Giovedi sono a Parigi. Pallosissimo meeting con questi francesi, pallosissimi, un pò puzzolenti, e che son più duri dei tedeschi. Meeting: 13.30-15.00 Rinviato e rinviato, ma stavolta mi tocca...quindi...andiamo a far ciòc he va fatto! Volo Ryanair con partenza da Orio alle 6.30, e tra caxxi e mazzi esco dal'aeroporto con l'auto noleggiata alle 8.30 Volo Ryanair di ritorno alle 22.30, il che significa che alle 24 sto andando a casa. A parigi ci sono già stato due volte. l'ultima nel Dicembre 2006 con mia moglie per un long week-end. Mi chidevo e vi chidevo: cosa posso andar a visitare, sia al mattino, che al pomeriggio? Già visti sia il museo d'Orsay che il Louvre. Notre-Dame fatta Senna con battello e cana annessa fatta Tou Eiffel fatta Champs Elysees fatti Place de la Concorde Arco di trionfo Tutti i posti del percorso sul battello visitati Basilica del sacro cuore Viste tante cose...che ora mi sfuggono... Pensavo: è vistabile la BASTIGLIA? Altro di particolare? Ho libero dalle 9/9.30 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 21...
la bastiglia... non c'è più (c'è solo la piazza) se ti piace la fisica, ti consiglio il Palais de la decouverte, vicino agli Champs Elisees. vedi qui http://www.palais-decouverte.fr/index.php :wink: p.s. buon divertimento
secondo me è impossibile, oltretutto fanno entrare fino alle 18:00 e chiudono alle 18:30 :wink: lo stesso problema c'è anche al palais de la decouverte, ma lì è in centro e puo fare/vedere altre cose...
Stampato ora il "biglietto on-line" partenza da Malpensa alle 6.20 ed arrivo alle 7.45: il chè significa che devo esser al termional alle 5.30/5.45 e che quindi, tra strada e parcheggiare, devo partire da casa alle 4.15. vafangulo!
Se non lo hai già fatto, ti consiglio: il tour del Canal St-Martin, partenza in battello a circa 300 mt. dalla Gare dell'Est alla Arsenal Marina, dopo aver attraversato un tunnel, una serie di chiuse per circa 5 km. arriverai alla Villette (città tecnologica che ti consiglio di visitare, da non perdere il "Geode") alla periferia Nord Est di Parigi, da cui puoi prendere il Metrò e rientrare dove vuoi :wink:
bellissimo è solo un piccolo dettaglio comunque vedo che nessuno cita il Marmottan! E' un piccolo museo, io ti dico solo che son rimasta in fissa tutta una mattina tanto son belli i quadri esposti! C'è una collezione di Monet favolosa, e qualcosa di qualche impressionista! E' in una villa, bellissima anche lei.... quindi, se leggi prima di partire e se ti piace Monet, vacci di corsa!!!! Merita:wink: (è un po' fuori mano purtroppo, ma poco importa)
Visita il museo Rodin, vicino alla tomba dell'Imperatore (zona invalides)! E' una bellissima villa nella quale lo stato francese ospitò Rodin ed il giardino è cosprso di sculture.
Lo sapevo che andava a finire così... Atterro alle 7.40 Alle 8 sono già seduto nella lounge con il portatile a scancherare in franco-bergamasco perchè ho ancora una valanga di lavoro da fare. Esco con l'auto noleggiata da Charles-de-Gaulle alle 10.15 10.45 sono in centro. Sono stanco perchè la sveglia ha suonato alle 3.03 stanotte. Birretta in un bel bar sull'Avenue des Champs-Élysées e mentre leggo il quotiodiano preso in volo, sono le 11.30 Riparto: ristorante Paparotti (conisgliato, soprattuttos e non siete voi a pagare ). Alle 13:00 esco e, dopo il caffè, in un baleno sono le 13:30 Quello che doveva esser un tranquillo meeting si 1h e 30' diventa un inferno che dura fino alle 17:15 Parto di corsa, il boarding è previsto per le 19.10 ed l'aereo decolla alle 19.45 COLONNA IMMENSA Alle 19:00 sono ancora in colonna, a 4km dall'aeroporto, Zio cane devoi pure portare l'auto all'AVIS. Magicamente, si apre la colonna, ed mi lancio a 190km/h con la Ford Fusion nell'ultimo tratto di autostrada. Il resto immaginatelo. Entro lanciantssimo nl parcheggio AVIS. Lascio chivi e modulino firmato al suo negretto che è adibito al controllo, corro, corro ed ancora corro. Il tunnel che mi porta alle "departures" viene, complice il tapis roulant, coperto in un tempo degno di Ato Boldon. Altro negretto al check-in preso da parte e spiegata la situazione: lascio l'immensa fila alle mie spalle ed in un attimo sono senza cintura-orologio e mocassini sotto il metal detector. Sono distrutto. Stanno chiudendo il 64imo gate, e forunatamente riesco ad imbarcarmi (sono le 19.35). Mi hanno svegliato ad aereo semi-vuoto le hostess a MPX. 120km, di nuovo, verso casa con un Apollo (panino con cotoletta) in mano e d un gatorade al limone. Sono le 22.38 e sono a casa, e mi accorgo di aver coperto il tratto MPX-CASA in meno di un'ora (oltre i 120km/di media oraria ). Mio figlio e mia mogli sono il più bel regalo, dopo uina giornata così. "C'est la vie" :wink: