Pareri su gomme termiche

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Schopenhauer, 2 Settembre 2006.

  1. Schopenhauer

    Schopenhauer Primo Pilota

    1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Si si..questo mi era chiaro..infatti come ho già detto non mi interessa guidare in mezzo metro di neve, ma avere una gomma che sia sicura anche a basse temperature e sul ghiaccio...soprattutto perchè le mie attuali Michelin Pilot Sport 2 Runflat tengono poco anche sull'asciutto direi..soprattutto sull'avantreno..](*,)#-o:evil:
     
  2. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Per come guidi dovresti mettere le invernali solo davanti e lasciare le estive dietro!!!! ahahaha sai le scodate
     
  3. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Ci sono in commercio dei validi cerchi replica. Io sono di parte ma a me piacciono molto sia i 162 che i 161.
     
  4. Schopenhauer

    Schopenhauer Primo Pilota

    1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Si..infatti stavo valutando tra i 162 come i tuoi, i 166 (M5) e i 199..ma nn riesco a decidermi..](*,)
     
  5. passo

    passo Aspirante Pilota

    43
    0
    7 Ottobre 2005
    Reputazione:
    10
    330D e93 cabrio Automatica
    Adesso vado a memoria, comunque il discorso spesso dipende dalle case e dalle loro mescole; sono arrivate solo negli ultimi due-tre anni, con il boom delle termiche, le segnalazioni sul range di utilizzo che dipende dalla mescola ma anche dal "marketing" :wink:.

    Il range stesso naturalmente ha una sovrapposizione di 10-15 gradi (invento, sotto i 10 rovini le estive, sopra i 20-25 rovini le termiche).

    Le termiche hanno poi, per loro natura, una capacità di "scaldarsi" in condizioni di freddo intenso e di gestire meglio tenuta e trazione; questo naturalmente te le fà fumare se le usi con il caldo (la parte lamellare in particolare).

    Poi ci sono gomme specifiche per gli usi estremi (sul ghiaccio le chiodate, o gomme pure da neve) che hanno caratteristiche più spinte, e sono le classiche da "montanari".

    Massimo
     
  6. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    guarda i miei 161 sono veramente belli (se vuoi ti mando delle foto) , anche i 199 sono molto belli. sui 166 ho dei dubbi sia per la concavità su diametro da 17" sia per l'estetica, secondo me piu' appropriata sulla serie 5.
     
  7. Schopenhauer

    Schopenhauer Primo Pilota

    1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport

    Diciamo che per come guido..ho un po' paura con un TP in inverno..sono abituato alla TA e al Quattro..#-o
     
  8. Schopenhauer

    Schopenhauer Primo Pilota

    1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport

    A me l'estetica dei 166 piace molto..ma come giustamente dici non so come sia l'impatto dei 17''..li ho sempre visti da 18'' o 19''..prima nell'elenco ho dimenticato gli M3 Evo (quelli cromati), ma anche lì..come saranno da 17''??#-o
     
  9. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Ciao Shop, mi riferivo alla guida di 996GT3 per il quale il DSC DTC ABC DDT etc sono optional!!!!
     
  10. Schopenhauer

    Schopenhauer Primo Pilota

    1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport

    Opsss...è vero..nn avevo visto..ma mi sono sentito tirato in causa..chissà come mai..:wink::biggrin: siamo in due allora a nn usare i controlli mi sa, anche se lui ha la fortuna di guidare qualcosa di un po' più performante..e non un naftone...
     
  11. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io non ho mai provato la mia sul bagnato ma credo ci sia da divertirsi, figuriamoci avere il davanti fermo e il culo ballerino!:biggrin:
     
  12. Schopenhauer

    Schopenhauer Primo Pilota

    1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport

    A me succede l'esatto contrario con le PS2..posteriore inchiodato a terra e davanti che allarga con un sottosterzo incredibile..e strano per una tp..#-o
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se apri troppo presto sottosterza a tutti, dipende come la si guida.
    E' una macchina che può andare in sovra di potenza ma non è sempre sovrasterzante.
     
  14. Schopenhauer

    Schopenhauer Primo Pilota

    1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Beh..più che giusto..poi penso che nel mio caso ci sia anche un'altra cosa da sottolineare: con relativamente pochi cavalli e gomme posteriori 255/35 che garantiscono comunque un bel po' di grip è anche concepibile che si avverta di più il sottosterzo che il sovrasterzo...sulla tua mi sa che cambia già un po' la musica..me lo sogno ogni giorno guarda il ritorno al benzina performante..però..con i km che faccio e il caro benzina..](*,):sad:
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Le 255 sono esteticamente belle ma mortificano in certe situazioni.
    La mia è sovrasterzante o se lo vai a cercare di proposito, oppure dove c'è l'asfalto con poco grip guidando impiccato anche di terza ti puoi ritrovare a controsterzare in uscita.
    Con asfalto normale-buono se guidi pulito per andare forte non intraversa mai.
     
  16. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    premetto che non ho mai montato in vita mia delle termiche....
    volevo un parere da voi: vorrei montare le termiche solo dietro..... so che e' una cagata pero' mi interessa solo avere trazione x un paio di mesi quando devo andare in montagna! :mrgreen:
     
  17. enricob

    enricob Presidente Onorario BMW

    17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    secondo me così è piu' pericoloso che avere 4 estive sulla neve. Hai piu' trazione, è vero, ma poi va a fare la prima curva .... altro che se non derapo non mi arrapo!!! [-X :wink:
     
  18. Schopenhauer

    Schopenhauer Primo Pilota

    1.303
    7
    15 Marzo 2006
    Reputazione:
    101
    ex E91 MSport
    Anch'io la vedo così sai..secondo me vai a sbilanciare molto l'equilibrio dell'auto..:-k
     
  19. gimax

    gimax Presidente Onorario BMW

    8.356
    267
    9 Giugno 2006
    Reputazione:
    9.744
    135i PK / Cinquino

    Montane 4 di termiche Andrea,magari su dei 17(vedrai la macchina andrà ancora più forte!:biggrin: ),senza le anteriori su neve e ghiaccio non hai più direzionalità sull'avantreno e in frenata comincerai ad invocare l'aiuto di Padre Pio[-o< !
     
  20. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.318
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    e' che mi girano le balle spendere un capitale x un paio di mesi all'anno....:evil:
     

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