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parliamo in generale degli assetti a ghiera usati su strada?

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da Cruel Intentions, 12 Aprile 2009.

  1. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    :lol:

    quindi fra gli ammo aftermarket quale ti sentiresti di "promuovere"? I Koni gialli li hai mai provati?
     
  2. gambaric

    gambaric Aspirante Pilota

    36
    1
    3 Giugno 2009
    Reputazione:
    2.085
    leon,golf,320
    li ha un mio amico sul 320cd e dice che non sono male, un po piu rigide dell'assetto m che aveva originale, ma nulla di impressionante..
     
  3. Black Jack

    Black Jack Direttore Corse

    2.454
    171
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
    ho avuto i koni regolabili con molle h&r sul 320cd e46, ora li ho venduti a marchigiano.
    La macchina tiene, sì, però perde parecchio comfort.

    Al giorno d'oggi, vorrei sperimentare i kw street-comfort a ghiera, per curiosità..apparte quelli mi terrei stretto l'msport visto che giro per strada e non in pista..
     
  4. ROX

    ROX Presidente Onorario BMW

    7.461
    465
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

    ok, ma lì credo che gran parte sia "merito" delle H&R...
     
  5. Black Jack

    Black Jack Direttore Corse

    2.454
    171
    21 Maggio 2006
    Reputazione:
    7.166
    330Ci E46, Discovery Td5
  6. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    mi spaventa l'abbassamento dichiarato.
    il massimo abbassamento dello street confort equivale al minimo abbassamento del V1
    questo significa che uno potrebbe abbassare troppo poco o l'altro potrebbe essere troppo basso.

    un assetto M quanto è più basso di un assetto originale?

    per capire come starebbe con l'abbassamento dello street confort che penso sia confrontato con i valori dell'originale, non dell'M.
     
  7. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    io ho l'assetto M ma la vorrei un po' + bassa,specialmente al posteriore
    mi offrivano il kit regolabile eibach ma non ero convinto,cosi' ho preso i b8 bilstein
     
  8. gambaric

    gambaric Aspirante Pilota

    36
    1
    3 Giugno 2009
    Reputazione:
    2.085
    leon,golf,320
    ciao
    beh bilstein b8 ed eibach sono un'ottima accoppiata, anzi direi che per gli assetti sportivi stradali sono la miglior accoppiata.
    io ormai mi sono fissato sui ghiera K-sport che costano poco, e sono ottimi, mi sa che per fine estate farò il passo!
     
  9. m-power150

    m-power150 Collaudatore

    250
    6
    29 Luglio 2008
    Reputazione:
    39
    bmw 320D 150cv
    anche io monto i variante 2 di kw....sono a dir poco una bomba come confort sono ancora accettabili.....questi li ho su da circa 30.000 km...sulla mia precedente auto li ho tenuti su 80.000 km venduto l'auto smontato l'assetto rivenduti e stanno girando ancora adesso.....chi dice che non durano niente!!!!! "io non ho il piedino leggero anzi"
     
  10. mc 007

    mc 007 Presidente Onorario BMW

    38.472
    2.660
    29 Aprile 2006
    Cittanova d’Istria
    Reputazione:
    95.019.139
    330cd ///M Performance
    interessante che durano tanto
     
  11. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    torno a bomba sulla discussione porponendo qualche nome.
    sto guardando per assetto a ghiera + camber plates per la mia.
    ho trovato questo kit carino ma non so come vada ed ha la piasta per il camber integrata (che in genere costa una bella cifra)
    http://cgi.ebay.co.uk/HSD-Coilovers...temQQimsxq20091020?IMSfp=TL091020013002r31011

    poi ho trovato questa ruff
    http://www.ruff.tw/BMW/BMW.html
    che fa un camber plate carino e a prezzo onesto
    http://www.ruff.tw/BMW/SM.html

    e degli assetti a ghiera che sto cercando di capire il prezzo ma pare attorno alle 1000 dollari di base
    http://www.ruff.tw/BMW/SPS.html
    cercando di capire quanto possano essere confortevoli :haha
    e i vari riabassamenti ed altezze

    non so se mi sento pronto a fare da cavia ](*,)

    poi ci sono le solite alternative
    http://cgi.ebay.de/KW-Gewindefahrwerk-BMW-3er-E46-Variante-1-Neu_W0QQitemZ270463003200QQcmdZViewItemQQptZAutoteile_Zubeh%C3%B6r?hash=item3ef8d9ea40

    http://cgi.ebay.de/KW-Gewindefahrwe...temQQptZAutoteile_Zubehör?hash=item5635a8e02a

    e decine di camber kit

    ecco cosa dicono del loro incluso nell'HSD
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Novembre 2009
  12. yomo

    yomo Kartista

    179
    2
    30 Settembre 2009
    Reputazione:
    32
    Bmw x5 E53 4.4.
    ciao se posso io sulla mia cooper s (quando l avevo l anno scorson e anche prima sulla 320cd) avevo montato i D2 racing mi sono trovata strabene 32 regolazioni più
    piastra camber regolabile certoo nn sono omologati ma come tenuta se opti con qualsiasi ammortizz molla a ghiera come con tutti gli assetti se nn esageri hai una tenuta buona certamente se l abbassi troppo allora vai solo d estetica ma se fai un assetto appunto per aver una tenuta di strada migliore allora metti in conto che perdi di comfort ma migliori di tenuta dell auto
     
  13. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    alla fine ho preso weitec hicon gt ed ho cambiato il box :mrgreen:
     
  14. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    Kw V2

    sul coupe' avevo koni gialli + eibach, comoda., frenata, ma non diretta come voglio io

    ho scoperto lo Shangri-La con i kw..

    li regolo all'altezza che preferisco,li indurisco come e quando voglio, hanno la loro molla di precarico e sono eterni..(ho cambiato solo i posteriori per un cratere che ha esploso il cerchio) per scrupolo ho mandato anche gli anteriori a fare un test di efficienza, sono ancora al 80% dopo 6 anni

    forse sono un po' piu' rigidi degli altri e non prettamente per un uso turistico (ma se monti un assetto vuol dire che sai che l'ultima cosa che otterrai e' la comodita' assoluta)..

    l'unica altrnativa sensata (per me) potrebbero essere i TEIN con EDFC, ma in Italia sono ancora troppo elitari (e finche' durano i kw restano su')

    mai alcun problema con revisioni... sono marcati CE
     
  15. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    vedo che non sono il solo a trovarsi alla grande con i KW V2 :wink:

    secondo me poi non son manco così scomodi come si vuol credere :cool:
     
  16. TheRiddle

    TheRiddle Presidente Onorario BMW

    5.173
    167
    13 Luglio 2003
    Reputazione:
    3.285.324
    Duemilaotto con la tela
    con gli anteriori al minimo della compressione e cerchio da 18 a medie velocita' si sta' bene (senti sempre un minimo di rigidita') ma a basse velocita', quando la molla di precarico non funziona le imperfezioni del manto stradale si sentono..

    unico appunto che devo fare assolutamente e' riguardante le molle posteriori.

    che sul cabrio (per via del maggiore peso) tendono a farsela un po' sotto, lasciando il Qlo piu' basso anche al massimo della regolazione in altezza

    dopo svariati tentativi ho messo su' delle AP del coupe' e ora sono "a misura bmw"
     
  17. davide_qv

    davide_qv Presidente Onorario BMW

    10.298
    679
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    io ho una coupè....e il problema del posteriore non ce l'ho....tuttavia...sarà abitudine mia di aver avuto sempre auto con assetti....ma il V2 non lo sento affatto spaccaschiena

    ovvio..qualche saltello si sente...però tollerabilissimo....mia mamma non si è ancora lamentata :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.773
    1.286
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    sono conteto di non avere quel problema, sono a filo parafanghi con 1 cm di ghiera avanti e dietro ancora a disposizione per abbassarla, se voglio sollevarla ho almeno 3cm dietro e + infinito all'anteriore :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  19. mike.

    mike. Presidente Onorario BMW

    17.743
    1.025
    23 Giugno 2009
    Reputazione:
    585.157
    BMW 520 F11 M///
    MOlto interessante mi iscrivo
     

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