Parteno3d: l'angolo dei cuori azzurri!

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da emidio, 14 Dicembre 2010.

Tag (etichette):
  1. tretrecinque

tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

21.587
    9.919
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
  2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    in effetti, fino al 65° l'Inter aveva giocato a calci, non a calcio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

concordo, io direi partita perfetta fino al 65° minuto, dopodichè si è consegnata ad un'Inter in dieci ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

la seconda ammonizione è sacrosanta fra, l'ha detto anche Mancini, non fare l'errore di giudicarla a velocità rallentata, guardala a velocità reale, Nagatomo fa un'entrata che non sta nè in cielo nè in terra.....tra l'altro un calciatore ammonito NON deve mai fare un'entrata del genere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Napoli ultimo per favori arbitrali :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

vabbè, aldilà della classifica che lascia il tempo che trova, credo che sia quantomeno singolare che la squadra che è di gran lunga la prima come azioni gol e azioni nell'area avversaria non abbia goduto nemmeno di un rigore.....rigore che era chiaro e sacrosanto contro il Genoa e che ci avrebbe permesso di sbloccare una partita ostica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

a parte questo, mi pare comunque che quest'anno, almeno finora, arbitraggi scandalosi non ce ne siano stati.....e mi pare un buon segno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2015
  3. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    A prescindere da tutto, credo che l'espulsione incida relativamente...non so se il napoli fosse stanco visto che di turnover ne ha fatto giovedì, però in 10 la mentalità è cambiata in negativo .... Probabilmente la suddetta espulsione è stata paradossalmente deleteria per i partenopei che si sono lasciati andare visto che 11 contro 11 non c'è stata storia..

4. tretrecinque

21.587
    9.919
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    [-X credo che essendo a pari merito con la Lazio alla 13°, ora sia penultimo, anche se è un record di cui preferirei non vantarmi :sad:

Forse sarà il colore delle maglie che non va a genio agli arbitri ...

5. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.040
    22.842
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Quella classifica sui presunti favori arbitrali, posso dirlo? E' una put.tanata colossale.

Guardo quella della Juventus: viene assegnato un episodio a favore alla Juventus, ad esempio, nella partita dell'Olimpico contro la Roma, persa comunque dai bianconeri quindi ininfluente ai sensi della classifica. Col Chievo viene assegnato un rigore per un fallo tanto netto quanto ingenuo su Cuadrado. Col Frosinone viene riportato un altro favore, tiro che carambola sul braccio di Barzagli da distanza ravvicinata, ma non si cita il fallo su Pereyra mentre tenta di ribattere in rete la palla respinta dalla traversa su incornata di Zaza; la partita finisce in un pari clamoroso. Col Sassuolo la Juve perde la partita con Chiellini espulso, ma come si fa ad indicare come torto arbitrale un giocatore che va effettivamente espulso? Boh.

In Empoli Juventus la terza rete juventina è in fuorigioco ma accade all'84° minuto, quando la juve era padrona del campo.

Quanto hanno inciso gli errori pro e contro? Zero.

6. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.985
    25.541
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    era pericolosa perchè se Allan non salta, Nagatomo gli tira via le gambe. ma poi, se sei già ammonito (e Mancini contesta la prima ammonizione, non la seconda), di sicuro non puoi entrare così. era in ritardo di un secondo.

infatti la Juventus non è prima :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

a parte gli scherzi, quoto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92

Nella telecronaca lo hanno definito non cattivo come intervento, tra l'altro era potenzialmente un fallo a questo punto visto che Allan è saltato. ..forse il giallo era evitabile...ma la punizione ci stava...

8. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    si, è una lettura che ho fatto anche io.....probabilmente 11 contro 11 la squadra avrebbe tenuto un livello di concentrazione differente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

le prossime partite ci faranno valutare se siamo stanchi, cosa di cui sono convinto, avendo una rosa, purtroppo, che per qualità non è pari alle altre pretendenti per il campionato.....ripeto, ieri l'Inter ha messo dentro Biabiany e Jovetic, noi abbiamo messo dentro El Kaddouri e David Lopez, c'è una bella differenza

concordo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. labrie_it

61.985
    25.541
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    non lo so. paragoniamolo al giallo preso da Koulibaly, sempre nel primo tempo. neanche lì c'era pericolosità strettamente fisica (se togli il fatto che quel cristone pesa 100 kg :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ) però l'arbitro ha punito l'atteggiamento pericoloso.

10. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92

Koulibaly ha impedito una ripartenza...

11. labrie_it

61.985
    25.541
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    scusami, Allan era solo sulla fascia ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

tra l'altro Mancini, prima di dire che abbiamo rubato la partita (velatamente ma manco tanto), dovrebbe valutare che l'arbitro ha ammonito per primo il giocatore più fisico del Napoli, dopo 10 minuti e poi il secondo giocatore più fisico (Allan) praticamente perchè Guarin, dopo aver fatto un fallaccio, si è pure incaxxato :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

solo che, a differenza di Nagatomo, Allan non ha iniziato a voler falciare la gente, dopo il giallo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

12. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.040
    22.842
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Dico la mia. Il primo giallo poteva anche non essere dato, a mio avviso, ma una volta che te lo sei preso le cose sono semplici: o il giocatore si limita nei propri interventi o l'allenatore (che ne conosce le caratteristiche) consapevole che la partita sarà anche fisica lo toglie dal campo per non restare in inferioritá numerica. Forse Mancini contava di poterlo fare nella ripresa, ma ciò non toglie che l'errore di giocatore e allenatore supera ampiamente quello (eventuale) dell'arbitro.

13. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92

Che non è proprio la stessa cosa

14. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio
    Partita interessante che ha evidenziato i differenti modi di interpretare il calcio delle due squadre e dei due tecnici. Muscolare e fisica l'Inter, e tecnico ed a tratti spettacolare (forse ieri un po' meno del solito) il Napoli. Ne escono bene entrambe, e per la prima volta in questa stagione mi è balenato per una frazione di secondo il pensiero che la Beneamata potrebbe dire la sua nella lotta scudetto (pensiero che ammetto è già sparito :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />). Il Napoli ha confermato di essere da scudetto, ma lo si sapeva da tempo, quello che manca è, come gia' detto da tutti, dei ricambi all'altezza. Gennaio sara' per la societa' partenopea il momento della verita', e si scoprirà una volta per tutte se De Laurentis crede o meno in questo progetto mettendo mano al portafogli (lo ammetto, lui si non mi ha mai convinto, ed anzi nei momenti topici ha dato quasi l'impressione di non voler investire pur sapendo che la squadra ne avesse vitale bisogno). Tornando a ieri sera, le due ammonizioni erano entrambe giuste Imho, ma trovo ingeneroso etichettare come "sporco" il gioco dell'Inter ed" inetto" un campione (pur con i suoi limiti) come Nagatomo.

Ps: il risultato di ieri tira di nuovo in gioco la juve e da un'ulteriore possibilità alla Roma (che sembra vittima di un inesistente dramma sportivo).

Pps: che pubblico quello del San Paolo, mortificato solo da una struttura inadeguata ed a tratti imbarazzante.

Ultima modifica di un moderatore: 1 Dicembre 2015
  15. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non trovavo un aggettivo più adatto per Nagatomo, inetto non è particolarmente offensivo comunque, spesso l'ho usato anche per i giocatori del Napoli.....ma forse sarebbe stato meglio usare "inadeguato", anche se non rende ancora bene l'idea della castroneria che ha fatto il giapponese ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

certo che, almeno a mio avviso niko, ti prendi una bella responsabilità ad usare nella stessa frase le parole Nagatomo e campione :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> =P

16. tretrecinque

21.587
    9.919
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Forse per stabilire se è come dici tu, dovresti a mio parere esaminare gli episodi riguradanti le altre squadre, a partire da quelle più basse in classifica che magari sono meno influenti.

La juventus che si lamenta per un torto arbitrale, per me è come se Corona si lamentasse che gli hanno scattato una foto a sua insaputa.

17. Niko71

Niko71 Presidente Onorario BMW

9.941
    1.072
    24 Febbraio 2009
    Reputazione:
    35.971.857
    Alfa Romeo Stelvio

Un po' di trofei li ha vinti, e poi non ho mica detto che è un fuoriclasse :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. labrie_it

61.985
    25.541
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    sarò tifoso (altrimenti non sarei qui in questo thread) ma non vedo quanto possa essere meno decisivo fermare uno dei miglior assist man del campionato in fuga solitaria sulla fascia rispetto a fermare un giocatore a centrocampo spalle alla porta. però va bene, dai, "ci può stare" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. fra120d

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92

...il calcio è fatto di occasioni ed episodi...

A mio avviso in quell'occasione non era una azione particolarmente pericolosa, in quanto l'incursione sulla fascia non equivale ad occasione palesemente pericolosa e fermare Allan, non deve essere oggetto di sanzioni solo perché è un assist man valido...

Ovviamente come in tutti gli episodi, ognuno ha la sua visione e questa è la mia..

20. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.040
    22.842
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Contesto nel modo più totale e assoluto quella classifica, che ha valore pari a zero (per me da sempre) e che serve solo ad alimentare polemiche da bar.

Il Napoli oggi è in testa alla classifica perchè finora ha dimostrato di essere la squadra migliore, errori o favori arbitrali o meno e se alla fine vincerà il campionato lo farà perchè avrà continuato ad essere la migliore.

Stesso discorso per le cosidette "piccole": a retrocedere saranno alla fine sempre le peggiori, anche qui al netto degli arbitri.

Condividi questa Pagina