Ciao a tutti, sto cercando di aiutare mio fratello nella scelta di un'auto nuova, segmento B e possibilmente giapponese. Sono incappato in qualche review della nuova Nissan Note. Che ne pensate? Mi sembra un qualcosa di moderno ma comunque gradevole e non pacchiano
Nemmeno a me. Dirò che mi prende bene. Hanno fatto passi avanti e come prezzo di listino secondo me è appetibilissima
Ieri sono andato a provarla grazie all'Open Weekend da Numerosette a Roma che sapevo essere concessionario aderente all'iniziativa dei test ride. Note positive che ho avvertito subito salendoci su è lo spazio e la vivibilità che su auto del segmento B non è sempre facile trovare per persone come me che raggiungono i 2 metri di altezza. Ho guidato una Kia Sportage della serie precedente al restyling attuale e per esempiio NON ci stavo così comodo alla prima seduta. A bordo la dotazione è ricca, io ho provato la versione Tekna che mi pare sia la top di gamma, 1.5 diesel da 90cv. C'è ovviamente su tutto e il sistema safety shield che ha il rilevamento dell'angolo cieco, l'allarme di cambio corsia, la rilevazione di oggetti in movimento (il solito tizio a piedi che ti passa dietro senza guardare) mentre si fa manovra ecc ecc. Io su un'auto di questo segmento e questo prezzo di listino non li ho mai visti, sono comunque delle piacevoli scoperte.
Io sono rimasto "impressionato" dal compartimento di assistenza elettronica nelle manovre e parcheggi, voglio dire, su una segmento B cittadina raramente ho visto questa cura e sofisticatezza nei sistemi di telecamere e sensori
Non conosco la 2013,ma ti posso garantire che quella che abbiamo in casa, una diesel 85 CV versione Tecna,con cerchi in lega e sez. ribassata (di serie ) ha fatto 160.000 km è spaziosissima,fà 20/22 kml di media e non ci ha dato finora grossi problemi,è molto versatile e se le metti le gomme giuste è attaccata a terra.
Eh mi sto convincendo che è la macchina giusta che serve a me. Mi premeva chiederti una cosa: com'è la qualità costruttiva del modello precedente (per avere un'idea di base eh, almeno sono consapevole del fatto che il modello nuovo è partito da un predecessore ben costruito) ?
Ripeto la nostra è la versione più costosa,ha 6 anni e già allora aveva controlli trazione,apertura senza chiavi,è di un bellissimo colore blu che ancora è lucido,naturalmente mai garage.
Eh infatti mi sembra che in quel modo diventi proprio una cavolata fare anche i parcheggi più complicati. Bene.
Aiuta parecchio, credo sia una di quelle cose che ti sembra di poterne fare a meno come hai sempre fatto, poi però quando ce l'hai lì sott'occhio ti fa gran comodo
Sono sempre stato interessato alla tecnologia applicata alle macchine, a volta mi stupisco delle innovazioni che riescono a fare in certe marche e auto. Però questa delle telecamerine proprio non me lo sarei aspettato.
Ormai sono piu che deciso ad avventarmi sulla versione Tekna, possibilmente bianca con i cerchi in lega scuri del secondo tipo. Devo solo vedere un po' meglio la questione scontistica e incentivi, ma appena torno a Milano (ci passo spesso per lavoro e sono in parola coi ragazzi di http://www.3acar.nissan.it/index.php/offerte/nuova-note/9 ) mi sa che faccio l'acquisto.