BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer - pareri x configurazione | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Active Tourer/Gran Tourer pareri x configurazione

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Panta72, 4 Febbraio 2018.

Tag (etichette):
  1. Panta72

    Panta72 Aspirante Pilota

    23
    2
    2 Febbraio 2018
    Bari
    Reputazione:
    6.769
    Gran tourer218d
    Ciao a tutti,mi chiamo Fabrizio ed ho appena fatto una configurazione della Nuova serie 2...Che ve ne pare? Accetto volentieri consigli prima di far partire l'ordine.
    GT218d. Cambio manuale
    Color Jucaro Beige
    Stoffa Grid Antracite
    EQUIP.DI SERIE
    Comandi multifunz. al volante
    Cerchio in lega Styling (479)pn 205/55R17
    Bullone antif.
    Indicat.press. e temp. pneumatici
    Set press. pneumatici
    Performance Control
    tappetini in vell.(Tappetini ognitempo)
    Allestim. portaoggetti
    Modanature Oxidsilver con profilo nero
    Sensorepioggia e accens. anabbagl.
    TeleServices
    ConnectedDrive Services
    Remote Services
    ----------------------
    OPTIONAL
    Volante sportivo in pelle a 3 razze
    Variable Sport steering
    Pacchetto retrov. esterni ripieg. elettr. e riscaldati
    Eliminaz. scritta modello
    Barre porta tutto nere
    Telecamera post.
    Predisp. portabici su paraurti post.
    Tetto scorrevole/inclinab. in vetro ad azionam. elettr.
    Vetri post. e lunotto oscurati
    Supporto lonb.elettr. sedili ant.
    Sedile pass. con schienale abbattibile
    3a fila di sedili
    Tavolini per sedili post.
    Pacchetto luci interne
    Presa di corrente 12v agg. vano pass.
    Fari Bi-Led
    Fari Fendineb. Bi-Led
    Driving assistant
    Radio digitale DAB
    Sistema di autoparl.multi-amplif.HIFI
    WLAN Hotspot
    Rivest. padiglione int. antracite
    -------------------------
    ADVANTAGE
    Apert. Confort bagagliaio
    Bracciolo centr. ant. regolabile
    Sensori di parcheg. Ant.e Post.
    Climat. aut. bizona
    Cruise control con funz. freno
    Park assistant
    --------------------------
    URBAN CONNECTED PACK
    Antifurto con telecomando
    Head-Up Display
    Real Time Traffic Info
    Concierge Services
    Radio Media con bluetooth
    Sist. Wireless charging di carica x cell.
    Sistema multimediale Professional
    Pack Tagliandi 5 anni/100.km
    Portabici
    Stuoia sagomata x bagagliaio.
    Chiedo consiglio se sono necessarie le sospensioni adattive.Premetto che per la maggiore l'utilizzo dell'auto sarà urbano e non a pieno carico.
    Grazie.
     
  2. 2act

    2act Collaudatore

    498
    97
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Direi molto ben accessoriata.
    Le sospensioni adattive non le ho mai provate ma ne parlano gran bene visto che indubbiamente l'auto è duretta di suo!!!!!
    Valuta assolutamente il cambio automatico che e' ottimo e a mio parere e' prioritario....piuttosto rinuncia ad altri optional non cosi utili!!!
    Se vogliamo proprio.......le sedute anteriori andrei a provarle che non sono molto ampie e comode.......meglio i sedili sportivi.
     
  3. lukke

    lukke Secondo Pilota

    611
    60
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    647.439
    ex bmw 216 d advantage..
    occhio che le vdc non sono le sospensioni autolivellanti dei modelli di fascia superiore... da quello che ho letto induriscono maggiormente l'auto nel settaggio sport ma non migliorano (purtroppo) il confort nel settaggio normale..concordo sul cambio automatico, io valuterei anche le chrome line e prova con molta attenzione i sedili anche se quelli del restyling sono stati modificati rispetto ai nostri.. nel caso decidi per i sedili sportivi (che non ho ancora capito se davvero siano più confortevoli) sappi che lo schienale del sedile passeggero anteriore non ha l'abbattimento.. i mille e passa euro del tettuccio apribile io li risparmierei ma de gustibus...
    p.s con tutti quegli optional sei sicuro che non ti convenga l'allestimento sport?
     
  4. tommy96

    tommy96 Kartista

    208
    37
    21 Settembre 2013
    Reputazione:
    179.933
    VW Polo 6N2 1.4 Comfortline
    Capperi, farcitissima. Ma sei davvero sicuro che tutto quello che hai messo ti serva veramente?
     
  5. Panta72

    Panta72 Aspirante Pilota

    23
    2
    2 Febbraio 2018
    Bari
    Reputazione:
    6.769
    Gran tourer218d
    Grazie a tutti per aver risposto. Come ha scritto Lukke e lo ha confermato anche il concessionario, che le vdc servono a ben poco sulla mia 2GT e vanno a indurire l'assetto anziché migliorarlo. Il cambio automatico l'ho provato è molto reattivo, però io sono un amante del manuale. Avrei voluto mettere i Sedili sportivi ,purtroppo Ho necessità del sedile passeggero abbattibile
    Ho modificato alcune cosine dal conc.:
    I be-led sono adattivi
    Cerchi 17"st546 reflex silver, pn 205
    Chome esterna +barre sul tetto alluminio satinato e infine il colore ho optato per Mineral Grau met.
    La produzione inizia a Marzo e la consegna è prevista x Maggio\\:D/\\:D/ Non vedo l'ora che arrivi la mia bambolina:love
     
  6. Mattia80

    Mattia80 Collaudatore

    333
    79
    23 Luglio 2009
    Reputazione:
    51.436
    440i xDrive M Performance
    mineral grau mi piace moltissimo, infatti è il colore della mia :mrgreen:
    voglio vedere come sta sulla tua ma secondo me ottima scelta
     
    A Panta72 piace questo elemento.
  7. Panta72

    Panta72 Aspirante Pilota

    23
    2
    2 Febbraio 2018
    Bari
    Reputazione:
    6.769
    Gran tourer218d
    Sarà un piacere condividere le foto non appena arriv;)
     
  8. 2act

    2act Collaudatore

    498
    97
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Quindi sarà il restiling?
    Sul sito BMW la "vecchia" non la fan piu nemmeno configurare.
     
  9. Panta72

    Panta72 Aspirante Pilota

    23
    2
    2 Febbraio 2018
    Bari
    Reputazione:
    6.769
    Gran tourer218d
    Il concessionario mi ha dato l'opzione di entrambe. Io ho deciso per il restlling, mi piacciono di più i fendinebbia. Penso che una volta arrivata se sarà possibile aggiungerò una fascetta cromata dietro al paraurti.
     
  10. 2act

    2act Collaudatore

    498
    97
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Con l'arrivo del restiling sarebbe proprio un'errore sceglier la vecchia versione!!!
    Anche se il paraurti anteriore non mi fa impazzire..fendi led ci volevano.
     
    A Panta72 piace questo elemento.
  11. lukke

    lukke Secondo Pilota

    611
    60
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    647.439
    ex bmw 216 d advantage..
    i sedili restyling dovrebbero essere più comodi dei precedenti... inoltre mi sembra di capire che hai anche l'head up display che va a compensare il deficit di visibilità del cruscotto..quanto ai colori hai fatto bene a scegliere un colore scuro su quel tipo di auto..la sfinisce e riduce l'impatto della "boccona nera" del modello restyling.. ovviamente bypasso il discorso sporco e (bastardi schifosi)vandali.. ottimo allestimento...
    p.s le uniche modifiche attuabili in post vendite sulle f45 ed f46 sono oscuramento vetri, cerchi e fari alogeni (non nel tuo caso)un filo più potenti tutte le varie integrazioni e/o modifiche falle adesso o mai più;)

    per curiosità da che auto provieni?
     
    A Panta72 piace questo elemento.
  12. Panta72

    Panta72 Aspirante Pilota

    23
    2
    2 Febbraio 2018
    Bari
    Reputazione:
    6.769
    Gran tourer218d
    Ciao lukke, ho l'head-up(figata!) anche se sono stato costretto a inserire il Nav- Pro.La mia paura è di trovare il deficiente di turno che scassa tutto per fotterselo. Il colore ero indeciso sul repplicare il grigio chiaro dell'attuale car,ma dopo un pò di indecisione mi ha affascinato il Grau...Ahimè non voglio pensarci allo sporco.Pensi che sia possibile far uscire dalla casa con la fascia cromata sul paraurti post. (tipo la luxury)?
    Lascio una stilo sw 115cv che mi ha dato 0 problemi e gli unici soldi spesi sono stati quelli dei tagliandi, cinghia distrib. e 3 paia di pastiglie freni, in ben 14anni. Sul forum ho potuto leggere tante problematiche riferite all'2AT(:terror2sgranc,sgranc,sgrac). Spero tanto di non aver alcun problema. Sono anni che amoreggio la:wbmw:.
     
    A andy tourer luxury piace questo elemento.
  13. Panta72

    Panta72 Aspirante Pilota

    23
    2
    2 Febbraio 2018
    Bari
    Reputazione:
    6.769
    Gran tourer218d
    Già!
     
  14. lukke

    lukke Secondo Pilota

    611
    60
    21 Aprile 2016
    Reputazione:
    647.439
    ex bmw 216 d advantage..

    beh con tutto il rispetto ma il salto di qualità dovresti notarlo:cool: ti consiglio di lasciar perdere le modifiche post vendita (il primo concessionario da me contattato x applicare le chrome line su un modello in pronta consegna voleva oltre mille euro...) io ho scelto il mineral white per motivi: climatici, vandalici ed estetici... ma la gran tourer rende meglio con i colori scuri (a me piace anche rossa) quanto ai "problemi" della vernice scura e del navigatore li hai centrati.. ma ragionando così non ci godremmo più nessuna auto:biggrin: sui presunti difetti, come ben immagini, non esistono macchine perfette ma a giudicare da alcune modifiche osservate nell'aggiornamento software e nel restyling sospetto che (intelligentemente) a Monaco abbiano dato un'occhiata al forum...;);)
     
    A Panta72 piace questo elemento.
  15. Panta72

    Panta72 Aspirante Pilota

    23
    2
    2 Febbraio 2018
    Bari
    Reputazione:
    6.769
    Gran tourer218d
    Concordo caro lukke. Spero che gli ingegneri e gli operai di fabbrica facciano il loro lavoro a pieno. Per il resto Incrociamo le dita.
     
  16. Panta72

    Panta72 Aspirante Pilota

    23
    2
    2 Febbraio 2018
    Bari
    Reputazione:
    6.769
    Gran tourer218d
     

    Files Allegati:

    A lukke piace questo elemento.
  17. Panta72

    Panta72 Aspirante Pilota

    23
    2
    2 Febbraio 2018
    Bari
    Reputazione:
    6.769
    Gran tourer218d
    Come promesso invio le foto della mia nuova serie 2 color metal grau. Sono due settimane e 800 km fatti e al momento devo dire che sono più che soddisfatto.
     
  18. 2act

    2act Collaudatore

    498
    97
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    Bello il colore!!!
    Doppio scarico invidia pura.....e pure il nuovo frontale a forza di vederlo,piace parecchio!!!
    Complimenti.
    Io oscurerei appena appena i vetri anteriori :rolleyes:
     
    A Panta72 piace questo elemento.
  19. Panta72

    Panta72 Aspirante Pilota

    23
    2
    2 Febbraio 2018
    Bari
    Reputazione:
    6.769
    Gran tourer218d
    Sono stato molto indeciso con la canna di fucile ,ma alla fine ha vinto il "grau" :) . Il doppio scarico ma soprattutto il nuovo musetto con le prese d'aria per i freni... sono fantastici! Unica pecca sono i piantoni posti ai lati del parabrezza,che non rendono una gran visuale in curva. 2act,ma è legale far oscurare i vetri anteriori?e se lo è che gradazione dovrei chiedere?
     
  20. 2act

    2act Collaudatore

    498
    97
    7 Dicembre 2017
    Reputazione:
    13.118.311
    218i at
    IMG_3443.JPG
    Questi sono i miei anteriori oscurati al 35%!!! Non è legale ma così leggeri devi trovare proprio il rompi scatole che vuol darti la multa e spezzi lo stacco coi posteriori oscurati originali che sono abbastanza scuri.
    Sulla tua gran tourer da proprio l'effetto furgone con gli anteriori chiari ma son gusti!!!
    Per il montante che limita la visuale se ne' parlato parecchio ed e' veramente fastidioso e direi pericoloso visto che per colpa sua stavo stirando un ciclista gia immesso in una rotatoria e propri non l'ho visto....da allora rallento sempre e butto lo sguardo più di una volta.
     
    Ultima modifica: 6 Maggio 2018
    A andy tourer luxury piace questo elemento.

Condividi questa Pagina