Pareri su configurazione 320d | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Pareri su configurazione 320d

Discussione in 'BMW Serie 3 F30/F31/F34 Granturismo' iniziata da marloch, 4 Novembre 2013.

  1. marloch

    marloch Kartista

    132
    56
    24 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    X1 23i U11 (ex 320d F30)
    Ho dato un'occhiata veloce su un noto sito che vende gomme (non so se il regolamento permette di fare nomi): un treno da 18 viene 120 Euro in più rispetto ai 17 per le Nokian WR (ammesso che sia una scelta valida per le termiche :wink: ma mi sembrava che se ne parlasse bene qui nel forum). Sono però gomme non runflat (anche qui mi sembra che per le termiche sia meglio).

    Stando così le cose potrei andare sui 18 anche per le termiche... sicuramente un'opzione meno pratica quando c'è da fare il cambio, ma mi permetterebbe di risparmiare quei 7-800 euro per i cerchi da 17... già adesso sto sforando il budget che mi ero imposto...

    A proposito: se doveste scegliere... metallizzato o 18"? :mrgreen:
     
  2. VIKINGO

    VIKINGO Secondo Pilota

    576
    8
    22 Ottobre 2012
    Reputazione:
    1.296
    BMW 316 D F30 LUXURY
    se vuoi mantenere le run flat, meglio le 17" , 18" possone essere piu dure e meno confortevoli( questione della spalla piu rigida), se decidi normali pui anche andare sulle 18" con piu tranquillita'
     
  3. marloch

    marloch Kartista

    132
    56
    24 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    X1 23i U11 (ex 320d F30)
    Pareri su configurazione 320d

    Aiuto!

    Per le estive terrei i runflat, 17 o 18 che siano... ma se i 18 runflat penalizzano troppo il comfort resto sui 17.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2013
  4. marloch

    marloch Kartista

    132
    56
    24 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    X1 23i U11 (ex 320d F30)
    Non riesco a decidermi per i 18 o i 17 :confused2

    Più che altro non ho capito se i 18 runflat sono troppo rigidi o danno un comfort accettabile. Anche cercando in rete, mi sembra che i giudizi si dividano equamente nelle 2 categorie.

    Potrei fare così: prendo i 18 e quando finisco il treno runflat prendo delle gomme normali (è vero che le runflat durano di meno?)

    Oppure prendo i 17 a scapito dell'estetica ma con un occhio alla praticità (e al portafoglio).

    Illuminatemi... non vorrei ritrovarmi pentito della scelta in un modo o nell'altro :wink:
     
  5. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50.711
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    18 tutta la vita ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ho guidato una F20 coi 18 e non è rigida, anzi......poi al cambio metti le tradizionali ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. lodi81

    lodi81 Secondo Pilota

    523
    1
    30 Settembre 2007
    Reputazione:
    56
    F31 328xi Sport
    18! scelta obbligata, altrimenti sono sottodimensionati alle dimensioni della vettura
     
  7. marloch

    marloch Kartista

    132
    56
    24 Ottobre 2013
    Reputazione:
    10
    X1 23i U11 (ex 320d F30)
    Secondo me i 17 sono ancora accettabili, certo i 18 la rendono più "cattiva" :wink:

    I 16 invece sono proprio da :vomit:... non dovevano neanche prevederli! OK che sulla ED hanno un design particolare e tutto, ma c'è un limite...

    Ad ogni modo ho quasi deliberato......

    ...... 18! :cool:

    Poi sono troppo belle le razze sdoppiate in versione 18..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2013

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