Okkio, appena senti dei dolori alla schiena, ginocchia, caviglie perchè potrebbe dipendere prorio dalla calzatura soprattutto se NON pesi poco... (peso superiore ai 65-70 kg) :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Parliamo di... running. Perché usare scarpe per pesi superiori da questi fastidi? Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mi spiego meglio: se si corre con scarpe "non adatte" molto facilmente compaiono dei "dolori" e nel caso in cui anche il peso sia alto, la probabilità aumenta notevolmente. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Parliamo di... running. Ho letto da qualche parte che qualcuno sostiene che anche se sei peso forma e corri con scarpe per pesi superiori potresti avere dei problemi. Su questo punto però credo che incidenza sia puramente soggettiva.
facendo un test sulla camminata, un paio di anni fa, mi consigliarono delle mizuno stabili wave inspire. Pagate 130 euro, dopo 30 km hanno iniziato a farmi malissimo le ginocchia, dopo ogni corsa dovevo metterci su il ghiaccio e lasonil a palate. Acquistato le brooks neutre qui sopra ho risolto tutto. Ho usato le mizuno per lavare la macchina, fare il trasloco e imbiancare ma dopo l'ultimo dolorino al ginocchio le ho scaraventate nel bidone della caritas. LE brooks hanno circa 400 km la suola è più consumata sulla parte laterale esterna del tacco ma non sembra esserci disparità di appoggio. Posterò una foto, qualcuno sa leggere le suole?
...un pò come l'indice di carico e/o velocità dei pneumatici: ad ognuno il suo. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />. - - - - - aggiornamento post - - - - - Evidentemente NON erano adatte a te. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Parliamo di... running. Stamattina progressivo. Alla fine poco più di 15km in 1h12'30 @4'44 di media.
Uffa, è appena rientrato e già scassa i maroni... Ci sono scarpe più adatte ai cicciottelli e quelli più adatte agli smilzi. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Parliamo di... running. Le ho risposto che è una cosa soggettiva, su un forum di running, dove naviga un certo mdj ( non se sia lei) c'è gente che pesa 64kg e ha fatto la maratona con le nimbus
Le ho quotato la sua risposta: o parla chiaro in modo che le persone capiscano oppure faccia a meno di scrivere (risparmia tempo) visto che tanto Lei è l'unico che si capisce. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Parliamo di... running. A me sembra chiara la cosa: lei sostiene che si posso calzare esclusivamente scarpe adatte al proprio peso, mentre redi, argomentato, le ha detto che è un fattore soggettivo e che non è detto che calzando scarpe destinate ad altri pesi si debba per forza di cose avere di problemi. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lei come altri suoi amici, interpreta sempre le cose come preferisce e vuole Lei. Io ho scritto che ognuno di noi ha le "sue scarpe più adatte" e che se si è di peso elevato, utilizzare scarpe non adatte, potenzialmente crea ancor maggiori problemi. Se questo non le va bene può, anche Lei come altri, passare oltre. Cordialmente come sempre. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> - - - - - aggiornamento post - - - - - /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io pensavo che le scarpe dovessero essere adatte ai piedi /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />