Ciao ragazzi,di nuovo sto per entrare tra le vostre file. Dopo nemmeno un anno di jeep str8 sto per tornare alla bmw. Dopo i primi mesi entusiasti di lasciare molto dietro la m5 e molti suoi concorrenti, mi rendo conto che per usare questa macchina ogni giorno per fare 180km è assurdo(troppo rigida, t5 marce e i consumi). Perciò mi sto decidendo con cosa accostarla. In concorrenza ci sono e61 e classe C sw nuova.serie f come più volte nel passato ho ribadito, per me, e orribile (al massimo accetto la f01). Ai tempi della mia e60 un conoscente aveva una e61 che litri e 4 cilindri che con 210000 km sulle spalle aveva un ottima spinta, nulla da invidiare alla mia tre litri (prima delle varie modifiche) Mentre sul forum mi ricordo che il 4 cilindri era del tutto sconsigliato. Sapete darmi dei consigli a riguardo? Grazie in anticipo
Ciao, io ho una e61 2000cc versione futura con cambio automatico. Devo dire che mi trovo molto bene (a parte il primo periodo di adattamento al cambio automatico). L'auto è comodissima per viaggiare e per i vari bagagli da portarsi dietro in ferie ( ho una bimba di 20 mesi ). Rispetto alla vecchia auto che avevo ( e 46 touring cambio manuale) ho guadagnato sia in spazio che in potenza. Considera che con l'auto faccio circa 60Km il giorno per lavoro e devo dire che come consumi è molto sobria. Per me è stata un'ottima scelta e la consiglio.
Ci sono parecchi utenti con il 2.0 invece. Probabilmente sono in ferie, ricordo tra essi [MENTION=13784]FULFIVE[/MENTION] (520d berlina LCI col 177cv), [MENTION=2459]pitigghiu[/MENTION] (520d Attiva, berlina 163cv), più altri con la touring. Io personalmente l'ho provata in verisone automatica con il 2.0 da 163cv e devo dire che andava pressapoco come il mio vecchio 525d E39 touring della medesima potenza. Non è sottodimensionato. Certo, i 3.0 nelle varie potenze sono più performanti, non c'è dubbio.
unico problema del recente 4 cilindri.. è la frequente rottura della catena distribuzione (80K-120K km )... e la sua rumorosità... in una 5 berlina il 2 litri non si inginocchia troppo,.. ma nella touring la mancanza di potenza si fa sentire sia in città, che in strade di collina...certo che però si hanno notevoli risparmi di carburante.
Permettimi di essere in disaccordo. Il 2.0 nelle LCI ha 177cv, quindi gli stessi cavalli del vecchio 525d 2.5 e solo 10Nm di coppia in meno. E non mi pare fosse un polmone :wink:
bè, sono solo mie considerazioni,... ho provato e riprovato alcune E61 2 litri ( cambio automatico...per mia comodità ), che cercavo in sostituzione alla mia 3 litri.... ma purtroppo... nelle strade di collina il 2 litri ha poca risposta al pedale.... e devi tenerla troppo allegra per non avere cali di prestazioni.. e in città nei continui ferma e parti... devi sempre affondare...( non parliamo a medio carico ). a favore, devo dire che in superstrada e autostrada... a velocità di codice la 2 litri è più dolce e riposante del mio 3 litri... ho da poco provato la f11 2 litri... e anche se la risposta al pedale è stata migliorata.... continua ad essere poco soddisfacente. sono opinioni per chi ha un 3 litri.. quindi è normale non trovare una soddisfazione immediata sulle prestazioni del motore 2 litri bmw.
Beh, è normale che il 3.0 è un altra cosa. C'è sempre quel 50% di motore in più, a prescindere dalla cavalleria (che nel tuo caso mi pare notevole) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io sinceramente non riesco a capire cosa cercate da un 2000d. il paragone non va fatto con il 3000d che e' ovviamente piu' performante, ma con i motori della stessa cubatura.......
qui non si paragona il 3 litri al 2 litri... ma si discute di quanto sia ancora ..( a mio avviso ) poco performante ( potenza + durata + manutenzione ) il 2 litri bmw alloggiato in vetture troppo pesanti come la serie 5,... lo trovo al contrario molto indovinato sulle più piccole della casa bavarese... la settimana prossima proverò il nuovo 2 litri da 218 cv e quello credo che sia indovinato per la potenza.... ma non troppo per l' affidabilità..
Se per questo è stato ampiamente dimostrato che le differenze di peso, soprattutto tra E60/1 ed E90/1 sono nell'ordine di 95kg a favore di quest'ultima e la sezione frontale è di poco superiore. Siamo su differnze marginali, insomma.
Grazie per la partecipazione ragazzi, comunque non mi riferivo alla potenza, la macchina mi servirà solo per andare all'università e deve essere sw perchè mi sono rotto di pulire la jeep dei peli di cane abnorme che ho e con la jeep che mi fa 24l/100km e con i prezzi che corrono adesso e i km che faccio inutilmente. La 300c chrysler e la classe c sono molto meglio fatte come design esteriore sw piuttosto che la E61, però la comodità e cic (ma prenderei anche una delle ultime ccc) sono imparagonabili. Però, tempo fa, mi ricordo che i due litri li sconsigliavano vivamente, in quanto poco affidabili.
già.. come già ho accennato.. il 2 litri ha troppi problemi di affidabilità,.. e paragonato al 3 litri... in 130K km,.. ha la stessa manutenzione, salvo non ti si rompa la catena distribuzione prima di tale kilomeraggio... insomma risparmi carburante ma ti costa come il 3 litri.
caricati in auto 6 sacchi di cemento, poi mi sai dire se va come prima /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Al momento sono a circa 37k perchè in estate uso la moto e a parte il richiamo per i cavi sopra la batteria non ho avuto problemi. al primo tagliando hanno aggiornato tutte le centraline dell'auto e devo dire che sia cambio che prestazioni sono migliorate.
no dai sono cosciente che la f10 vada meno della f30 a pari motorizzazione, dico solo che la differenza non e' cosi' eclatante........