Cari ragazzi...specie i miei vicini vi invito a farvi qualche risata..... ovviamente non è tutta farina del mio sacco... vi voglio citare qualche detto Romagnolo servendomi di un lbro intitolato: Modi'd dì Iniziamo E VOIN BUN STA' TLA BATA ZNINA "Il vino buono stà nella botte piccola" A STE' ZET UN SI SBAI MAI "A stare zitti non si sbaglia mai" CHE BURDEL L'E' SPUDED M'U SU BA' "Quel bambino è uguale a suo padre" LA S'E' MESA UN PRUFOM CH'LA T FA' CAS-CHE' D'INDRI' "si è messa un profumo che ti fa cadere all'indietro" U SBAJA ANCHE' E' PRIT SL'ALTERA "Sbaglia anche il prete sull'altare" MORT UN PEPA, FAT UN ENT "Morto un Papa, se ne fà un altro" TE'NA PRESCIA, E PER TLA EPA GIO' M'E' CUL! "Hai una fretta,sembra che tu ce l'abbia...giù al sedere" OGG AJ SEM E DMEN CHISA'? "Oggi ci siamo e domani chissà?" POIL ROS, CHI U NE' PROVA U NE' CNOS "Il pelo rosso, chi non lo prova non lo conosce" Troppo forte il dialetto Romagnolo... Ciao da Robbè@@ PS:devo continuare????????
TUN SE' PROPJI DUVE' SBATA AL CORNI? "Non sai proprio pode sbattere le corna?" TVU' PARLE' A COSTA 'D DI' MERDA? "Vuoi parlare a costo di dire cacca?" A NO FAT TEMP A GIRE' E' CUL "Non ho fatto tempo a girare il sedere" L'A' E' BAGHIN RECC TLA SACOCIA "Ha il porcospino in tasca" LA STA' TINCA CH'E' PER CH'LA' EPA 'NGULE UNA SPAZADURA "Sta tanto rigida che sembra abbia ingoiato una scopa" AN GNI FAC LA PUNTA "Non riesco a farle la punta" TE' 'NA BELA CACA M'E' CUL "Hai una bella cacca al sedere" LA CHESA LA MESA,MO LAN ROBA "La casa nasconde,ma non ruba" L'E' UN PEZ CH'A TIR LA CARETA "E' da tempo che tiro la carretta" U M'E' CAS-CH E' COR MA TERA "Mi è caduto il cuore a terra" OGNI FROT E VO' LA SU STASOUN "Ogni frutto vuole la sua stagione"
E ancora... QUELA L'A' VOJA D'ALZE' AL GAMBI "Quella ha voglia di alzare le gambe" TE' E' GARBOIN? "Hai il garbino?" QUELA L'E' 'NA BELA GATA DA PLE' "Quella è una bella gatta da pelare" A NO' UN SOLD DA SBAT SA CL'ELT "Non ho un soldo da battere con l'altro" OGG UN S'BAT UN CIOD "Oggi non si batte un chiodo" TE VOJA DA BROZA? "Hai voglia di scherzare?" CUSINEDA BEN LA E' BONA ANCHE UNA STLOUNCIA "Cucinato bene è buono anche un pezzo di legno" VESTID ACSE' T'DE' TROP A TL'OCC "Vestito così dai troppo nell'occhio" ACSE' BELA DA 'RVANZE' A BACA VERTA "Così bella da rimanere a bocca aperta" LA PRIMA LA E' DI BURDIL "La prima è dei bambini" TE VOJA AT ZOCA ZALA? "Hai voglia di zucca gialla?" ANDE' A SMETA E' BAGHIN? "Andate a fare a pezzi il maiale?" L'E' SGUDEBLI CME' LA MERDA TU LET "E' tanto antipatico e odioso come la cacca nel letto" Ciao da Robbè@@
Grazie alla banca di San Marino..... E' troppo forte..qualche sera fà con mio suocero e mio cognato Romano ci siamo sbellicati dalle risate... Ciao a presto.... OT:stasera sei in zona a Riccione?
lo slogan per la romagna di Silvio Berlusconi: pida parsot e figa par tot (piada prosciutto e figa x tutti) chi sparagna caz clà magna (chi risparmia rimane inculato..o giù di lì) daj de gas e nu romp e caz (vai forte e muoviti) nu tocmi cha ihò l'alergia (non toccarmi che sono allergico a te) da dire a persona ripugnante ci brotta come la sterpia di debti (sei brutta come i debiti) da dire a ragazza brutta ma chi clè che pataca??? paloni! (chi è quel uomo con molti soldi??? paloni) paloni era un tipo ricco della romagna at smount e at armount darvers ( ti smonto e ti rimonto alla rovescio) at caz una leppa at caz una paca (ti dò una botta molto grossa) ula ha caza ad tet (l'ha messa di tetto, ha cappottato) ma te at fom at dmen!!!!!!! (a te ti fumo domani) la leggenda racconta che il vecchietto si faceva la sigaretta seduto vicino alla strada davanti al bar, usando la carta di giornale come cartina, allora, mentre rullava, leggeva gli articoli: "morto motociclista con moto" e nel frattempo passava una moto a forte velocità gnieeeeeeeum che gli faceva cadere cartina e tabacco, allora lui imprecando si alzava dalla sedia e gli urlava: ma te at fom at dmen a te ti fumo domani, quando sarai scritto sul giornale perchè ti sei stampato