Pareri su corvette | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Pareri su corvette

Discussione in 'Auto Americane' iniziata da huskywr240, 4 Giugno 2012.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Vorrei dei pareri su questa auto.
    Alcune cose ovvie le so gia', come il fatto che si deprezzi molto e sia difficile da rivendere.
    Qualcuno sa darmi pareri per esperienza personale o di persone che conosce?
    Affidabilita', costi ricambi e tagliandi, telaio, prestazioni, guida.
    Grazie.
     
  2. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Si smonta, usata negli usa; per te andrebbe bene dato che la usi pochissimo per ingarellarti con i suv :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ciao
     
  3. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Ah dimenticavo, fa qualcosa come i 5 km/l in un uso normale.
     
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La z mi segna sempre, per come guido io, 11,4 l/100km, quindi circa 8 km/l.

    Ma che motore? Quella di cui son curioso e' una callaway da 606cv (immatricolabile pero' per 420cv e ciao ciao superbollo assurdo in piu').

    I suv di solito si spostan da soli quando vedon la z4, salvo alcuni che non capiscon di aver in mano un furgone di lusso e non una macchina sportiva.:wink:
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sposto nella sezione giusta
     
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Non sapevo ci fosse una sezione simile, grazie.

    Adesso vado a sbirciare se trovo qualcosa in merito.
     
  7. beckervdo

    beckervdo

    56.004
    4.435
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Di che anno?

    C5 o C6?

    Versioni aspirate o sovralimentate?
     
  8. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.859
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    sostituiamo la zeta?
     
  9. zeno75

    zeno75 Presidente Onorario BMW

    5.461
    216
    1 Luglio 2009
    Reputazione:
    159.258
    S2000 RX7fd EX 1M-EX M3 E92
    la c5 è molto molto scarsa nella costruzione ed accoppiamenti. con la c6 c'è stato un bel passo avanti, in particolar modo all'interno.

    Sono auto relativamente economiche nella normale manutenzione, ma se per caso si picchia, costan parecchio, dato che hanno "vasche interne " in termoplastico, e su queste sono attaccate le parti esterne di carrozzeria. Se poi ci si sposta sulle c6 z06 o piu' su', si comincia a ragionare a carbonio ed altri materiali esotici, tanto belli per fare figo, tanto "svenanti" in altri aspetti.

    Proprio certi imprevisti sono un lato chiave, dato che tra un viper, una ford gt, o una piu' economica corvette, sono bagni di sangue dal lato riparazioni / incidenti, ben piu' di una normale porsche.

    Considerando che la vette è conosciuta per il suo listino appetibile e la sua svalutazione percentuale elevata, cio' significa aver probabilita' di sottostare al bagno di sangue nel caso di auto fresca fresca.....oppure di trovarsi con incidenti anche a ragione ma cui il valore riparazione supera ampiamente il valore residuo vettura....quindi si butta tutto e amen.

    Altri lati negativi sono le dimensioni che limitano anche la marcia normale in strade che non sembrerebbero strette, quindi l'agilita' della macchina e il gap di trazione con vetture piu' compatte tuttodietro, che in uso stradale si fa' sentire in modo piu' evidente dato le basse e medie velocita'.

    Se si è abituati a farsi coccolare dai controlli elettronici, quelli delle vette sono piuttosto primitivi, quindi anche lo step piu' "sicuro" vale minimo come uno step "divertimento con rete di sicurezza" di altre vetture.

    In uso pista, la temperatura olio sulla c5 e sulla c6 z06 sale abbastanza ed in fretta ....anche se il manuale dell'auto ritiene limite valori di 150°, forse un po' abbondante.

    Rimane pero' la piacevolezza dello spirito di queste vetture, distese nell'allungo delle ampie rapportature, nella grande comodita' di viaggio, nell'economia di consumo se appunto si fanno percorsi scorrevoli e di buona velocita' cui sfruttare le ampie rapportature a regimi ridicoli con medie degne di nota ( questi motoroni non sono il v8 dell'm3 e92, riluttante ai bassi giri, ed infatti girano naturalmente lisci a regimi di 1000 giri....in sesta a velocita' da tangenziale, 80 circa.

    La callaway cui ti riferisci sara' derivata dalla c5???

    Se vette deve essere, forse consiglierei di stare su una c6...ben piu' moderna e curata, per gli standard americani.
     
    A 2 persone piace questo elemento.
  10. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.859
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    rep per zeno. complimenti.
     
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    E' nuova da immatricolare, penso sia del 2011.

    E' supercharged c6 elaborata di meccanica, freni, sospensioni callaway.

    Per ora mi sto' solo orientando, in attesa di tempi migliori per le finanze:wink:

    Il sogno sarebbe tenere la z4 come cabrio per giri piu' lunghi e aver una supercar per giretti piu' corti da sparo e la classica serata in disco:lol:

    Concordo per l'ottima spiegazione sulla vette, prontamente reppato.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2012
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.859
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    così in discoteca ti possono chiamare Husky Corvette :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.527
    22.624
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  14. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.859
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    in realtà zeno diceva che le corvette sono comode per i viaggi lunghi.

    per gli amanti del genere, dai ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    56.527
    22.624
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.057.583
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    A me lo dici che da sempre vorrei prendermi una banalissima C3 chrome bumper da risistemare con calma?
     
  16. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.859
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    aste e bilancieri?

    no, grazie ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Si, e' questa, e' in vetrina a Monza.

    Tra l'altro e' la stessa conce dove ho preso la Saab.

    Solo che mi han gia' fatto girare le sfere.

    Scrivon un prezzo, ma su autoscout alla fine della descrizione mettono due prezzi separati per freni e scarico speciale.

    Pensavo fossero degli optional in piu' se uno vuole, invece e' il prezzo di roba gia' montata, che se paghi i circa 8mila euro in piu' ti lasciano, altrimenti smontano tutto e rimettono la roba originale.

    Io gia' pensavo, vedendola in vetrina da un anno e col mercato supercar morto, di poter tirare il prezzo ulteriormente, ma se ci devo mettere in piu' sta' roba, finisce che al massimo mi lasciano il prezzo pieno compresa sta' roba.

    I sedili delle vette si muovono facilmente avanti e indietro e loro in una foto fan vedere dei sedili diversi tipo racing, ma non sono montati e sarebbero a parte.

    Inoltre non ci sono i sensori di parcheggio che sarebbero postmontaggio a parte e con una macchina cosi' si vede poco e niente nelle manovre.

    Gia' li benedico sulla z4, figuriamoci questa cosi' lunga senza.

    La voglia mi e' gia passata con tutte ste' premesse.

    Peccato si mangi a colazione molte altre supercar piu' raffinate di meccanica...cavalli americani purosangue:usa
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2012
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.859
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    Husky, quale colazione? Fino a ieri parlavi di GT3. Ma sai che abisso c'è tra le due a livello tecnico e tecnologico?
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    La gt3 ha un telaio migliore, ma su percorsi stradali una vette con 600cv e coppia mostruosa la svernicia anni luce.

    Pero' viste le premesse mi sa che resto dell'idea sia meglio una gt3 usata a questi prezzi.
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    60.859
    25.127
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    ehhhhhh :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina