Park Assist | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  1. danilopace

    danilopace Secondo Pilota

    856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Ciao a tutti...oggi per la prima volta ho provato, giusto per curiosità, la funzione Park Assist....
    Beh, devo dire che, dopo un primo istante per capirne il funzionamento, mi ha davvero stupito per come la macchina si è parcheggiata da sola...non senza un po' di apprensione da parte mia....
    E' davvero curioso premere solo l'acceleratore e vedere il volante che gira da solo...
    Devo essere sincero? Non mi pare di grande utilità, anche perchè funziona solo ed esclusivamente con i parcheggi in linea lungo la strada, per infilare la macchina da tra altre due vetture. Una cosa che siamo benissimo in grado di fare tutti quanti per conto nostro...
    Diciamo che l'optional l'ho inserito soltanto per avere i sensori anteriori.
     
  2. Icebreake

    Icebreake Kartista

    131
    1
    20 Gennaio 2015
    Reputazione:
    100
    Bmw 216d Active Tourer
    Ciao Danilo,

    noi siamo in grado di parcheggiarle perfettamente, ma per quante signore il parcheggio in fila è un incubo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">.

    Hai mai visto quei video dei parcheggi al femminile, troppo uno spasso (senza voler fare di tutta un'erba un fascio)

    Ciao Ice

    PS

    sulla mia classe A ce l'ho ma non ho mai capito come attivarlo
     
  3. danilopace

    danilopace Secondo Pilota

    856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    :haha

    Sì sì ho presente!!! Io non volevo dirlo per non passare da maschilista....;-)
     
  4. Freddy71

    Freddy71 Kartista

    50
    42
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    6.135.026
    BMW 520D XDrive Touring
    Io anche ce l'ho, ma ancora non l'ho provato: mi sapresti dire come si attiva e come funziona? Ho letto sul libretto ma non è molto chiaro... Grazie!
     
  5. danilopace

    danilopace Secondo Pilota

    856
    11
    11 Dicembre 2014
    Reputazione:
    9.692
    216d AT Sport Glaciersilber
    Mah, guarda, io non ho letto il manuale ma ho provato...in pratica devi premere il pulsante che attiva i sensori di parcheggio (quello a sinistra del selettore eco-confort-sport). Sul monitor compare la schermata relativa ai sensori di parcheggio e telecamera (per chi ce l'ha). Una volta attivati i sensori, quando passi di fianco a macchine parcheggiate lungo la strada, il sistema riconosce gli spazi liberi tra le vetture e li misura. A quel punto dopo che hai superato un posto libero compatibile come lunghezza ti dice che se vuoi iniziare un parcheggio devi fermare la vettura. Dopo che ti fermi ti dice che per iniziare la manovra dei mettere la retromarcia, togliere le mani dal volante e iniziare ad accelerare...dopodichè lo sterzo ruoterà da solo finchè la macchina non sarà parcheggiata.

    L'unica è provare, è più difficile da spiegare che da fare.
     
  6. Freddy71

    Freddy71 Kartista

    50
    42
    22 Gennaio 2015
    Reputazione:
    6.135.026
    BMW 520D XDrive Touring
    Grazie della spiegazione proverò!
     
  7. firstcapt

    firstcapt Secondo Pilota

    818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury
    Ciao, solo un paio di precisazioni.

    La macchina controlla sia a dx che a sx (infatti funziona anche per parcheggiare lungo il marciapiede sx).

    Proprio per questo per iniziare la manovra si deve mettere fuori l'indicatore di direzione (se già non era stato messo durante la ricerca).

    Se hai il cambio automatico la cosa migliore è solo rilasciare il freno e la macchina accelera da sola senza necessità di toccare l'acceleratore.

    La cosa migliore comunque è seguire le istruzioni sull'iDrive, ti assiste in ogni momento su cosa devi fare :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. wuli1062

    wuli1062 Direttore Corse

    2.025
    65
    9 Dicembre 2014
    Reputazione:
    401.095
    2AT 218D MT Msport 18" Mineral White
    Tra poco non saremo più in grado nemmeno di andare a Pisciare senza gli aiuti elettronici.....lo trovo un marchingegno curioso ma inutile.

    Fatemi sapere quante volte lo utilizzerete .... a parte per parlarne al Bar.

    Se poi parliamo dei sensori anteriori ne capisco anche la necessità.

    Ma noi Msportisti frettolosi di averla ci puppiamo il dito ..... ma comunque così c'è una cosa in meno che si può guastare....e visto le risposte dei Service e della BMW (sempre che sia vero quello che dicono i capiofficina) meglio così.
     
  9. Evo 74

    Evo 74 Direttore Corse

    1.751
    287
    30 Agosto 2006
    Reputazione:
    135.905.627
    X1 xDrive25e Msport
    Me ne esco con il paradosso del secolo:

    non sento alcuna necessita' di postmontare i sensori anteriori , però se li avessi userei il park assist per ogni parcheggio a S !!!
     
  10. firstcapt

    firstcapt Secondo Pilota

    818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury
    Park Assist

    Io ho i sensori e sinceramente neanche io mi sento di demonizzare così tanto il Park Assist... non sarà l'accessorio che cambia la vita ma se c'è perché non approfittarne di tanto in tanto?

    Io probabilmente qualche volta lo userò ed altre no, dipende dai casi e dalla voglia :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. albertazzi

    albertazzi Collaudatore

    473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    oltretutto lo hai pagato, almeno una volta va provato........
     
  12. firstcapt

    firstcapt Secondo Pilota

    818
    10
    8 Ottobre 2014
    Reputazione:
    1.376
    BMW Serie 2 Active Tourer - 218i Luxury
    Park Assist

    Ahahah vero!

    Anche se a dire il vero me lo sono trovato gratis perché ho preso i sensori anteriori.

    Se fossero stati due optional separati probabilmente non lo avrei acquistato, ma ormai che ce l'ho..
     
  13. albertazzi

    albertazzi Collaudatore

    473
    22
    8 Dicembre 2014
    Reputazione:
    155
    BMW serie 2 AT 218d Luxury
    si anche a me è arrivato con il PDC...
     
  14. nandi53

    nandi53 Collaudatore

    275
    14
    17 Gennaio 2009
    Reputazione:
    4.725
    318i
    Cè sempre qualcosa da criticare, e per fortuna è (gratis), per una volta che mamma bmw ci da qualcosa senza(pagare),non va bene nemmeno quello,ma!!!!.

    L'anno inserito nel pdc x che non dovremo sfruttarlo quando ne abbiamo voglia,magari davanti al bar per farsi figo con gli amici:wink:.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. neuro71

    neuro71 Kartista

    173
    2
    18 Luglio 2016
    Reputazione:
    17.538
    bmw 225xe
    ciao ho una cosa da chiedere in merito ai sensori anteriori e il loro funzionamento.

    ho appena provato una AT col park assist e mi sono accorto che i sensori anteriori a differenza di quelli posteriori non sono attivi a meno che non si preme il tasto "P" a sinistra della leva eco-confort-sport. La cosa strana è che se premo il tasto "P" per attivare il sensori anteriori, questi si attivano ma senza alcun "bip-bip" di segnalazione, ma solo segnalazione visiva (la forma dell'auto con le onde gialle arancio rosse avanti). E' normale che non si sia alcun avvertimento sonoro ma solo visivo per quelli anteriori?

    saluti

    Antonio
     
  16. Ciuffols

    Ciuffols Secondo Pilota

    855
    30
    12 Dicembre 2014
    Reputazione:
    4.396
    X1 18d Sdrive MSport / Mini One F56
    No, di solito fornisce anche il segnale sonoro.

    Si può anche impostare in modo che si abiliti in automatico.

    Inviato da Sony Xperia Z3
     
  17. Giangi_at

    Giangi_at Aspirante Pilota

    13
    0
    12 Maggio 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 225i Active Tourer
    A me i sensori anteriori si attivano in automatico col sonoro appena mi avvicino, piano, ad un ostacolo.

    Il park assist secondo me è un gadget carino, funziona come dicevate prima premendo il pulsante e fino alla velocità di 30 KM/h, poi si disattiva!
     
  18. gio48

    gio48 Aspirante Pilota

    10
    0
    19 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW AT 218i aut.
    Io lo uso di tanto in tanto come puro divertimento o per stupire qualche ospite in vettura....La mia esperienza mi porta a segnalare un aspetto che vorrei fosse smentito o confermato da altri: quando parcheggiata con il sistema automatico la macchina non è propriamente a filo marciapiede e spesso esce dalle linee di bianche o blu di sosta con pericolo di qualche contravvenzione se ci si imbatte in qualche vigilante troppo....solerte!
     
  19. AlexMil

    AlexMil Kartista

    96
    2
    17 Marzo 2016
    Reputazione:
    16.844
    BMW Serie 2 Active Tourer 218d Sport
    La mia lascia tra i 10 e 15cm di spazio tra le ruote ed il marciapiede, credo che questo spazio corrisponda alle "zone rosse" lette dai sensori di parcheggio quando valutano che un ostacolo sia vicinissimo alla carrozzeria. Non so se su altre marche o modelli di auto il parcheggio assistito possa fare di meglio.
     
  20. gio48

    gio48 Aspirante Pilota

    10
    0
    19 Dicembre 2015
    Reputazione:
    10
    BMW AT 218i aut.
    Alex Grazie per l'informazione. La mia AT credo che lasci 30 cm e più e come detto la macchina deborda dalle linee esterne di parcheggio.

    Sentiamo eventualmente altri contributi dal forum.

    Buon Anno!
     

Condividi questa Pagina