Nod32 è sicuramente il più leggero e il più efficace. Forse non lo avvalora molto l'interfaccia grafica molto scarna, ma c'è tutto quel che serve. Anche Kaspersky è molto valido, tuttavia è forse un pò troppo pesante...
mio cognato ha apepna acquistato Bit Defender, c'e' adesso una promozione 60 euro x 3 anni.... serve a qualcosa?
Come fai a dire mai preso virus se non hai l'antivirus? Guarda che i trojan o qualche malware non ti dice mica che è presente nel tuo computer...
non ho mai preso virus che mi hanno costretto a formattare..cmq facevo una scansione periodicamente on line e nn c'era mai nulla..ora ho installato nod32 e nn ha trovato nulla
Difatti lo si vede nel tuo avatar Io l'ho detto anche per gli altri, perchè spesso la gente dice:" e ma in azienda vogliono windows e quindi devo prenderlo anch'io..." molto spesso poi in azienda usano excel e non hanno neanche un benchè minimo motivo per utilizzare windows, comprano un pc con windows perchè l'hanno tutti e questo ha fatto la fortuna di Microsoft che ancora oggi a distanza di anni fornisce un prodotto che non è all'altezza del costo e sopratutto è sempre in fase di aggiornamento!!!! Comunque Panda o Kaspersky sono dei buoni antivirus, però alla fine spesso i virus li si deve riconoscere alla fonte, molta gente apre i files che gli arrivano da mail sconosciute e poi succede il disastro, il sapere come riconoscere un virus secondo me è il miglior antivirus, certo se uno ha Windows purtroppo l'antivirus ci vuole.
Per il momento uso mcafee virus scan plus, l'ho scaricato da qui http://www.natwest.com/microsites/personal/latest_deals/index.asp?referrer=online Bisogna creare un account sul sito mcafee e poi lo si può scaricare gratuitamente con licenza di un anno (comprende antivirus, firewall e antispyware)
Anche io uso Nod32. Vorrei solo ricordare che i virus sono solo una parte delle possibili minacce presenti oggi. Sarebbe saggio ogni tanto far girare anche un anti spy/malaware stile Ad-aware per controllare che da qualche pagina internet non sia stato scaricato/installato qualcosa.
io anni fa symantec....poi avast 4.7 prof con crack....ora avira antivir + avg antispy+ccleaner+spybotsearch and destroy (una passatina col tritatutto)+hijack this ogni tanto
Io invece ho avast da anni ormai... ma questo trend micro è così 1 cesso? Io non l'ho mai provato ma in questi giorni ci stavo pensando.... tanto è gratis...
/ anch'io avast, consiglio di usare anche Virit explore lite(compatibile con avast si possono installare entrambi) anche nella versione demo scaricabile sul sito virit è veloce e funzionale