Pareri su preventivo serie 530D | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Pareri su preventivo serie 530D

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da mostro360, 17 Gennaio 2010.

1. mostro360

mostro360 Aspirante Pilota

43
    0
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    alfa gt
    Ragazzi però è anche vero che uno più che fidarsi non può fare:

ovviamente se hanno scaricato il contachilometri ci sono i metodi per sgamare la cosa, se la porto in un bosh service e la faccio diagnosticare se ha 60000 km viene fuori, vuoi per l'usura degli iniettori, per rapporti di compressione non ottimali,insomma se è abbassata chiamo un avvocato e ridiamo poi con la concessionaria.

2. DJJ

DJJ Kartista

109
    2
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    17
    530 XD F11
    Assolutamnete d'accordo.

Per mettere le mai avanti fatti scrivere sul contratto di vendita i Km indicati.

3. mostro360

43
    0
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    alfa gt
    Grazie del consiglio e vedo di provvedere subito.

4. mostro360

43
    0
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    alfa gt
    Posso anche essere d'accordo che la tua non sembri usata ma in realtà lo è eccome! Come minimo hai dei micrograffi dovuti al lavaggio, piccoli sassolini che CONTINUAMENTE sbattono sula carrozzeria nel muso e che ci sono sempre. In famiglia abbiamo un 320i Cabrio preso ad agosto, oggi l'ho preso io perchè la mia ALfa GT sta in bmw per la perizia, l'auto ha 2700km quindi NUOVISSIMA e sul muso ci sono già decine di piccole imperfezioni dovute al normale utilizzo, i sedili in pelle hanno già una leggera pieghetta che se fai attenzione si nota.

Comunque speriamo bene, lo sapevo che avrei dovuto acquistare nuovo come ho sempre fatto magari puntando più in basso come segmento.

Vedremo.

5. DJJ

DJJ Kartista

109
    2
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    17
    530 XD F11
    Il concetto era un altro.

la mia, che non tengo di certo in modo maniacale, non presenta evidenti segni di usura nè dentro nè fuori.

Lo stesso dicasi per la 330xd della mia mogliettina che di Km ne ha 80.000 circa.....e si sa 80.000 km fatti da una donna sono 300.000 di un uomo.

Gli esempi per dire che un'auto dall'aspetto immacolato non necessariamente ha un basso chilometraggio.

Secondo me invece l'idea è giusta. Con pochi soldi prendi una gran bella macchina. L'importante è essere sicuri e stare all'occhio.

6. BMW-FOR-EVER

BMW-FOR-EVER Presidente Onorario BMW

14.305
    2.085
    18 Febbraio 2007
    Reputazione:
    403.301.534
    Varie
    Se l'auto è stata importata direttamente da bmwItalia,non ci sono problemi ed hai fatto un'ottimo affare in fin dei conti:wink:!

7. mostro360

43
    0
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    alfa gt
    Ok, diciamo che al massimo nuova avrei potuto prendere con 25000 + la mia alfa una Golf oppure una serie 3 di quelle in preconsegna praticamente base + cambio automatico o pelle e chiaramente una 320d e non 330d!

Di sicuro non avrei mai speso per un'auto 67000€ come verrebbe fuori dal configuratore!

Così se tutto va bene per una spesa alla fine accettabile quido una macchina di categoria medio/alta dalle ottime prestazioni e con una sicurezza passiva nonchè abitabilità superiore, solo che tutto deve andare bene.

Entro breve mi chiameranno dalla concessionaria per darmi il verdtto sulla perizia della mia afa e vi saprò dire se l'acquisto è avvenuto oppure no.

Chiaramente non ho intenzione di dare un centesimo in più rispetto alla somma pattuita perchè rispetto ad altre valutazioni sono stati meno generosi di quasi 2000€.

Se confermano domani vado a far fare il circolare e venerdì ritiro aptrimenti venerdì altro giorno di ferie e si ricomincia!

Amen.

8. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    certo che non ho mai sentito di concessionarie che gli devi lasciare la tua per la "perizia".

al massimo la provano con mè su in auto ..altro che.

te dai la tua da periziare e loro ? che perizia ti danno su quella che compri? nessuna...perchè anche se fosse andrebe fatta da altri e non dalla conce.

si trincerano dietro...ma tanto le diamo garanzia 1 anno....si va ben ma se dopo 10gg scopri rogne e...te la tengono ferma 15gg ...?e magari ti dicono come sempre capita...ma signore la garanzia non copre il materiale soggetto a usura...sono 3580 euro + iva#-o:mrgreen:

mà...la cosa è alquanto strana. periziano l'usato in rientro e in più te lo svalutano alla grande...ma dai...gli avrei dato un bel calcio in bocca io...altro che perizia.:evil:

9. diego1974

diego1974 Kartista

209
    5
    11 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.093
    BMW 525d E61 Futura
    Stai tranquillo, mettiti il cuore in pace, che hai preso una grande auto, in tutti i sensi.:cool:

Anch'io ho preso un'auto semestrale importato da BMWITALIA e, dopo avergli spedito una mail, mi hanno risposto che godo della garanzia BEST4, come le BMW nazionali (in quanto è stata importata direttamente da BMWITALIA).

La garanzia BEST 4 significa che l'auto gode dei primi 2 anni di garanzia completa su tutto e ulteriori 2 anni di garanzia solo sulle parti lubrificate come cambio, motore, ecc.

Ho fatto anch'io le stesse tue considerazioni quando ho fatto il cambio dalla mia ex Audi A4, pensando "ho fatto bene" oppure "ho fatto male".

Poi, una volta seduto al posto di guida, mi sono tolto qualsiasi dubbio: ho fatto MOLTO BENE, ho speso il giusto e sono molto soddisfatto.

Troverai sempre chi ti dice che avresti potuto spender meno, ma seconso me hai speso il giusto.

Ciao

10. diego1974

diego1974 Kartista

209
    5
    11 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.093
    BMW 525d E61 Futura
    quoto:wink:

11. mostro360

43
    0
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    alfa gt
    La mia auto è stata periziato al momento insieme a mio padre, non l'ho mica lasciata in concessionaria!

Sto aspettando una chiamata da parte loro comunque.

12. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    ahhh...mi pareva strano.

spero che ci han fatto una semplice prova in strada...no perchè se l'anno voluta portare dentro in officina, mettrela sul banco e guardarla sopra e sotto con la lente...la cosa non sarebbe normale.

13. mostro360

43
    0
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    alfa gt
    Ti dico che l'hanno guardata con la lente tanto che ad un certo punto mio padre mi telefona e mi fa:" E' arrivato anche Gregory House per vederla"

ahahahahahahaahhaha

L'Alfa ha 104500 km e dato che non ha ancora fatto la distribuzione e la frizione è chiaramente finita credo sia normale una perizia approfondita, perlomeno io l'avrei fatta, la crisi colpisce anche i grandi che devono fare attenzine a cose che magari prima trascuravano!

Comunque mi hanno telefonato e domani mi danno la risposta sicura sulla valutazione in quanto non c'è il responsabile oggi, mi è stato comunque detto che non cambia nulla dalla proposta fattami sabato scorso.

Unica cosa è che adesso entro domani non riesco a fare il circolare e il ritiro salta per venerdì! Peccato avrei goduto già nel weekend!

Vorrà dire che organizzo un weekend la settimana prossima e la testo per benino con tutta la famiglia!

14. rena64

rena64 Primo Pilota

1.234
    75
    15 Gennaio 2008
    Reputazione:
    126.902
    alfa romeo stelvio
    apposto siamo. aspettati che con qualche scusa scalano ancora qualcosa:-k

e non avere fretta...tanto se non la compri te prima che gli arrivi un'altro gli passa un mese:mrgreen:

io son due mesi che aspetto la nuova...e ne mancano ancora altri due:evil:

15. mostro360

43
    0
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    alfa gt
    Diciamo che ormai dato per scontato di aver finito la ricerca ma se devo cacciare altri soldi passo, tanto la mia auto si mette in moto e mi porta al lavoro comunque!

Ho tutto il tempo di cercare ancora anche perchè se mi permettete è forse la parte migliore!

16. Sergiossss

Sergiossss Direttore Corse

1.837
    63
    4 Giugno 2008
    Reputazione:
    1.453
    Audi A5 3.0TDI Ex530d e60
    Hai ragione sono i momenti più belli perché dopo che sara tua inizierai a guardare altro!

17. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    comunque se la macchina è importata da Bmw Italia non ci sono problemi con garanzia,compresa Best4.:wink:

18. mostro360

43
    0
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    alfa gt
    Si la macchina è importata da bmw italia ma il venditore mi ha detto che loro per l'usato danno sempre un anno di garanzia. Poi gli ho detto di aver ciamato il numero verde bmw e mi hanno confermato la sua versione con una differenza: posso estendere la granzia di un altro anno dal primo giorno di acquisto e non prima.

19. mostro360

43
    0
    17 Gennaio 2010
    Reputazione:
    10
    alfa gt
    Quindi dici che dopo l'acquisto poteri scrivere alla bmw anche io chiedendo per la best4? Potresti darmi l'indirizzo al quale hai scritto e il modo all'incirca su come hai impostato il discorso?

Te ne sarei estremamente grato e potrebbe essere di auto anche ad altri del forum.

Fammi sapere e buona notte a tutti!

Domani vi faccio sapere come va a finire sta storia e se venerdì vado a ritirare LA MIA PRIMA BMW!!!!!!!!!!!

EVVAI!

20. viperino

viperino Presidente Onorario BMW

17.419
    3.889
    25 Gennaio 2009
    Tortona
    Reputazione:
    991.548.873
    G26 20d xd MHEV U25 Countryman d MHEV
    ma il venditore è un privato o è Bmw?

in ogni caso se è direttamente importata e immatricolata italiana da Bmw Italia, la best4 è sicura visto che è stata codificata da loro.:wink:

Condividi questa Pagina