però realisticamente a centrocampo ed in difesa abbiamo la panchina corta, e questo alla lunga può non bastare, se si interviene bene a gennaio allora è già diverso ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Beh Tontolivo o Mortovivo come lo vogliamo chiamare dovrebbe stare a casa a prescindere..

Alla fine di tutto credo che Insigne giocherà gli europei ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. labrie_it

61.999
    25.552
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    di sicuro non potrebbe giocare neanche nel Milan (ed è tutto dire) ma Berlusconi ne è innamorato tanto da rinnovargli pure recentemente il contratto.

20. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Invece secondo me Ghoulam è andato proprio sul pallone, Peres è inciampato da solo, ho visto l' episodio una 10ina di volte, per me il rigore assolutamente NON c' era![-X Comunque per fortuna che è stato ininfluente.Riguardo a Koulibaly, ci mancherebbe, nessuno vuole accusarlo, nonostante l' errore resta uno dei migliori! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Insigne poi merita la nazionale eccome, è uno dei migliori calciatori italiani del momento ma mi sa che si è "giocato" la nazionale in 2 episodi:1) quando sostituito ha buttato via la maglia; 2) quando ha lasciato il ritiro dicendo di essere infortunato e poi ha giocato con il Napoli. Seguo Conte da quando aveva 12 anni e giocava per strada, essendo coetaneo ed avendo vissuto a Lecce per molti anni, ormai il suo carattere l' ho capito alla perfezione, sono fesserie il colore della maglia, non ha pregiudizi, convoca gente di tutte le squadre ma quando ho visto quegli episodi ho capito che per Lorenzo in nazionale si sarebbe messa male, molto male poi essendo cresciuto alla Juve vecchia scuola, secondo me a Conte sta sulle 00 anche il look da ragazzotto dell' hinterland napoletano di Insigne, è brutto da dirsi ma è cosi'...Riguardo poi ad un eventuale potenziamento del Napoli, secondo me la priorita' è piu' un centrocampista che un difensore, in difesa abbiamo anche Chiriches e Strinic che non sono male.

Condividi questa Pagina