Se devi provare però iscriviti ad un corso per principianti anche solo per imparare i basilari del nordic. Non è così semplice come sembra ma nemmeno complicato. Poi, imparati bene i basilari, vai avanti da solo. Sapessi quanta gente incontro qui, lungo i sentieri e le ciclabili, che "pensano" di fare nordic mentre invece picchiettano solo i bastoncini per terra senza cognizione di causa.. Io una volta io correvo un po', come fa mia figlia, oggi non me la sento più e da anni ormai cammino e anche tanto, ma posso farlo solo nel WE. Al mare nuoto per 3-4 ore al dì, con calma, ma sono sempre 3-4 ore, mia moglie 6 ore, 3 al mattino e 3 al pomeriggio. Non ho letto nessun libro, ero sempre in acqua. Poi finita l'estate, zero assoluto, non ho il tempo di andare in una piscina. Mi rimane solo la camminata, 6 km al sabato e lo stesso la domenica, sempre che non debba andare via a trovare mia figlia...
ma siete tutti delle bestie, sportivissimi!! Complimenti!! Mi spiace per la tua estate però Blumarine non hai mai visto tua moglie! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Parliamo di... running. Scusa Ale, ho fatto una confusione fra il percorso totale da noi scelto alla manifestazione (erano possibili 8,12 e 17) e il tempo impiegato nell'ora. I km percorsi in un ora e 10 min erano 6 e non 12. Non siamo Speedy Gonzales e siamo over 55.... Comunque la nostra performance abituale se "stimolati" viaggia sull'ora, ora e 10 per 6 km. La prima volta scegliemmo il percorso da 8. Dopo un'ora e mezza avevamo finito e ci facemmo altri 2-3 km sul lungolago di Locarno.... Inviato dal mio MotoCoso utilizzando Tapatalk.
Parliamo di... running. Ah ok. Mi erano venuti già mille sensi di colpa. Io sono sui 7.20min/km (8.2km ora circa) camminando senza bastoncini. Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Parliamo di... running. Se usi i bastoncini col passo che hai aumenti senza dubbio la percorrenza. Inviato dal mio MotoCoso utilizzando Tapatalk.
Parliamo di... running. Per me stamattina 22km su percorso in parte ondulato in 1h46' @4'47" Sent from my iPhone using Tapatalk
Oggi 6 km @5:26... la temperatura aiuta molto o almeno per me conta. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
E con le proteine come ti regoli? Possono rispondere anche gli altri /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
vabbé oggi nel mio piccolo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> i soliti 6.5km a 9 all'ora di media. ieri 37km di colli euganei in bici per un elevation gain totale di 740m
Carne bianca, pesce, ogni tanto carne rossa ma soprattutto legumi. Siamo già iper proteinizzati, figurati se ti mancano /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Parliamo di... running. Infatti intendevo dire come ti regoli per non assumerne troppe. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho drasticamente ridotto la carne rossa e anche con quella bianca non eccedo. Le analisi del sangue comunque riportano valori nella norma in tutto, per fortuna. Prima invece ero quasi sempre al limite con le transaminasi.
Però se vuoi mantenere il peso o addirittura mettere un po' di massa da qualche parte dovrai prenderle le energie
Io mangio un pò di tutto: frutta e verdura non mancano mai, la carne sempre limitata, pasta non troppa, niente o quasi alcolici e poi nel we (non tutti i we) mi concedo dei "lussi" gastronomici... Convivo benissimo con la mia pancetta e gli esami del sangue annuali confermano un generale stato di salute più che buono. Come si compone invece la sua dieta signor [MENTION=3802]redi-one[/MENTION] ? /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ma io dovevo dimagrire /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> poi prima parli di proteine, ora di energia. sono confuso /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Parliamo di... running. Ha ragione, volevo dire che di regola se fai una dieta sana la bilancia é spostata sui cibi ad alto contenuto proteico. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Parliamo di... running. Mangio tutto ad esclusione del fritto, il sugo una volta a settima,. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk