Buonasera, sto valutando l'acquisto di una BMW 420d Cabrio del 2014 (circa 130k km). F33 se non sbaglio, giusto? La prendo da concessionario quindi con garanzia di 12 mesi. Volevo sapere da voi esperti cosa dovrei controllare, se ci sono problemi cronici su questa auto. Ho letto qui sul forum che sulle serie 3 ci sono stati molti problemi alla turbina. Il motore 2000 che montano sul 320 (E90?) è lo stesso? Ci sono le stesse problematiche? Grazie mille a tutti per le dritte Andrea
I problemi più importanti non riguardano la turbina ma la catena di distribuzione e la pompa gasolio cp4
la turbina è l'ultimo dei (potenziali) problemi. la sintesi è che va a culo, quindi se l'auto ti piace te la godi, ed ai problemi ci pensi se e quando succedono.
Per il motore, come ti hanno suggerito, cerca un po' di notizie sull'N47 e sul noto problema alla catena di distribuzione. Ovviamente non è detto che tutti gli esemplari possano incorrervi, ma va considerata la possibilità. Per il resto, data la complessità del meccanismo di apertura/chiusura, verifica che esso funzioni perfettamente, che non ci siano infiltrazioni d'acqua o che non vi siano disaliineamenti sospetti. Inoltre non trascurare il resto della vettura: sospensioni, meccanica generale, tagliandi eseguiti, possibili sinistri subiti, ecc Ecco, diciamo che al di là dei rischi meccanici, mi preoccuperei molto anche di eventuali sinistri pregressi, poichè ho sempre avuto la sensazione che in caso di urti (soprattutto nella parte posteriore dell'auto) il meccanismo della capote potrebbe non funzionare più come dovrebbe. Se lo osservi in azione ti renderai conto di quanto siano millimetriche certe operazioni, per cui anche un minimo disassamento del telaio potrebbe rendere difficoltosa tale funzione.
Buonasera, vi ringrazio tutti. Ho visto l'auto e probabilmente arriverà a casa il prossimo WE! Rumori dalla catena non se ne sentivano, attraverso un amico sto facendo controllare che avesse fatto tutti gli eventuali richiami. Il motore dovrebbe essere il B33 credo (può essere?) che appunto aveva come 'punto debole' la catena di distribuzione. Per il resto la macchina sembra intonsa e avrà 12 mesi di garanzia... Grazie a tutti e un lampeggio!
Vedo ora che vieni da una 308cc, per cui non è il tuo primo tetto rigido ripieghevole. Comunque ottima scelta. Facci vedere un po' di foto appena la porti a casa.
Eh già, qui si attende! Anche perché non sappiamo nemmeno il colore.... Il tempo passa, ma la linea della F33 continua a suscitare apprezzamenti. L'ultima volta ad un semaforo, ho letto il labbiale di un tipa passeggera di un GLC: b-e-l-l-a . Forse era stanca di suv....
ragazzi mi aggancio qui, a quanti km orientativamente va rifatta/revisionata la distribuzione? 420d anno 2016
Buongiorno. È da poco meno di un annetto che ho intenzione di comprare una bmw serie 4 CABRIO. Dopo aver letto varie conversazioni qui nel forum in materia e dopo aver visto un poco il mercato (considerando anche il prezzo) vorrei optare per una bmw con le seguenti caratteristiche: Anno: 2015 - 2016 Chilometri: max 99.000. Una domande: --credete che sia una cosa sbagliata o poco conveniente comprare una bmw serie 4 con 100.000 chilometri del 2015. Ovviamente nel limite del possibile, bisognerà guardare le condizioni, se è stata tenuta sempre in box, che tagliandi ha fatto ecc.. Io intendo una bmw serie 4 cabrio in senza particolari anomalie e nel normale stato di usura. Inoltre (piccola considerazione) credo di non optare per la versione Msport ma di rimanere nella versione sport. Inoltre per curiosità sapete dirmi le differenze di prezzo in termini di manutenzione nel lungo periodo tra un l' Msport e una normale sport. Buona guida a tutti.
Ciao, ti sei risposto da solo con saggezza: non c'è nulla di "sbagliato" nel comprare una BMW (o un'altra auto) con 100k KM /(se reali....) se ha fatto dimostrabili tagliandi regolari e si trovi senza usure esteticamente rilevanti. Le cabrio, di solito, non sono auto che hanno percorrenze da sw aziendali. Non mi risultano differenze per tagliandare una sport o una msport. Buona ricerca.