Ciao a tutti amici Vorrei chiedervi come valutate una bmw X1, sportline secondo semestre 2014. 105kw - 143cv Ha 54000km, prezzo sui 15500 ... Non ancora abbiamo definito un accordo e prima di chiudere andremo da un mio meccanico di fiducia.. Sul prezzo che mi dite Questo era il modello con il difetto alla distribuzione? Se non sbaglio è e84, la f48 la lanciarono a gennaio 2015
Prezzo nella media considerata motorizzazione, anno e KM. Trazione? Automatico? Navi pro? Quali accessori monta? Si tutti gli N47 erano motori con il problema della catena.
ti chiedo un ultima conferma, e84 o f48 i due tipi di motori sull x1.. dove posso leggerlo con certezza? Sull e84 sta il problema della Catena di distribuzione, una bomba a orologeria, può presentarsi o non. La bmw da garanzia per 7 anni o 200.000km, in questo caso la spesa non varrebbe l impresa, starei sicuro per due anni ma il costo per cambiare è esorbitante. Quindi volevo togliermi questo dubbio
La E84 monta il motore N47 con il problema alla catena; la F48 il B47 senza questo inconveniente. E' questo ciò che volevi sapere? I dati li trovi qui: http://www.realoem.com/bmw/it/select
Sei veramente gentile, esatto. Voglio risalire al tipo di motore che monta. Quindi devo farmi dare il numero di telaio e compilare i dati. Tu orientativamente che faresti?
Io ho una E84. Se fossi in te, e se la macchina ti dovesse piacere, non mi farei grandi problemi. Se è vero il problema della catena, è altrettanto vero che i casi sono sporadici. Dal link che ti ho postato, dovessi immettere il numero di telaio, scoprirai che la vettura monta sicuramente l'N47. Tutte le E84, e non solo, montavano quel motore in posizione longitudinale. E' solo con l'avvento della F48 che si è iniziato a montare il B47 in posizione trasversale
La macchina mi piace però sto valutando un alternativa, sta benedetta catena diventa costosa, poi va molto a fortuna/sfortuna sicuramente. Valuterò mettendo il numero del telaio se fosse realmente un f48 non dovrei proprio pormi il problema. Sul prezzo diciamo che siamo in una fascia. Per.correttezza l alternativa sarebbe un modello totalmente diverso, una volvo v40 cc. Non possono confrontarsi logicamente
Vista la foto del navigatore è al 100% una vecchia X1 E84. Comunque non è difficile distinguere i due modelli: https://www.bmwblog.com/2015/06/03/e84-bmw-x1-vs-2016-bmw-x1-f48-photo-comparison/ In tutte le foto la prima è la nuova F48 https://www.carscoops.com/2015/06/2016-bmw-x1-f48-vs-2015-x1-e84-which/
come dice Gigi, la X1 che stai valutando è una E84 ed ha al 100% un motore N47 (quello soggetto ad eventuale problema) anche io non mi farei particolari problemi a prenderla, se i km sono reali il prezzo è giusto
Ok grazie Guarda, più leggo il forum più mi spaventa sta benedetta catena che se non te ne accorgi o in base a come si spezza può far danni realmente al motore e il prezzo di una riparazione diventa veramente indigesto.... Ho letto che se distorce qualcosa giochino al motore qualcuno ha pagato minimo 2000€ a salire
Buongiorno, porto la mia esperienza: X1 xdrive x line nav Business, steptronic 8 marce; tipo la tua, del luglio 2014, presa a marzo dello scorso anno con 75.000 km per 16.000 euri da concessionario BMW. Ha fatto la sostituzione della catena in garanzia(da altro concessionario sette giorni prima della scadenza best four), la spesa se ti si rompe è ben oltre i 2.000 euro. Se la prendi da un concessionario ufficiale BMW, puoi parlare di tale problema, farla sentire dal capo officina, ec. ec. ma Ti consiglio di visionarla con il tuo meccanico e carroziere di fiducia. L'acquisto è fatto nel modo "vista e piaciuta nello stato in cui si trova" così si è espresso il servizio clienti BMW. Non ti cambieranno mai le gomme (se non son finite) ne altro, controlla il BC per sostitiuzione ferodi, cambio olio et altro, se ha ammaccature tranquillo che non te le ripristinano. Detto questo non aver paura è una gran macchina, piuttosto fatti dare una garanzia (a me hanno dato la Premium Selection per 48 mesi) nella quale siano compresi i danni alle parti irrorate dall'olio, e mi sembra che la catena sia lubrificata....