Pareri su interventi al mio 320d | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Pareri su interventi al mio 320d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Daniele80, 9 Gennaio 2013.

1. Daniele80

Daniele80 Collaudatore

310
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    2.400
    bmw320d futura E90
    Ciao a tutti a seguito di uno strano rumore assomigliante a un sibilo avvertibile sopratutto a minimo ho portato la mia cara da un meccanico autorizzato bmw,e dopo aver tirato giù la cinghia servizi mi ha detto che il tendicinghia e da sostituire e che il compressore del clima è rumoroso anche se funziona perfettamente, allora io gli ho accordato la sostituzione del tendicinghia e non del compressore che siccome perfettamente funzionante mi sta sul c..o cambiarlo.Fin quì niente di strano ma c'è un seguito perchè dopo aver fatto una diagnosi viene fuori che ci sono 2 candelette da sostituire ed effettivamente dopo averle smontate risultano essere bruciate.Per smontare le candelette il mecc. ha dovuto smontare il collettore di aspirazione e ha smontato anche la egr dove ha trovato dei residui di olio che secondo lui sono imputabili all'unità di sfiato.Alla fine viene fuori che và sostituito il tendicinghia,l'unità di sfiato,filtro aria,due candelette ed eseguito un lavaggio apposito del condotto di aspirazione e della egr per un costo di circa 400 euro.Cosa ne dite?

2. Alegoberti

Alegoberti Secondo Pilota

923
    52
    14 Aprile 2010
    Reputazione:
    3.352.498
    320d coupè (e92) del 2010
    Purtroppo il prezzo ci sta se ti sei rivolto alla rete ufficiale BMW. La pulizia alla EGR, al condotto di aspirazione e la sostituzione di tendicinghia è meglio farli, le candelette e soprqattutto il filtro aria vedi tu.

3. Daniele80

Daniele80 Collaudatore

310
    3
    2 Novembre 2009
    Reputazione:
    2.400
    bmw320d futura E90
    Dimenticavo,con 250 euro in più esegue la pulizia del dpf che dalla diagnosi risultava intasato.

Condividi questa Pagina