Negli ultimi 2 mesi la mia bmw 320 d Touring 136cv del 2001 con 73000 chilometri all'attivo ha deciso di darmi qualche noia molto costosa!!!! Sostituzione collettori comprensivo di catalizzatore (al minimo vibrava con fastidioso rumore di ferraglia) originale BMW 400,00 eurozzi. Rottura binario finestrino destro anteriore (un aletta di plastica) logicamente non vendibile separatamente costo del kit completo di motorino senza iva e montaggio 330,00 e... fortunatamente me lo sono smontato io e sono riuscito alla Mac Giver ha ripararlo(ora sembra funzionare bene… finche dura). Sostituzione bracci oscillanti anteriori comprensivi di silent block (le ruote andavano per conto loro),decisione di prenderli commerciali per un risparmio rispetto agli originali di 200,00 spesa cmq di 420,00 euro. Per finire sostituzione debimetro preso in prestito dalla rover 75 motorizzata BMW con codice 0928 400 520 consigliato dal meccanico in quanto non necessita di aggiornamento centralina,prezzo di favore 210,00 euro. Alla fine visto che avevo speso poco ho fatto fare la pulizia dei condotti di aspirazione 40,00 e... Risultato finale ora la macchina sale molto meglio non ha piu' il buco dei 2000 giri..... Saranno anche belle macchine pero' tocca sperare che non si rompa mai niente ma....(secondo me si rompono anche troppo spesso) che ne pensate.......
per il finestrino mi sa che chiudi la porta spesso col finestrino abbassato o sbaglio? i collettori xkè hai dovuto cambiarli se vibravano????????
il finestrino lo abbasso raramente,per i collettori perche' in partenza faceva rumore di ferraglia ed era veramente fastidioso per il resto andava bene.........