Parteno3d: l'angolo dei cuori azzurri!

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da emidio, 14 Dicembre 2010.

Tag (etichette):
  1. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    beh, è a sette punti dalla prima, tre punti dalla quarta.....l'ha già raggiunto il gruppo di testa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

solo uno che ha il prosciutto sugli occhi non se ne accorge, così come non si accorgeva che Higuain fosse un campione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

- - - - - aggiornamento post - - - - -

guardati le rose complete di Roma, Juventus, Inter (ma anche Milan).....e poi guardati la rosa completa del Napoli ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

il Napoli rimane competitivo in 13/14 giocatori, gli altri ne hanno almeno 17/18, ma è strano che tu non lo intuisca......la dimostrazione di ciò che dico è il fatto che Sarri mette in campo SEMPRE la stessa squadra......io una domanda, se fossi in te, me la farei ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Derrick, la situazione a Napoli è quella descritta da Sgranfius e labrie, ci vogliono mangiare in troppi e noi ci ritroviamo uno stadio degno di città centrafricana ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

2. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    a Barcellona e Madrid (così come in Inghilterra) gli stadi sono nel centro delle città, come a Napoli, e non si blocca un bel niente......

io sono andato a vedere una partita al Camp Nou, 99.258 spettatori, non posso mai dimenticarlo, siamo arrivati allo stadio in metropolitana 40 minuti prima della partita e fuori dallo stadio non c'era traffico, non c'erano ingorghi, non c'erano macchine parcheggiate alla caxxo, semplicemente perchè le macchine non c'erano , il 99% delle persone si serviva giustamente del mezzo pubblico che per l'occasione vengono potenziati, le corse sono enormemente più frequenti e la gente affluiva in maniera ordinata

stessa cosa all'uscita, passavano treni metropolitani ogni due minuti circa tanto che si creava una fila che si smaltiva in un paio di minuti al massimo.....100.000 persone defluivano dallo stadio in circa mezz'ora, mentre le strade erano sgombre di macchine, senza alcun tipo di problema per il quartiere

a napoli alla fine della partita serale, spesso trovi la metropolitana chiusa o c'è da aspettare 20 minuti per il primo e unico treno che ti deve portare a casa o alla stazione centrale da cui non ci sono più treni per le zone suburbane di Napoli......ma di che stiamo parlando, Derrick?

se decentri lo stadio, decentri i problemi

3. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.044
    22.843
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Esatto. Il Comune vorrebbe imporre ad esempio la pista di atletica, mentre il Napoli ovviamente non la vuole; il Napoli non vuole dare un centesimo per il diritto di superficie, mentre il Comune lo vuole e via così, un completo disaccordo su tutto. Parlassero di meno...

4. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Allora, premesso che non c' è bisogno di usare toni cosi' saccenti ed arroganti per rispondere, rimontare 7 punti a Napoli, Inter, Fiorentina e Roma tutte insieme, non mi sembra impresa da poco...Soprattutto in considerazione dell' andamento del gruppo di testa e della personalita' della rosa attuale della Juventus... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ma in Italia secondo me il prosciutto agli occhi lo hanno quelli che accreditano squadre soltanto perche' si chiamano Juventus, Inter o Milan... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Molti allenatori ci hanno rimesso o ci stanno rimettendo la carriera per averle scelte soltanto in base al prestigio, tipo Mazzarri e ben gli stà!:razz: Riguardo alla rosa, non mi sembra che il Napoli nelle partite di coppa o in quelle di minore importanza del campionato, scenda in campo con gli stessi giocatori, eppure i risultati arrivano...In coppa le altre non hanno una supremazia cosi' schiacciante come la nostra (EL...), quindi... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Sullo stadio invece posso darti ragione.

5. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    E' vero tutto cio' che dici ma non si possono risolvere i problemi di Napoli tutti insieme, non ci sono riusciti uomini con gli attributi in decenni, tantomeno ci riuscira' un giovane ed inesperto De Magistris per di piu' a fine mandato... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E nemmeno De Laurentiis puo' fare nulla non essendo un politico e neanche Babbo Natale, lui è soltanto un imprenditore che cura gl' interessi delle sue aziende, nel costruire lo stadio deve tenere conto anche del traffico, dell' inefficienza dei mezzi pubblici, dei parcheggiatori abusivi spalleggiati dalla camorra che rompono le palle, tutti problemi che ripeto, lui non puo' risolvere, perche' ci vorranno decenni per i prossimi politici o forse non si risolveranno mai, se non scattera' qualcosa nella coscienza del popolo napoletano, quindi non mi meraviglierei se il Presidente un giorno decidesse di costruire lo stadio (un "gioiello" ma piccolo...) in aperta campagna, "tagliando la testa al toro" e provvedendo lui stesso ai collegamenti con dei bus privati;).

6. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    la Juventus nelle ultime 6/7 giornate, non ho fatto il conto, ma ha già rimontato parecchi punti a Fiorentina, Roma e Inter.....e poi il campionato è lungo, mica lo scudetto si vince a Natale (allora si che la juve sarebbe spacciata), l'importante è che arrivi a Marzo con 3/4 punti di svantaggio (e secondo me ci arriva pure prima), in quel caso lo scudetto è suo, perchè per DNA è abituata a vincere, a lottare a mettere ansia e il fiato sul collo agli avversari ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

tu pensa che il Napoli contro l'Inter non è riuscita a gestire l'ansia e la paura di vincere per 20 minuti contro una squadra in dieci in una partita che importava solo per il primato momentaneo.......immagina a fine campionato, quando a 5/6 partite dal termine hai la juve alle calcagna :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

la rosa della Juve non ha personalità? spero tu stia scherzando.........loro in rosa hanno giocatori che hanno già vinto tantissimo e sono l'anima della squadra (Buffon, Chiellini, Bonucci, Barzagli, Marchisio, il pur giovane Pogba, Khedira, Evra, Mandzukic), calciatori abituati a vincere e a gestire la pressione in Italia e in Europa, ma davvero credi che contino così poco queste cose?

non puoi poi paragonare le partite di coppa al campionato, dai......lo stesso Sarri non lo fa, in campionato mette sempre la stessa formazione, ci sarà un motivo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

e poi c'è una considerazione che nessuno ha fatto finora, il girone di ritorno del Napoli sarà un vero "harakiri", giocheremo fuori casa tutte le partite con le prime della classe, Juve, Inter, Roma, Fiorentina, Lazio....beh, perderemo qualche punto, e i punti con le dirette concorrenti valgono doppio ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

insomma, allo scudetto si può anche pensare, è lecito, ma serve davvero un miracolo, al momento ce lo siamo meritato di essere primi, migliore difesa del campionato, terzo miglior attacco, migliore differenza reti, record europeo di imbattibilità della porta, minor numero di sconfitte, nelle ultime 9 giornate abbiamo fatto 10 punti più dell'Inter (questa mi pare una statistica davvero che fa capire quanto il Napoli giochi bene in questo momento).......ma la strada è davvero troppo lunga, il presidente a gennaio deve mettere mano alla tasca, altrimenti dimostra, ancora una volta, tutti i suoi limiti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

purtroppo è tutto vero ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

p.s. scusami per i toni arroganti, in effetti, rileggendomi, il tono non era adeguato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 2 Dicembre 2015
  7. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.998
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    tra l'altro De Laurentiis ha detto che gli fa la pista in uno stadio dismesso e hanno detto "no" ugualmente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

solo in Italia una persona è giovane a 48 anni. che tristezza.

8. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Mah, vedremo, la difesa della Juventus è ancora forte ma mostra qualche limite dovuto all' eta' ed i nuovi, soprattutto Khedira e Mandzukic, non mi sembra che si siano integrati alla perfezione, finora non sono stati all' altezza di campioni come Tevez, Pirlo, Vidal, Llorente che sono andati via poi certo, tutto puo' succedere, se ci fosse da recuperare soltanto sul Napoli, allora ti darei ragione ma ci sarebbe da recuperare anche su Inter, Fiorentina, Roma... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Per me la rincorsa della Juve potrebbe finire gia' domenica a Roma, la Lazio è "obbligata" a vincere se Pioli vuole salvarsi la panchina, sicuramente i romani giocheranno con il "sangue agli occhi" ed i mezzi per battere i bianconeri e riportarsi almeno in zona EL per me li hanno, sicuramente poi l' Olimpico sara' una bolgia di tifo, io non la vedo cosi' facile per la Juve... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Poi sicuramente ti do ragione sulle difficolta' che potrebbe incontrare il Napoli nel girone di ritorno, avendo tutte le concorrenti dirette fuori casa, insomma quest' anno vincere lo scudetto sara' come vincere un "terno al lotto" e qualcuna delle pretendenti rimarra' purtroppo con un "pugno di mosche in mano" non centrando nemmeno la Champions...:sad: Riguardo la rosa del Napoli, secondo me allo stato attuale non è ne' superiore, ne' inferiore a quella delle altre 4 (mettiamoci pure la Juve va'...) pretendenti, certo che pero' con un paio d' acquisti (sempre che non si rinforzino pure gli altri...) potrebbe distanziarle...:-k

Ultima modifica di un moderatore: 3 Dicembre 2015
  9. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Ue' ue', W l' Italia!...:mrgreen::razz:

10. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ma io stavo parlando (oltre che di qualità) di personalità ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

ad esempio, nessun difensore della Juve a mio avviso ha la qualità di Koulibaly, nè la forza fisica, ma la personalità è altra cosa......questi sono abituati a vincere e a gestire la pressione e lo stress, cosa che noi non siamo abituati a fare, e te lo dimostrano gli ultimi 20 minuti contro l'inter ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Io non vorrei che quei 20 minuti di sfuriata interista, fortunatamente ininfluenti sul risultato della partita, abbiano pero' minato l' autostima della squadra, costruita da Sarri con tanti sacrifici, adesso sta nuovamente alla bravura dell' allenatore, ricaricare i suoi per la difficile trasferta di Bologna. Difficile perche' il Bologna con il cambio di allenatore aveva iniziato a correre ed adesso vorrebbe riprendere la sua corsa proprio contro di noi, dopo lo stop di Torino. Il suo allentore tra l' altro ha un "conto aperto" con il Napoli, in quanto fu esonerato dalla societa' partenopea e la tifoseria bolognese è diventata negli ultimi anni molto ostile nei nostri confronti, se non come quella veronese,ma quasi, tanto che Gianni Morandi che allora deteneva una carica onoraria nella societa' del Bologna, essendo persona intelligente e perbene, litigo' con i suoi stessi tifosi. Comunque, non ci resta che incrociare le dita e sperare...Io ho fiducia nelle capacita' da motivatore e "psicologo" di Sarri;), oltre che ovviamente nelle qualita' tecniche dei nostri calciatori.

12. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    io credo più che quei 20 minuti sono da imputare a stanchezza fisica (ben più grave) e/o, dopo il secondo gol, alla certezza di aver vinto la partita ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

se ricordi ciò che accadde a al Milan nella finale di Champions del 2005, ti rendi conto che se durante una partita deponi le armi a livello mentale, sei fregato......

per quanto riguarda la tifoseria, credo che a Bologna ci saranno almeno almeno 10-15.000 tifosi napoletani, tra quelli organizzati e quelli che abitano tra l'Emilia e le zone limitrofe :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

http://napoli.repubblica.it/sport/2015/12/02/news/esodo_di_tifosi_azzurri_a_bologna_in_10_mila_per_seguire_il_napoli_del_primato-128646926/

13. labrie_it

61.998
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    io non sono d'accordo che sia un calo fisico. se ci sei con la testa, puoi giocare pure per tre ore.

14. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    se così fosse, non sarebbe tanto importante la preparazione fisica, fatta di continui richiami.....difficile mantenere il fisico al 100% per tutta la stagione, tanto è vero che spesso si fa una preparazione mirata in maniera tale che le prestazioni siano al 100% in periodi dell'anno importanti, coincidenti con gli impegni più gravosi, partite di coppa, finale di campionato, eccetera ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

chiaramente la condizione mentale è altrettanto importante e deve supportare il fisico, questo è naturale

15. labrie_it

61.998
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    mi sono spiegato malissimo.

la preparazione fisica, a quel livello, è quanto di meglio possa aspirare un atleta professionista. c'è un team di preparatori che va dal fisioterapista allo psicologo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (c'è un articolo di ieri della Gazzetta proprio sul Napoli). non è possibile che alla partita precedente o alla partita successiva fai una grande prestazione fisica e poi contro l'Inter duri 70 minuti. le differenze ci possono essere ma sono impercettibili e te ne accorgi solo sul lungo periodo. anche perchè se vai a guardare le statistiche ti accorgerai che più o meno le prestazioni fisiche sono similari.

quello che cambia è la testa. negli sport di squadra, se 3 atleti non ragionano più, gli altri 8 possono pure uscire dal campo perchè vengono condizionati da quei 3. butto lì una questione: a che minuto è uscito Hamsik? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

16. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si, hai ragione, probabilmente la partita con l'inter è stata condizionata mentalmente (non tanto dall'uscita di Hamsik) dal fatto che sul 2-0 in 10 contro 11 si è creduto di aver vinto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

fisicamente però qualche crepa l'avevo già notata, ma direi che forse non è questo il caso.....visto che c'è stato un calo netto dopo il secondo gol, non giustificabile in effetti con la mancanza di forze fisiche

17. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Sicuramente il calo fisico c' è stato, ho visto qualche elemento stanco tipo Insigne che ha reso meno del solito o Callejon che è uscito dal campo stremato, avendo dato tanto anche in fase difensiva, pero' a mio avviso è stata piu' pericolosa la paura subentrata dopo il goal dell' Inter, è molto probabile che si sia pensato a quanto accaduto lo scorso anno, sono quelle classiche paure delle squadre non abituate a lottare al vertice che se la "fanno addosso" contro gli avversari piu' esperti, pero' se a livello di club non abbiamo l' esperienza di Inter e Juve e nemmeno della Roma, a livello individuale abbiamo giocatori che hanno militato nel Real Madrid come Higuain, Callejon, Albiol oppure nel Barcellona e nel Liverpool come Pepe Reina, i quali di esperienza internazionale ne hanno tanta e ad altissimi livelli, quindi stara' a loro dare coraggio ai compagni meno esperti e mi sembra onestamente che soprattutto il portiere questo lavoro lo faccia,infatti ha salvato il risultato, supportati anche da Sarri che ripeto, trovo che sia un ottimo motivatore oltre che stratega ;-)

18. labrie_it

61.998
    25.548
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    escono sempre stremati dal campo. è normale, è il loro compito, quello di non risparmiarsi mai. solo che a questo giro non avevano il ricambio naturale, causa infortuni. tutto qui.

19. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    come volevasi dimostrare......la cosa preoccupante non è la sconfitta, ma il modo in cui è avvenuta (seppur con un pizzico di sfortuna)

il Napoli non è pronto mentalmente a stare nei piani alti della classifica, non ne ha la personalità, troppo pochi i calciatori con gli attributi, abituati a vincere e a reggere la pressione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

inoltre il calo fisico è abbastanza evidente, e purtroppo, come diceva labrie e come dico da tempo, abbiamo panchina troppo corta (a livello qulitativo) per cui i titolari escono stremati

la Juve è rientrata abbastanza tranquillamente e molto prima del previsto, Derrick credo che stavolta non potrà negarlo, e con la Juve che è adesso la favorita per lo scudetto (per me lo è sempre stata, dovete darmene atto) credo che con la rosa che ci ritroviamo sarà davvero una bella impresa riuscire a centrare la Champions.......ragazzi non sono pessimista, ma la Champions la riusciremo a centrare solo se la Roma non si riprende (cosa difficile, vista la rosa) e la Fiorentina accusa un cedimento.....Juve e Inter hanno una rosa adeguata, calciatori e un allenatore che sanno reggere la pressione, insomma per il Napoli è dura ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

inoltre il Napoli, come ribadisco, ha un girone di ritorno infernale, che si può reggere solo se arriva agli scontri diretti con qualche punto di vantaggio, invece siamo in piena bagarre, e in quelle partite fisiologicamente perderemo qualche punto......se cominciamo a perdere punti anche con le piccole, addio Champions

Ultima modifica di un moderatore: 7 Dicembre 2015
  20. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Non sono d'accordo..sicuramente ieri è stata una partita molto anomala e inspiegabile, però addirittura mettere in dubbio la champions direi proprio che non è il caso.

Le contendenti allo scudetto rimangono comunque Napoli e Inter e questo è palese, la classifica lo dice...

C'è anche la Fiorentina sul podio al momento, però non lo sò se alla lunga riuscirà a tenere questo passo...

Condividi questa Pagina