Parteno3d: l'angolo dei cuori azzurri!

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da emidio, 14 Dicembre 2010.

Tag (etichette):
  1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.968
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    e poi potremmo anche essere avvantaggiati dal fatto che il nostro nuovo metodo di gioco non è conosciuto ancora dagli avversari, che per questo fanno fatica. d'altronde anche all'inizio con Benitez non è che andavamo malissimo.

2. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    io credo che non sia facile trovare contromisure valide, certo se tatticamente la squadra avversaria è messa in campo benissimo (come la Fiorentina), allora si può anche soccombere, specie se (a differenza della viola) in campo ci fossero calciatori ancor più forti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

uno dei punti su cui si basa la tattica del Napoli è la riconquista del pallone nella metà campo avversaria (è la prima squadra in serieA per n. di palle conquistate nella metà campo avversaria), se ci fai caso quando un giocatore del Napoli sbaglia un passaggio consegnando la palla all'avversario, invece di indietreggiare per difendersi, immediatamente scatta in avanti (insieme a qualche compagno) per pressare il calciatore che ne è venuto in possesso, con una intensità tra l'altro mai vista ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

per cui la squadra che vuole togliere il pallino del gioco al Napoli, deve usare la stessa tattica: squadra alta, corta e che pressa con veemenza nella nostra trequarti, ma anche su questo il Napoli ha un punto di forza, che se riesce a liberarsi del pressing col palleggio, riesce ad andare in contropiede con calciatori devastanti (vedi Callejon, Hamsik, Insigne, Mertens)

altro punto debole è che il Napoli deve stare sempre benissimo fisicamente, il gioco che propone è troppo dispendioso......inoltre non gode di sufficienti ricambi a centrocampo e in difesa, in questo momento Allan e Jorginho sono insostituibili, Hamsik è tornato ai suoi livelli ed il pur volenteroso David Lopez non è nemmeno paragonabile agli altri, mentre El Kaddouri può far comodo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

in difesa la linea titolare si sta comportando egregiamente, ma i sostituti non sono all'altezza, Maggio è spompato, Strinic (che ebbe un ottimo impatto), nazionale croato, non si capisce cosa abbia, Chiriches può garantire invece un buon contributo al centro

insomma, quando dico che la continuità del Napoli mi fa paura, mi riferisco a questo, cali fisici o infortuni di alcuni calciatori possono essere un bel problema

3. labrie_it

61.968
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    infatti si parla di acquistare un centrocampista e un difensore di rincalzo a gennaio, dando via De Guzman e Zuniga. sarebbe coerente.

4. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    speriamo di buon livello, che a Gennaio in genere (tranne eccezioni) non si fanno acquisti eccezionali ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

5. labrie_it

61.968
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    basta un buon rincalzo.

6. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    Ottima partita del Napoli.....purtroppo quando si falliscono tantissime occasioni, un paio davvero clamorose, non si vince ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Se penso che ci sono squadre che vincono con un solo tiro in porta..... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

7. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92

...è stato un peccato perché si poteva agganciare la vetta...

diciamo che al momento non essendoci una mattatrice del campionato non c'è da disperarsi. ..

8. labrie_it

61.968
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    abbiamo guadagnato un punticino sulla Roma, se vogliamo vedere il lato positivo.

l'altra cosa positiva è che non prendiamo gol (K2 strepitoso) e che abbiamo costruito molto.

Allan va fermato un paio di partite. deve necessariamente riposare.

9. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine

Chiaramente nessun dramma, ci mancherebbe, la partita però è stata dominata per larghi tratti e con queste statistiche si doveva vincere, il pareggio sarebbe stato gradito con partita equilibrata.....se poi si pensa che alcune squadre, come Inter e Milan, vincono facendo un paio di tiri in porta a partita :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

10. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.163
    5.224
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Si, noi ne sappiamo qualcosa.. gioco a parte vedi sconfitta con Udinese o pareggio con il Frosinone e se vogliamo anche sconfitta con il Sassuolo.

E' il calcio, che ci vuoi fare...

11. DerrickNAE3

DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Oggi è stata una giornata sfortunata, il Napoli si è "mangiato" un sacco di occasioni, la piu' clamorosa quella con Hamsik, comunque c' è da dire che il Genoa è stato un avversario coriaceo, non era facile marcare quella furia di Perotti, Izzo (mamma mia quanti napoletani ancora ci lasciamo sfuggire!...:sad:) ha marcato bene il "Pipita", Perin pure ha fatto ottime parate, comunque di positivo c' è che la difesa ha giocato molto bene, non abbiamo preso goal, l' attacco ha costruito tanto, forse è stato il centrocampo il reparto meno brillante del solito, comunque in altre epoche una partita come questa l' avremmo persa, io lo considero un punto guadagnato, i veri punti persi sono quelli con Carpi e Sampdoria in casa, le rivali sono tutte vulnerabili, continuo a dire che la Roma è la n.1, non mi aspettavo questa crisi della Lazio che spero si riscatti proprio contro i giallorossi, continuo a non credere alla Juve che ha vinto soltanto per una botta di..., mentre lo sapevo che prima o poi il Milan sarebbe tornato, ho sempre creduto in Mjhailovic, è una squadra nuova, è soltanto mancata l' amalgama all' inizio ma possono fare con il tempo grandi cose. Comunque, questo pareggio ci riporta con i "piedi per terra" e forse è un bene, il nostro vero obiettivo è quello di migliorare il 5° posto dello scorso campionato, possibilmente andando in Champions, tutto il resto sono sogni! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Un' ultima osservazione: Come si fa a mandare un arbitro di Roma ad arbitrare il Napoli di questi tempi???:-k Il rigore provocato da Burdisso su Higuain, ci stava TUTTO!!!:bad-words:

12. bluemarine

8.163
    5.224
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    L'Inter non la consideri proprio ? Continua a non prendere gol, fa il suo golletto e va avanti.

Basta vincere tutte le partite 1-0 e zitta zitta...

13. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Certo che la considero, forse ho dimenticato di citarla ma resto perplesso per la brutta sconfitta contro la Fiorentina, cosi' come non mi convincono del tutto i viola per aver perso gli scontri diretti contro di noi e la Roma, oltre che in coppa. Insomma, la Roma pur sconfitta contro l' Inter, mi sembra la piu' regolare e poi ha avuto sfortuna. La Juve riprenderei a considerarla, se cambiasse allenatore e non perdesse ulteriore terreno;).

14. bluemarine

8.163
    5.224
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    In questo momento la Juve non la consideriamo nemmeno noi.

Lasciamo da parte il derby che è una partita particolare carica di tensioni in cui entrambe le squadre han più paura di perdere che di vincere.

È la Juve di Sassuolo che non convince. Avesse fatto anche lì una buona partita nel primo tempo invece di dormire forse ci crederemmo un po' di più ma una squadra che gioca un tempo a partita non va lontano.

Il gioco lascia desiderare, sono lenti e compassati e come tali prevedibili. È stato dimostrato come non appena alzano i ritmi, con gli uomini che hanno là davanti possono segnare, ma sono fiammate e non la costante di una partita.

Qui è l'allenatore che deve intervenire e i casi son due: o non va d'accordo coi giocatori che non lo seguono, soprattutto quelli nuovi, o non ha le idee chiare sul metodo e linee di gioco.

Poi, mettici un po' di "pancia piena" dopo 4 scudetti e il quadro è completo.

Vedremo in coppa cosa salta fuori...

Inviato dal mio MotoCoso utilizzando Tapatalk.

15. labrie_it

61.968
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ora dimmi Izzo quando avrebbe giocato in questo Napoli e al posto di chi.

16. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    ecco, quotone ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

per il resto condivido comunque molte considerazioni di derrick, tranne quella sulla juve, che comunque vincendo non si distacca e con una buona rosa, arrivando in primavera a 5/6 punti di distacco, può sempre dire la sua ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

non c'è nulla da fare, la rosa è importante, noi abbiamo 12/13 calciatori da mandare in campo....punto! E di questi due ricambi di alto livello li abbiamo in attacco, per il resto a centrocampo e in difesa (specie sui laterali) non abbiamo garanzie

ad esempio, sarebbe ora che Allan rifiatasse per un paio di partite......ma David Lopez per qulità ed intensità non è nemmeno paragonabile, Hamsik pure avrebbe bisogno di rifiatare, ma chi fai giocare? il Jorginho di adesso è insostituibile e non sappiamo se Valdifiori possa essere un buo rincalzo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

in difesa Chiriches può far rifiatare Albiol o Koulibaly (che giocatore che sta diventando!!!), ma sulle fasce Hysai e Ghoulam sono insostituibili, Maggio non garantisce rendimento ormai, Strinic e Zuniga (tra l'altro potenzialmente ottimi calciatori) non si sa cosa abbiano

insomma, come dicevamo con [MENTION=7386]labrie_it[/MENTION] , abbiamo bisogno a gennaio di (almeno) due rincalzi buoni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

p.s. che giocatore Perotti, Hysaj lo sta ancora cercando :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

17. labrie_it

61.968
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    credo però che Perotti sia un po' sopravvalutato. ottimo giocatore, per carità, ma piuttosto inconcludente. va bene il dribbling ma poi devi puntare la porta e lui non la punta mai. lo dico perchè credo che non averlo preso in estate tutto sommato sia stata una buona mossa.

18. DerrickNAE3

10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    Izzo poteva essere un ottimo rincalzo, visti quelli che abbiamo... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Oppure poteva essere mandato a maturare in prestito, forse è stato piu' intelligente regalarlo all' Avellino che poi lo ha venduto al Genoa, guadagnandoci?:-k[-X

- - - - - aggiornamento post - - - - -

Anche Lavezzi ed Insigne erano cosi'... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    anche io non sono dispiaciuto di non averlo preso, visto che il Napoli non ne ha bisogno ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

comunque il giocatore è di eccellente caratura, a mio avviso, era considerato molto promettente, ma poi i numerosissimi infortuni muscolari ne hanno in parte minato la carriera (anche lo scorso anno ha avuto un infortunio muscolare), è uno di quei classici giocatori "deboli" da quel punto di vista ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

però magari con un buon allenatore in una squadra di alta classifica avrebbe potuto avere una buona resa ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Perotti ha già 27 anni però, va per i 28......Lavezzi e Insigne sono arrivati ragazzini a Napoli, dovevano maturare, Perotti è già maturo, c'è una grande diefferenza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

per quanto riguarda Izzo, non sono d'accordo con te, mi piace l'idea dei giocatori napoletani a napoli, ma devono essere buoni, anche come rincalzi.....non è che un Lodi qualsiasi, solo perchè napoletano, deve giocare nel Napoli

20. labrie_it

61.968
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ma è un rincalzo del Genoa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina