Ciao a tutti, ho recentemente preso una Z4 35i con navi professional ma purtroppo senza il modulo bluetooth. In BMW mi hanno vivamente sconsigliato l'installazione perchè costosissima e complessa... OK, metto il classico Parrot. Ma... dove lo metto???? Avete idee o foto di dove lo avete messo? Probabilmente prendo il modello mki9000 che pur avendo un telecomandino più grosso è wireless e lo installo con più facilità. Per lo schermo quasi quasi ne farei a meno... L'installatore mi ha sconsigliato l'interfaccia per il tasto al volante dicendo che da spesso problemi. Nota: ho inserito il post in questa sezione per via del "dove installare" pulsante e schermo su una Z4 E89 ma se ho sbagliato spostate, chiedo scusa :wink:
Il mio consiglio è di chiedere a chi smercki, un bravissimo utente del forum che fa queste cose cose tutti i giorni.... Chiedi a lui, ti dirà che non è così costoso e complicato... In bmw postmontaggio di questo tipo è difficile che li facciano..
smercki gentilissimo!!! :wink: certo necessita una trasferta di un migliaio di km anyway, grazie del suggerimento, il candidato Parrot perde posizione
con quello che ti montano dal concessionaria c'è il kit "rumori-post-rimontaggio", opzione gratuita e non necessaria che necessita poi di continue visite dal service bmw per sistemare i vari scricchiolii....farai tanta strada quanta ne farai per andare e tornare da smercki, vai tranquillo..... vedrai... SiSco
Ad esser sincero devo dire che la bmw e' fatta bene anche nel comparto inserti per unione ad incastro. Modificando l'impianto audio ormai ho imparato a smontar tutti i pannelli in modo rapido e senza alcuna rottura e si riassemblano perfettamente senza alcun gioco o rumore anomalo in seguito. Ovvio, gia' avevo esperienza di certi lavori, ma se si sa come smontare e rimontare non e' una cosa cosi' deleteria far certi interventi. Effetti spiacevoli secondari li avevo con altre auto, ma su questa devo dire che e' andata bene. Ho smontato e rimontato talmente tante volte (e a breve mi tocchera' ancora coi pannelli porta) che se fossero stati di scarsa qualita' avrei avuto un concerto di rumoracci anomali.