Salve, ho trovato in vendita da un concessionario una X3, macchina che mi ha sempre affascinato, ma guardando un pò su internet sono un pò perplesso sul prezzo di acquisto e sulla storia di questa autovettura che "fortunatamente" apparteneva ad un mio conoscente. Ora vi riepilogo: Bmw X3 del 2006 versione Eletta Motore da 150cv Km 116.000 Pelle totale Navigatore professional Clima bizona (mi pare) Comandi al volante Cruise control Bluetooth 4 ruote invernali e 4 estive al 90% Prezzo di vendita € 12.500 e veniamo ai dubbi... ho trovato una fattura bmw di € 1600 circa di 15.000 km fa per la sostituzione della turbina e mi ha confermato il precedente proprietario di averla sostituita ma senza sapere perché gli si è rotta. Lo conosco come maniaco dell'ordine e della manutenzione (tutti i tagliandi in bmw certificati), single e sempre solo in auto, se vedete la macchina sembra nuova di concessionario e questo è il motivo che mi attrae, ma nutro comunque dei dubbi sulla rottura che vi dicevo e sul consumo di carburante che quel motore aveva. Mi sapete consigliare ed eventualmente indirizzare su cosa osservare meglio? Ps: provengo dalla sezione "Serie 1"... Grazie a chi vorrà rispondermi
Il motore da te citato era debole di turbina, ma ancor di più presentava un difetto alle alette del condotto d'aspirazione che in moltissimi casi si staccavano e causavano il grippaggio. Il problema è risolvibile eliminando tali alette, se cerchi sul forum ti si aprirà un mondo. Il motore è della E46 320d Tutto nella normalita quindi anche la turbina cambiata a così pochi km, ma potrebbe ripetersi come no. In sintesi, se ti piace, la prendi, togli le lamelle e te la godi.
Non me ne intendo molto, facendo una ricerca su autoscout sembra un pò cara http://veicoli.autoscout24.it/?atype=C&make=13&model=18387&mmvmk0=13&mmvmd0=18387&mmvco=1&fregfrom=2006&pricefrom=1000&kmto=150000&cy=I&zipc=I&zipr=200&ustate=N,U&sort=price&results=20&page=1&event=addB||mileage|firstreg
Pareri su acquisto Ho fatto anch'io la stessa cosa, e pensavo che 8.500 era più congruo e visto che conosco la macchina un'altra 1000 potrei essere disposto a mettercela. Io ho il 163 cv e ho fatto togliere le lamelle e cambio il filtro recupero olio vapori della turbina un tagliando si e uno no, penso sia lì stesso tipo di manutenzione visto che il motore dovrebbe essere lo stesso... Ma trazione, differenziali o altro da osservare?
come dice Jacky, purtroppo la turbina era un difetto di quel motore, ma adesso ce l'hai nuova e un bel pò ti dovrebbe durare /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> slamella e prendila, se conosci la sua storia, chiaramente tirando parecchio sul prezzo
Niente di particolare, se non normale usura, come per la frizione e volano, un mio amico li ha cambiati a 130mila dopo esser rimasto a piedi ma altri con 250000km hanno ancora il gruppo originale, dipende... Prova a trattare un pò è poi valuti è una macchina affidabile quanto la tua precedente serie 1 quindi puoi star tranquillo, ovvio che ha pur sempre 8 anni quindi qualche acciacco può capitare anche per la vecchiaia ma è un buon mezzo, poche pippe elettroniche, è ancora una macchina vecchio stampo (in pratica una E46 rialzata e con carrozzeria diversa) quelli a cui piacciono i SUV ne son parecchio contenti ha una buona tenuta, abbastanza spaziosa ma non ingombrante, la puoi usare benissimo anche in centro città, esteticamente a mio parere è ancora fresca o per lo meno è originale, la riconosci subito tra 100, questo mio amico che ti dicevo ne è contentissimo ce l'ha dal 2009 (mod 2006) e a parte quel problemino non ha mai avuto niente.