Parrot MKi9100 installato | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Parrot MKi9100 installato

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da mcmoff, 29 Gennaio 2011.

1. chicco81

chicco81 Presidente Onorario BMW

7.459
    144
    24 Maggio 2009
    Reputazione:
    10.829
    meglio non dirlo.......
    ottimo!=D>=D>=D>

2. 1998K

1998K Kartista

229
    1
    7 Gennaio 2008
    Reputazione:
    57
    Mercedes
    bene era ciò che si doveva fare:wink:

descriveresti brevemente come/cosa serve fare, così è utile per tutti

ciao e grazie

3. nicofit

nicofit Secondo Pilota

500
    11
    1 Aprile 2010
    Reputazione:
    284
    320d E92 @208cv
    quoto, uppo il thread perchè voglio comprare e montare lo stesso prodotto!!

4. mcmoff

mcmoff Kartista

244
    3
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    284
    320d
    Fallooooooooo!

5. bassetti

bassetti Aspirante Pilota

38
    1
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    Ciao,

mi puoi dire come hai fatto? io ho un mki9100 che montato utilizzando solo il cavo ISO e quindi per mp3 uso l'ampli del parrot che non è il massimo. come collego le line out del parrot all'aux della radio professional ?

grazie

ciao

6. Gianni64

Gianni64 Kartista

84
    1
    3 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW 320 D
    Domandina: Ragazzi anch' io vorrei montare il parrot e volevo chiedervi se nel mio caso, con il kit postmontaggio alpine, potevo montarlo oppure entra in conflitto e non funziona. prima di acquistarlo vorrei sapere se funziona o no. Grazie e ciao

.

7. mcmoff

mcmoff Kartista

244
    3
    2 Aprile 2007
    Reputazione:
    284
    320d
    è un po' che non vedo questo post, per collegare la parte musicale si deve usare l'uscita line in del parrot e collegarla al connettore dove entra la presa aux originale dell'autoradio e tutto fila liscio come l'olio, poi bisogna attivare la funzione line in da menu delle impostazioni del parrot.

Per il kit alpine non penso che ci siano problemi

8. Seven75

Seven75 Aspirante Pilota

20
    3
    13 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    Bmw F48
    Ciao a tutti

Da poco anche io ho montato il parrot, esattamente l'MKi9000 con USB/IPOD. L'ho montato da solo (devo dire che è una grande soddisfazione) ma visto questo tread, sono anche io curioso e vorrei fare il collegamento musicale per sfruttare i pochi watt della radio originale (CD BUSINESS con presa Aux nel bracciolo). Potete dirmi come fare questo tipo di collegamento, invece di quello standard proposto dalla PARROT?

Grazie a tutti

9. andre_1984

andre_1984 Presidente Onorario BMW

5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT
    interessantissima discussione, prenderò anche io il parrot e lo voglio montare sulla mia E87 con radio business e uscita aux sotto il bracciolo..

10. ildiosonoio

ildiosonoio Aspirante Pilota

28
    1
    2 Settembre 2011
    Reputazione:
    152
    Mini Countryman Cooper D
    Ho fatto montare il parrot mki9100 sulla countryman comprensivo di unika (per avere i comandi al volante) ed in più allo stereo originale radio boost ho fatto mettere un amplificatore alpine.

La manodopera per il tutto è stata di €150

L'autoradio di serie adesso con l'aiuto dell'amplificatore si sente da paura (CD e radio),ma se sento l'ipod (che è collegato al parrot e quindi al suo amplificatore) l'audio non è il massimo:

-il suono sembra provenga maggiormente dalle casse posteriori più che dalle anteriori;

-l'ipod funziona anche se l'autoradio è spenta,quindi il volume si può regolare solo dai comandi al volante o dal telecomandino parrot;

-non posso regolare alti e bassi dato che il parrot ha solo il suo equalizzatore preimpostato (rock,pop,classica,ecc)

c'è qualcuno che ha riscontrato lo stesso problema ed ha qualche soluzione?

11. bassetti

38
    1
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    Sicuramente non hanno usato il line-out del parrot collegandolo all'ingresso aux dell'autoradio. Non fecendo questo è il parrot che direttamente amplifica il segnale (con il suo modesto amp) senza sfrutttare il resto dell'impianto che hai in auto. Bisognerebbe andare dall'installatore e chiedere di collegare l'uscite line del parrot (sono due fili, rosso e bianco mi pare) all'ingresso aux dell'autoradio. In questo modo potrai anche regolare il volume della musica direttamente dall'autoradio e sicuramente sarà tutta un'altra musica.

ciao

A 1 persona piace questo elemento.
  12. ildiosonoio

ildiosonoio Aspirante Pilota

28
    1
    2 Settembre 2011
    Reputazione:
    152
    Mini Countryman Cooper D
    Cavolo adesso mi tocca riportarla e farla riaprire tutta!

che fastidio!

13. micro79

micro79 Aspirante Pilota

1
    0
    2 Ottobre 2014
    Reputazione:
    10
    mini
    scusa una delucidazione per favore...

ma le uscite LINE sul Parrot sono 4 (2+ e 2-) e l'AUX ha due canali...

come li colleghi? ne usi solo due o metti insieme i due + e i due -?

grazie

14. bassetti

38
    1
    9 Maggio 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 320d
    Eccomi, ciao

ora non ricordo benissimo perchè sono passati 2 anni quasi dall'installazione che ho fatto. Cmq se guardi questo schema:

http://www.pac-audio.com/PACProductData/Parrot/6_Photos/mki9100_cut_and_splice.JPG

si vede bene che l'uscita line dal parrott è fatta da solo due fili... non capisco dove siano gli altri due che dici.

i due file dovrebbero essere rosso e nero, okkio a non collegare niente insieme tra loro, magari se puoi posta prima una foto.

fammi sapere

ciao

15. moscendo

moscendo Aspirante Pilota

44
    2
    24 Luglio 2019
    MILANO
    Reputazione:
    112.287
    BMW SERIE 3 325I CABRIO BENZINA 2008
    Ciao Ragazzi, stavo pensando di acquistare anche io il parrot. Solo che qui tute le immagini e i vari link sono ormai obsoleti. Qualcuno può postare bene lo schema o il procedimeno che avete seguito? Non ho capito se è necessario acquistare il cavo a parte per montarlo sulla nostra auto. Io sulla mia ho il navigatore professional.

Qualcosa tipo questo

https://www.amazon.it/Aerzetix-conn...autoradio+e93&qid=1564586162&s=gateway&sr=8-1

Grazie

Ultima modifica: 31 Luglio 2019
  16. 6pistoni

6pistoni Collaudatore

459
    83
    30 Ottobre 2017
    Reputazione:
    902.969
    BMW 330xD

Condividi questa Pagina