Parteno3d: l'angolo dei cuori azzurri!

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da emidio, 14 Dicembre 2010.

Tag (etichette):
  1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.998
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    dal punto di vista economico rende di più arrivare in finale di Europa League e perderla che vincere 4 coppe Italia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Si ma non è detto che abbandonando la coppa Italia, arriveremmo alla finale di Europa League e poi ai tifosi non gliene frega nulla dei guadagni della squadra, vogliono vincere in modo da arricchire un palmares, nel nostro caso fin troppo "asfittico"! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. labrie_it

61.998
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    certo, così in 2 anni hai vinto la coppa Italia ma poi fallisci e giochi con lo Spezia. dai, nel 2015 non si possono fare certi discorsi. essere in Europa e fare tante partite è fondamentale per la sopravvivenza!!!!

4. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Si ma ripeto, non è detto che se abbandonassimo la coppa Italia schierando la primavera, arriveremmo in finale di Europa League, quindi tanto vale puntare a tutte le competizioni! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Oggi partita molto sofferta fino all' 1-1 poi il Napoli ha preso il sopravvento pur giocando in 10 ed ha portato a casa 3 punti importantissimi, anche in virtu' della sconfitta dell' Inter contro la Lazio (lo sapevo che a Milano i biancocelesti non avrebbero piu' perso...=P~), finalmente noi tifosi del Napoli possiamo trascorrere un Natale davvero felice:mrgreen:, uniche note stonate : il pubblico incivile e manesco di Bergamo e la nostra assoluta incapacita' nel tirare i calci di rigore, mi auguro che durante gli allenamenti, sarri li faccia esercitare il piu' possibile, perche' nelle coppe le capacita' dal dischetto, potrebbero essere fondamentali! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. labrie_it

61.998
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    non c'è alternativa. li deve tirare Albiol

6. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    partita dura quella di ieri, ma già si sapeva, contro un avversario ostico e di valore, quindi vittoria importantissima ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

paradossalmente la squadra ha sofferto in 11 contro 11, mentre nei 20 minuti finali in cui abbiamo giocato in 10 non abbiamo sofferto per niente, probabilmente la squadra era un po' scarica mentalmente e l'espulsione ha alzato il livello di concentrazione dei ragazzi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

la squadra però mi è parsa molto stanca, sia mentalmente che fisicamente (cosa prevedibile visto che purtroppo non può ruotare la rosa), questa sosta speriamo che porterà benefici.....inoltre come sempre abbiamo il difetto di sprecare troppe occasioni da gol, ci sono partite, come contro la Roma, in cui bisogna essere più cinici

il centrocampo è sicuramente il reparto che soffre di più la stanchezza, Allan, jorginho ed Hamsik hanno bisogno assoluto di riposo, curioso il fatto che fino all'espulsione di Jorginho, Hamsik fosse il peggiore in campo, mentre dopo l'espulsione ha preso le redini della squadra tra le mani e da quel momento ha fatto una partita perfetta, è come se si fosse sbloccato mentalmente in quel momento ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Callejon uomo ovunque, ieri ripiegava costantemente, parecchi interventi difensivi erano i suoi, si capisce perchè sarri non lo toglie mai nonostante non segni in campionato

Hyasaj si è completamente impadronito della fascia destra, non è un gran "difendente", ma spinge costantemente per tutta la partita con una qualità incredibile, se a questo aggiungiamo che è un classe 94 ed ha enormi margini di crescita, direi che sulla destra siamo messi bene, così come con Ghoulam sulla sinistra, che mantiene un rendimento ottimo e costante

i due centrali di difesa stanno rendendo in maniera impressionante, Albiol è tornato ad altissimi livelli, complice lo stato di forma del compagno di reparto Koulibaly ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

su Higuain nulla da dire ormai, 16 gol in 17 partite sono un biglietto da visita impressionante, considerato che nei primi due anni al Napoli aveva fatto 17 e 18 gol totali in campionato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Insigne, è chiaro, ha bisogno di riposare.....Mertens in questo momento è più brillante

per quanto riguarda invece il campionato, mi pare palese che la Juve è la favorita (come ho sempre detto in tempi non sospetti), la ragione è chiara, come ho sempre detto, la rosa ha una qualità eccellente, una delle prime in Europa a mio avviso

come ha fatto notare ieri il giornalista Vocalelli, ieri la Juventus giocava con questa formazione iniziale: Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Cuadrado, Khedira, Marchisio, Pogba, Evra, Mandzukic, Dybala.......per cui le "riserve" sono Neto, Rugani, Alex Sandro, Caceres, Lichtesteiner, Pereyra, Lemina, Hernanes, Sturaro, Zaza, Morata (mancano ancora Asamoah e Padoin), questa squadra se giocasse nel campionato italiano arriverebbe tranquillamente nelle prime 5/6 posizioni :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

la tanto vituperata (e in crisi) Roma è a soli -4 punti dalla vetta, significa che qualcosa di buono lo hanno fatto comunque, e con la rosa che si ritrova, se si riprendono (e prima o poi lo faranno), bisogna fare i conti anche con loro, insomma non parliamo della Lazio che è a -13, ma di una squadra in vetta con una rosa ampia e di qualità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

per cui io stapperei una bella bottiglia di champagne nel caso arrivassimo in Champions......per il resto godiamoci questo Natale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    La vittoria arrivata in 10 è un segnale chiaro al campionato.

Il Napoli è lì per concorrere per lo scudetto e con un Higuain così, si può sognare..credo che a fine anno possa arrivare alle soglia impressionante dei 30 gol ed era dai tempi di Cavani che non si vedevano ...

Praticante già a dicembre è quasi al numero dei gol che aveva fatto l'anno scorso a maggio ..

8. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Questa me la segno ...

9. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    :haha

insomma, a mio avviso la rosa della Lazio è inferiore a quella della Roma, se poi aggiungi il fatto che siete a -13 dalla vetta, non sarà facile riagganciare il treno Champions a mio avviso.....poi tutto può essere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

poi per quanto riguarda la "simpatia" dei tifosi romanisti.......mi sento vicino ai laziali, alla grande :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

10. modigliani79

modigliani79 Primo Pilota

1.276
    1.718
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441
    X4 lci msport,Mercedes GT 63 AMG

Magari riagganciamo il treno champions...la Roma sarà pure a -4 ma ha un gioco pessimo e fin'ora ha avuto aiutini che gridano vendetta. Basta solo vedere come hanno vinto il derby...a noi laziali purtroppo quest'anno pesa delle incomprensioni di spogliatoio e degli errori in sede campagna acquisti..insomma: il nostro problema è Lotito...la Roma se gli dice bene andrà in Europa legue...l'anno scorso è andata in champions grazie a unicredit e agli impicci che hanno combinato...basta ricordarsi la partita Lazio Inter che ci hanno fatto perdere giocando in 9!!! Una cosa mai vista...tutto perché dovevano mandare la Roma in champions sennò faceva la fine del Parma...sto calcio mi fa sempre più schifo

11. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    io parto chiaramente dal presupposto che la Roma ritrovi l'amalgama e si riprenda (così come si riprenderà la Lazio a mio avviso), se continua a giocare così allora anche il Sassuolo farà meglio, è chiaro ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. modigliani79

1.276
    1.718
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441

Io invece,personalmente, ritengo che come qualità di gioco, Fiorentina e Napoli siano superiori a tutte. Però per vincere lo scudetto non basta. La Juve mi sta piacevolmente sorprendendo e credo che anche quest'anno sarà la squadra da battere..ha trovato la quadratura e ha dybala che secondo me rappresenta il futuro...poi mandzukic mi piace tantissimo...la Juve ha la mentalità...il Napoli è fortissimo negli 11 titolari e nel gioco ma deve pregare che nn gli si fa male nessuno perché sennò sono dolori. Ha una panchina ridicola...la Roma ha panchina ridicola e gioco ridicolo più alcuni giocatori francamente sopravvalutati,quindi nn va da nessuna parte. L'Inter nn mi convince,anche se inizialmente nessuno si aspettava che lottasse per lo scudetto..la Fiorentina,gioca bene ma nn è pronta ancora per il grande salto. Credo francamente che la corsa scudetto sia una cosa a due tra Napoli e Juve...ma quest'anno è molto equilibrato il campionato

13. tretrecinque

21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    La Roma ha indubbiamente un organico superiore alla Lazio, ma a mio avviso è molto sopravalutato, così come fortunatamente lo è anche il loro allenatore a cui auguro una lunga carriera nella squadra abbruzzese :mrgreen:

Grazie caro, mi hai levato le parole di bocca. :wink:

14. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Sinceramente la Lazio è stata la squadra che piu' mi ha deluso in questo frangente di campionato, in virtu' del campionato scorso ritenevo che sarebbe stata una delle protagoniste di questo campionato, anche perche' ha calciatori di qualita' ed un allenatore che stimavo, non so cosa sia successo...Pero' la vittoria di Milano, testimonia che è ancora un' ottima squadra e se è molto attardata in ottica scudetto, puo' dire certamente la sua in chiave EL e forse anche CL poi sono d' accordo con voi che la Roma sarebbe fallita gia' 10 anni fa senza l' aiuto dell' Unicredit, purtroppo riceve aiuti politici, mentre di Napoli, Fiorentina, Palermo e Parma, non gliene è fregato niente a nessuno che fallissero...:cry: Comunque grazie per il "regalone" di Natale, anche se del tutto involontario...In effetti mi auguro che i rapporti tra la tifoseria laziale e quella napoletana possano migliorare con il tempo e si possa instaurare un gemellaggio, sono 2 citta' vicine dal temperamento simile, 2 squadre dai colori simili e dalla storia simile, abbiamo avuto un campione in comune che ha fatto la storia di entrambe le squadre che è Bruno Giordano e ricordo perfettamente "bisteccone" Galeazzi che nell' 87 correva per tutta la pista del S. Paolo, gridando : Il Napoli è Campione d' Italiaaaaaa!!!! Eppoi quasi ogni napoletano ha un parente romano, io ne ho sia di romanisti che laziali ed ho esultato allo scudetto della Lazio di Cragnotti in quanto all' epoca il Napoli faceva schifo, piu' di cosi'... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

15. labrie_it

61.998
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Io non tiferò mai Lazio (eppure da bambino avevo la maglia di Vieri) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio LG-H440n utilizzando Tapatalk

16. tretrecinque

21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Non credo che un gemellaggio sarà mai possibile, per due ordini di ragioni:

1. Non solo a Napoli si tende a confondere il romano con il romanista (vedi cori dopo la morte di Ciro Esposito).

2. In passato siete stati gemellati con i riommers.

A me piace la città, e mi è simpatica la squadra per le ragioni che hai indicato tu.

17. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Intrattenere rapporti amichevoli o perlomeno civili con altre tifoserie non significa cambiare bandiera![-X;)

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Credo che ogni tifoso napoletano conosca la differenza tra Roma e Lazio, piuttosto dalla vostra curva si sentono ancora cori "poco carini" nei nostri confronti... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Il gemellaggio con i romanisti poi è finito un trentennio fa, ormai si sono succedute generazioni... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. labrie_it

61.998
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Gemellaggio significa tifare per quella squadra quasi quanto per la tua. Come con i fratelli del Genoa.

19. tretrecinque

21.594
    9.922
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Non voglio alimentare la polemica, ne ho trovato uno ma ce ne sono a decine:

20. modigliani79

1.276
    1.718
    4 Ottobre 2015
    Roma
    Reputazione:
    1.054.567.441

Quoto 335...noi laziali siamo molto diversi da quegli altri. Accomunare i romani ai romanisti è fuorviante e tra l'altro storicamente errato. Per quanto riguarda gemellaggi e altre situazioni non saprei dire. Mio padre mi ha raccontato che l'acredine con la tifoseria napoletana è iniziata l'anno prima dello scudetto del 74. Il Napoli ci fece perdere praticamente uno scudetto. E poi durante gli spareggi per nn andare in c,Lazio-Campobasso giocata al San Paolo, furono incendiati i pullman dei tifosi della Lazio...episodi brutti che hanno poco a che fare col calcio e con lo sport in generale. Purtroppo il discorso sarebbe più ampio..è una questione culturale qui in Italia..troppo becerume gira..compresi i nostri tifosi..io sono stato abbonato in curva fino a due anni fa..e ora dopo 30 anni di abbonamento (da piccolo andavo in Tevere con mio padre) non vado più. L'olimpico è il posto più inospitale del mondo...ho un bambino di 6 mesi e mezzo e non mi sognerei oggi di portarlo allo stadio..e qui mi piange il cuore perché io ci sono cresciuto. La domenica nn vedevo l'ora di andare allo stadio,ora devo andare col patema d'animo che chissà cosa può succedere...non c'è la cultura della sconfitta e del rispetto dell'avversario...e avete ragione sui cori,nn sono una cosa bella..tra l'altro ho i miei più cari amici e colleghi di Napoli e spesso mi ospitano e io a mia volta ricambio e sono persone meravigliose. Accomunare un manipolo di scemi a tutta una città che sia Napoli o Roma o Milano ecc..credo sia sbagliato. Ma in una realtà come Roma la situazione è un po' diversa. Noi purtroppo condividiamo la città con quegli altri e vi assicuro che essere accomunati a loro mi scoccia...sono due filosofie e stili di vita...ma vi assicuro(visto che sono romano da 5 generazioni) che il vero romano è laziale! Nel 1900 a Roma esisteva solo la Lazio. Ma è una questione troppo lunga da spiegare e non penso che vi interessi...ecco perché quando accomunate i romani ai romanisti mi sento insultato..

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina