Pareri su corvette | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Pareri su corvette

Discussione in 'Auto Americane' iniziata da huskywr240, 4 Giugno 2012.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ieri sera son passate 3 auto americane d'epoca di cui una tipo challenger...che sound...le auto americane han il loro fascino, ma loro han strade larghe e benzina bassa, noi invece strade strette e benzina alta:rolleyes:
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.859
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    quindi hai cambiato idea?
     
  3. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    una corvette da 600 cv su strada svernicia poco, perche' quando quei 600 cv sono scaricabili a terra ci devono essere queste condizioni : dritto/rettilineo , asciutto su asfalto buono e non "asfalto liscio degno della classica manutenzione stradale italiana", velocita' piuttosto alte altrimenti in basso le rapportature spianate delle americane contro un gt3 imballato e rapportatura piu' corta non danno differenze.
    Tutto questo poi vale in strade piu' larghe, altrimenti nella classica strada cui passano due auto affiancate in modo giusto.......con la vette non passi piu' giusto ma passi stretto, e questo significa che trovare il classico automobilista che viaggia verso il centro della strada equivale a non aver la benche' minima riserva di spazio, quindi su strada normale si va' piano perche' manca un po' di spazio.
     
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.527
    22.624
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Beh, vedo che dalla 360 con manutenzione fatta nel garage, siamo passati alla GT3 e alla Vette da 600cv. :lol:

    Ma fa gia' cosi caldo in Italia? :lol:
     
  5. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.859
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    a palermo si muore. non saprei in brianza. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    In Brianza circolano temporali, l'aria è elettrica (speriamo non si passi alla Tesla...)
     
  7. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Vedo solo adesso la discussione. Husky, se non sbaglio lei c'era nella discussione dove si parlava della ZR1, qualcosa l'avrà letta. :vamp:

    Comunque concordo con Labrie, fra Vette e GT3 c'è un abisso.

    Per me la GT3 è un autentica favola, ma è vero che la Corvette è incredibilmente avanti.

    Specialmente nella declinazione Z06, che ricordiamo costa meno di una Carrera 3.4 (quindi poco più di metà rispetto alla GT3), offre di serie:

    - telaio in alluminio con sospensioni in alluminio e lega magnesio a controllo magnetorologico MSR,

    - carrozzeria in CFRP che le consente un peso in ordine di marcia inferiore a quello della Z4 30i (1420kg) col doppio esatto della potenza,

    - un motore ch'è semplicemente devastante con una potenza e soprattutto una coppia infinite se rapportate alle concorrenti dirette che, grazie all'alta cilindrata ha un'affidabilità a prova di bomba e grazie all'architettura ad aste e bilancieri è robustissimo, tanto da essere garantito dalla Casa per 100.000 miglia (160.000km) ed essere venduto aftermarket da MoPar a 14.000$ (meno di 10.000€!) con prelibatezze quali albero in alluminio fucinato, bielle e teste dei pistoni in titanio e finezze varie che lo fanno pesare meno di tutti i V8 europei escluso il Ferrari (l'LS7 pesa 187kg, mentre l'M156 AMG pesa 199kg, l'S65 BMW ne pesa 202 ed il V8 Audi 212), nonostante dati prestazionali spesso immensamente superiori;

    - un consumo di carburante soprendente nell'uso quotidiano di 8.5km/l (dati diretti dei consumatori, reperibili sul sito dell'ente governativo americano di controllo sui dichiarati dalle case fueleconomy.gov) con un cittadino di 6.37km/l e 12km/l a velocità autostradali costanti;

    - una dotazione completissima che va dall'interno in pelle totale all'hifi Bose, dal navigatore all'HUD tutto di serie;

    - qualità dinamiche eccezionali che gli hanno permesso di segnare - con le gomme di serie - un tempo di 7'22"68 sul Nurburgring che la pone subito dietro alla GT2rs (4 secondi dietro ad una Porsche che però costa circa come tre Corvette ed ha 108cv in più) e 8 secondi avanti anche alla GT3rs 4.0 (che fa 7'30" ed anche lei costa come più di due Corvette), per non dire 18" avanti alla normale GT3 (che fa 7'40").

    Non vorrei poi parlare della normale C6 6.2 con l'LS3 da 436cv, che costa quanto la Cayman S ed è potente come la GT3 3.8. >:>

    Poi, è chiaro, imbufalitevi pure perchè "le americane vanno solo sul dritto" malgrado al Ring sia più veloce di qualsiasi Ferrari stradale pur costando come un'M3, "è di concezione vecchia" pur avendo dispositivi come le sospensioni magnetorologiche fin dalla scorsa serie senza che se ne accorgesse nessuno, mentre sulla 599GTB sono arrivate ora o "consuma tanto perchè è 7.0l" sebbene gli utenti comuni stessi (non la Casa) dicano che consuma come una Golf GTI e perchè la GT3 dev'essere superiore per partito preso e perchè le americane non vanno di moda, ma i numeri sono questi. :vamp:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 9 Giugno 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.527
    22.624
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    La vera domanda e: si parcheggia meglio una gt3 davanti alla disco o una vette?

    Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Bravo, ti reppo :wink:

    Eppure non mi sembra cosi' "grossa".

    Una nissan gtr, una ferrari 599 o california, una audi r8, figuriamoci una porsche panamera o un suv, sono altrettanto larghe e ingombranti, non la vedo quindi particolarmente inadatta alle nostre strade.

    E come riportato sopra, ha prestazioni degne di nota su qualsiasi percorso, non solo sul dritto.

    Riguardo alla gt2, poi, c'e' un bel video drag-race su youtube con la zr1.

    Da fermo guadagna la gt2 con miglior trazione grazie all'elettronica migliore e minor pattinamento (ma senza andar via piu' di tanto), ma con partenza in movimento, la zr1 si mangia a colazione la gt2 lasciandola piu' dietro.

    E nella prova di top gear con stig si pone al di sopra di molte sportive blasonate (e non e' certo una strada dritta).

    La gt3 usata la si trova a pari prezzo della vette nuova, ma spesso a prezzo piu' alto.

    La gt3 e' piu' adatta per dimensioni alle nostre strade e la vedo meglio nella guida sportiva estrema per il telaio studiato per la pista, oltre ai migliori controlli elettronici che perdonano di piu' gli errori.

    La vette spunta tempi buoni, ma ci vuole un vero manico, per via dei controlli elettronici meno efficaci che perdonano meno degli errori.

    Risposta: parcheggiano di fianco:mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Giugno 2012
  10. AleArturo

    AleArturo Amministratore Delegato BMW

    4.222
    347
    15 Novembre 2010
    Reputazione:
    534.827
    Mini Cooper D
    Grazie della rep!

    Solo due appunti:

    1) la GT2 non parte meglio della ZR1 grazie all'elettronica più sofisticata, ma grazie alla ripartizione dei pesi.

    In partenza e nella fase iniziale dell'accelerazione, il cosiddetto "0-100", la qualità fondamentale per strappare una buona prestazione è la motricità, più che la mera potenza, cioè la capacità di trasformare la coppia in moto rettilineo trasmettendola a terra. La 911, avendo il motore a fare da carico sulle ruote motrici, si acquatta sul posteriore schiacciato dal peso del propulsore così che le gomme possano avere quel grip in più che la fa partire a fionda.

    2) la Vette non è assolutamente così ingombrante: è 40mm più corta e 9mm più stretta della 458. Rispetto alla 997 GT3rs è 20mm più lunga e 26mm più larga.

    Ed il telaio della Corvette è così eccezionale da rendere la Z06 più veloce addirittura della RS 4.0 di ben 8 secondi al Ring, di 1 secondo ad Hockenheim e da farle fare lo stesso tempo a Magny Cours, a parità di potenza.
     
  11. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    ahahhahahahaha
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ogni giorno me la vedo ferma in vetrina:sbav:...con la preparazione volumetrica di motore 606cv e assetto callaway e' un bel mezzo e il bello e' che la possono immatricolare per la potenza di serie, sui 420cv, risparmiando parecchio di bollo.

    Se avessi gia' la disponibilita' in contanti penso proprio che la avrei presa al volo.

    Una macchina del genere, nuova, a quel prezzo e' invitante...ma son sempre tanti soldini, mannaggia.:rolleyes:

    Eh, anche io me le cerco, lo ammetto:wink::mrgreen:
     
  13. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Pero veramente pensa se adesso ti trattano bene e ti fanno parcheggiare davanti con una Z4 pensa dopo cosa ti fanno se arrivi in Corvette magari di un bel colore acceso :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ti si apriranno infinite porte!

    Ahahahah
     
  14. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    "Andrea Vette è pregato di spostare la macchina perché più grossa di quella di Andrea Porsche" :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Adesso vi sculaccio :sadomaso:mrgreen:

    "ho visto auto parcheggiate al largo dei bastioni di Orione e tutti questi momenti andranno persi come lacrime nella pioggia" :lol:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 12 Giugno 2012
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Corvette callaway vs nissan gtr

     
  17. pierandre92

    pierandre92 Amministratore Delegato BMW

    3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Come parcheggio non c'è storia..Corvette tutta la vita..
     
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.859
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    noooo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina