Buondì a tutti, sono nuovo e sto per acquistare una serie 1 F21 allestimento msport (punto alla 118d cambio manuale), volevo sapere se e come potevo individuare optional installati ... tipo navigatore (come riconosco se business o pro?) e cose del genere ... avete poi consigli generici su cosa controllare di preciso? Scusate le domande da novizio ... è la mia prima bmw :) Grazie ragazzi
Per conoscere esattamente qual è l'allestimento della macchina e quali sono gli optional installati, puoi cercare un Vin decoder, dove inserendo le ultime sette cifre del telaio (un numero, una lettera e 5 numeri) ti escono fuori tutti i dettagli, ad esempio questo è un sito https://bimmercat.com/bmw/it/vin/decoder/online. Dirti così, su carta bianca, come riconoscere gli accessori è un po' complicati perchè ne esistono tanti e tanti altri non sono visibili. Meglio se ci scrivi cosa stai cercando più nel dettaglio e ti aiuteremo.
Grazie per la risposta, sicuramente verifico con il VIN, cmq cercando su internet ho riassunto un po' qualche domanda: - l'allestimento msport non ha di serie il navigatore, mi pare di aver capito che nel 2018 c'erano due versioni disponibili, la pro e la business, come riconosco quale dei due è installato se trovo il navigatore ? - L'autoradio di serie è dotata di lettore CD ? Vedo che ci dovrebbero essere due livelli optional di impianto audio ... uno da 205W e uno harman kardonn da 360w, come li riconosco ? - Per poter sapere se all'atto di vendita mi stanno dando tutto ... oltre la chiave principale la seconda chiave è dotata di telecomando oppure no ? - Vedo che nella zona di bolzano ci sono buone proposte, probabilmente import tedeschi, c'è qualche motivo per evitare import tedeschi ?
Allora, il navigatore è di serie solo sulla Urban, se non ricordo male, comunque sulla MSport non lo è mai stato. Il fatto che dal 2018 lo hanno quasi tutte è perché le auto pronta consegna erano ben allestite. I navigatori sono due, Business e Pro. Li riconosci facilmente perché il primo ha lo schermo da 6,5 pollici e ha due belle cornici nero lucido ai lati, mentre il Pro ha lo schermo da 8 pollici ed ha una forma più squadrata. Comunque se cerchi su google le foto vedi subito la differenza. Il lettore CD era di serie fino a marzo/aprile 2018, dopo di che è diventato optional. Gli impianti audio sono tre: base, multiamplificato, lo riconosci per la presenza dell’altoparlante dietro lo schermo centrale, e harman kardon, lo riconosci per la preesenza dei tweeter all’altezza dello specchietto e per la scritta sulle griglie. La seconda chiave è come la prima, almeno nel mio caso. Riguardo gli import non so aiutarti
Grazie delle risposte, più cerco info più mi sorgono dubbi: - Il navigatore business del 2018 ha l'indicatore di velocità massima sul percorso ? Anche la Skoda aziendale che ho in azienda ce l'ha ... cercando su internet trovo info discordanti,tipo che fino al 2017 non c'era e poi si ... buh , mi pare assurdo non ci sia - Se non c'è il lettore CD sulla plancia come da foto sotto, c'è un lettore tipo nel portaoggetti (tipo la Skoda) oppure niente di niente se non c'è sulla plancia ?
Sul funzionamento del navi non so dirti perché non ce l’ho. Riguardo il lettore cd, al posto della fessura c’è un bel pannellino nero chiuso e nient’altro! In questa foto si vede navi pro, lettore cd, clima bizona, display strumentazione esteso, cambio automatico sport, cruise control adattivo e mantenimento della corsia
Se non ricordo male lo speed limit info è un optional e devi, tramite VIN, vedere se appare nella lista.
Optional pure quello ... va bene domani vado a vederne una, tiro giù il VIN e valuterò Che voi sappiate se avesse la radio base (quella sfigata con 6 altoparlanti e basta) è compatibile l'upgrade con il kit Alpine ? oppure quel kit è pensato per upgradare la multicanale ?
Se non ricordo male costa un bel po'considerando che sono solo 2 tweeter, 2 mid e 1 amplificatore, credo si trovino soluzioni più complete allo stesso prezzo.