Sono in procinto di acquistare un x3 g01 msport 20d (190cv) del 2018, quindi l'ultimo modello attuale. Vorrei avere qualche vostro consiglio... la macchina ha 80mila km ed i seguenti optional: Impianto frenante MSport Bullone antifurto Cambio automatico con leve al volante Indicatore pressione e temperatura pneumatici (RDC) Performance Control Variable Sport steering Cerchi in lega a doppie razze / 20" styling 699 M runflat VDC Controllo elettronico ammortizzatori Pneumatici Runflat BMW Display Key Vetri ad isolamento acustico Barre portatutto individual nero lucido Antifurto con telecomando Plancia in pelle Sensatec Modanatura alluminio Rhombicle con profili Pearl Chrome Pacchetto luci interne Elementi finitura plancia galvanicinte Tetto scorrevole/inclinabile in vetro ad azionamento elettrico Rete divisoria vano bagagli Vetri posteriori e lunotto oscurati Tappetini dedicati in velluto Retrovisori int/est autoanabbaglianti (esterni ripiegabili elettricamente) Retrovisore interno autoanabbagliante Sedili anteriori sportivi con fianchetti regolabili Supporto lombare elettrico sedili anteriori Allestimento porta oggetti High Beam assistant Active Guard Fari fendinebbia a LED Sistema disattivazione airbag anteriore lato destro Parking Assistant Climatizzatore automatico bizona Adaptive LED-headlights Chiamata d'emergenza intelligente TeleServices ConnectedDrive Services Predisposizione Apple Car Play Traffic Information Plus BMW Gesture Control Quadro strumenti full display a colori Navigatore BMW Pro. Lettore CD MSport Pack Volante sportivo M in pelle a tre razze Kit Aerodinamico M Sport
36k bene ma non benissimo dipende quanti km fai anno quindi in quanti anni ammortizzi la spesa. Io ho preso una xline con piu o meno le stesse cose eccetto il pacchetto sport con cerchi da 19” e senza i fari adattivi con 14mila km a 40k in conce bmw ufficiale 2 anni di garanzia e pacchetto tagliandi fino a 100mila km. Faccio 43mila km anno. Secondo la mia esigenza una macchina a 80mila km è già vecchia e non la comprerei a 36k. Inoltre che se ne dica ste macchine dai 120mila km in poi iniziano a tirare fuori problemi, piu o meno grandi, questa la mia umile considerazione per esperienza ed esigenza personale, ma non certo perche sono un tecnico. Ho posseduto una x1 una x3 f25 e ora ho da pochi giorni una x3 g01. Cari saluti
La prendo pure io da conce ufficiale bmw e sempre con garanzia 2 anni e pacchetto tagliandi. In ogni caso non faccio 43mila km all'anno, altrimenti prenderei un serie 3 o serie 5. Ne faccio meno della metà, in ogni caso non penso che a 80k km un motore del genere sia "vecchio" anche perchè non stiamo parlando di pegeout (non so manco se si scriva così) . Tieni conto che configurata cosi la macchina viene sugli 80k euri nuova però eh
Mi inserisco nel post in quanto ho bisogno di un vostro consiglio sull'acquisto di una X3 2.0d. Sto osservando il sito ufficiale BMW dell'usato ed ho visto che i prezzi per una macchina discretamente accessoriata (advantage con qualche optionals) oscillano tra i 37.000 e 39.000 per una macchina con 40/50k Km del 2019/2020. Leggendo il forum non ho notato particolari criticità sulla macchina, l'automatico se ho ben capito è lo ZF che dovrebbe necessitare di cambio olio, il motore (correggetemi se sbaglio) non dovrebbe subire i noti guasti alla catena dell'N47, corretto? Mi consigliate di prestare attenzione a qualcosa in particolare? Dimenticavo, ovviamente l'auto la cerco obbligatoriamente con garanzia 24 mesi BMW. grazie a tutti per l'attenzione
Al momento l’unica cosa che ti può creare fastidio su tali vetture è che nella situazione attuale hanno prezzi assurdi
Ho visto ahimè ma avendo appena cambiato casa se oso solo pensare l'acquisto di una macchina da 60k rischio di defenestramento, quindi avevo optato per l'usato. Comunque grazie, almeno sono sicuro di poter stare tranquillo a livello di guasti, sono onesto che arrivando dal mondo Vw (tolto un volano bimassa ed una turbina sfortunata su un audi, altro no ho avuto) ero abituato bene e vorrei rimanerci
Provenivo pure io da 15 anni di soddisfazione e quasi zero rogne del mondo Vw, ti posso dire che la F31 con il tanto famigerato motore N57 ha 9 anni e 194k km e ho sostituito la turbina due anni fa(una bella botta da oltre 2600€) e sostituzione preventiva catene distribuzione, poi solo ordinaria manutenzione. X1 ha 6 anni e poco più di 100k km, solo ordinaria manutenzione e due richiami in garanzia per radiatore agr e aggiornamento centraline
Intendevi N47? Perchè l'N57 non mi risulta abbia problemi, solo che bisogna alzare il budget di almeno 5k euri