Ciao a tutti so che questo argomento qui non è il massimo , ma mi interesserebbe sapere anche i vostri pareri. Ieri sera ho visto un CLK primo modello (molto più bello di quello nuovo a mio parere) nero, assettato con dei cerchi stupendi . Io devo ammettere che questo modello mi è sempre piaciuto moltissimo e continua a piacermi nonostante passi il tempo. Voi che ne pensate?
devo dire che la nuova SLK è strepitosa dietro (mentre davanti la tavola da snow mi ha sempre fatto cagare). dai gruppi ottici con un'illuminazione molto scenica (quando pesta il freno ricorda la z8) al sottopianale che intravede e illumina la macchina che segue. ragazzi è perfetto! hanno chiamato un designer apposta per curare in modo ossessivo il disegno la forma e l'inclinazione dei barilotti delle marmitte. fateci caso! se siete dietro coi fari accesi quel sottopianale è perfetto! le casse dei silenziatori sono inclinate al punto giusto, in modo tale da mascherare e nascondere tutto quello che ci sta dietro, tubazioni aggrovigliate, organi vari, braccetti sospensioni, ecc... in mercedes stanno imparando dall'audi che in queste cose è maestra! tanto per capire la differenza, provate a stare dietro (tenendo i fari accesi) ad una Mercedes classe C e guardate il sottopianale... è una vera schifezza, si vede di tutto in maniera molto disordinata. e l'effetto finale non è di solidità. la slk da dietro invece sembra proprio massiccia e muscolosa anche per questo fattore! tante piccole cose ne fanno una grande.......
divento tachicardico appena intravedo la nuova SLK mi piace troppo... è un capolavoro comprerei immediatamente la nuova SLK 350
Giusto però paragonando un 200 kompressor a un 320 ci, le prestazioni sono simili. Io sarei più tentato dal Clk...
........meno male che si parla di mercedes.....dal titolo pensavo fosse un topic per quelli dell' altra sponda.....sessualmente parlando.
Il CLK 1° versione ha un assetto e uno sterzo da far pietà. L'unica roba buona di quella macchina è il 2.0 Kompressor (nulla a che vedere con l'attuale 1.8 Kompressor) e il 5.0 V8. Per il resto la linea è invecchiata di brutto, sopratutto dentro. Trovo NOTEVOLMENTE più elegante la vecchissima E Klasse Coupè. Riguardo all'ultimo CLK, è un pelino meglio del vecchio come comportamento stradale, ma ha motori (1.8 Kompressor e 2.7 CDI) che fanno rabbrividire.
intendi schifo? A me piace molto il CLK nuovo, lo trovo molto elegante (troppo ad es. per un ragazzo giovane secondo me). Mi piace moltissimo l'interno grigio chiaro (ghiaccio) che fa la Mercedes e anche su quella macchina è molto bello.
Schifo è un complimento. Il 1.8 Kompressor della CLK200 ha un'erogazione che fà pietà rispetto all'ottimo "vecchio" 2.0, mentre il 270 CDI è una ciofeca di motore. Lo sa anche la Mercedes, che, almeno sulla Classe E è corsa ai ripari facendo la 280CDI con il 3.2 6 cilindri da 177CV. Sulla CLK non possono far nulla, dato che il suo vano motore non è in grado di ospitare un 6 cilindri in linea (idem sulla Classe C, che utilizza lo stesso pianale) Riguardo alla CLK ultima serie, devo dire che non è malaccio, però deve avere alcune cose per piacermi: -un assetto con i controcazzi e non con quello da barcone Mercedes per vecchi con il bastone -cerchi minimo da 18" -deve essere nera, con interni neri e senza radica -cambio manuale -3.2 V6 o 5.0 V8
Ok, ci siamo capiti Concordo anche su quanto dici per il colore (nero) solo che io l'interno lo farei grigio chiaro senza radica. Ps: non prendi più la 1?
In italia no, in germania forse, c'è un'opzione per un'altra vettura (320Cic) P.S: La CLK così è bella
Eeh... certo detto da un Z4ista! :exclaim: Cmq bisogna essere onesti è davvero una bella macchina! Minchia! Per quanto riguarda la CLK non mi piace nè la nuova nè la vecchia. Cmq tra le due scelgo la nuova.
Re: Parliamo dell'altra sponda... sono daccordissimo, il primo CLK non era male specialmente in certi colori (nero, azzurro), quello nuovo ha una linea che non mi piace per niente, in particolare vista di profilo mi sembra una mezza luna, mah... se ti orienti verso il kompressor 192cv, e non lo hai ancora guidato, provalo bene, perke' ha un cambio abbastanza brutto e uno sterzo un po' turistico. Per il resto secondo me e' molto bella nera (cabrio ancor di +), interni pelle nera (pelle obbligatoria perke gli interni in stoffa erano orrendi), e cerchi amg.
Re: Parliamo dell'altra sponda... questo motore ha un gran bel tiro è forse uno dei migliori motori di cilindrata media che la Mercedes abbia mai fatto, infatti lo ha tolto perchè cannibalizzava motorizzazioni più grosse... il cambio è robotico e sembra che per innestare le marce ci siano due scatti, a me non piace. lo sterzo è quello di tutte le mercedes, molto demoltiplicato e "pacioccoso"! Il CLK veccho era più bello e in rapporto all'epoca aveva una linea più importante. Il nuovo CLK come linea non mi convince affatto! E' proprio brutto specialmente il posteriore che è troppo "sfuggente". Piuttosto del CLK prenderei la SLK se non avessi la preoccupazione dei 2 posti dietro.