Pareri su 125 i

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da JackB, 19 Marzo 2012.

  1. JackB

    JackB Kartista

    70
    0
    12 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Mini JCW Cabrio
    Nessun offesa tranquillo! Si beh hai ragione, non è tanto un problema quanto una cosiderazione sul differenziale del prezzo di acquisto....
     
  2. JackB

    JackB Kartista

    70
    0
    12 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Mini JCW Cabrio
    Ecco immaginavo......quindi la prontezza ai bassi del 123d/125d se la sogna il 125i!

    Sapete qual'è la sfiga? Che queste versioni un pelo più particolari, 125i/d, sono quasi impossibili da provare ex ante e quindi si finisce sempre a fare acquisti "a scatola chiusa"!!!
     
  3. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Nemmeno se prenoti un prova su strada?

    vabbe che qua a roma è pieno di conce bmw... ma a un mio amico (presente anche sul forum) gli hanno fatto provare la Z4 3.5is!!!
     
  4. JackB

    JackB Kartista

    70
    0
    12 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Mini JCW Cabrio
    Eh bella domanda....ci proverò!!! Qui a PD c'è un conce davvero molto grande e ben fornito di solito....a fine mese mi hanno detto che gli arrivano diverse m sport dimostrative, credo quindi arriverà almeno una tra 125d/i....!!! :wink:
     
  5. GiancaCoupe

    GiancaCoupe Collaudatore

    321
    2
    21 Settembre 2010
    Reputazione:
    3.344.227
    e92 320i 170 cv
    Non so come vanno i diesel ma i benzina, io ho una e92 320i 170cv, sono quanto di peggio ci possa essere come affidabilità !! Non si salvano neppure i nobili 6 cilindri 330i e 335i. Problemi interminabili a bobine iniettori sonde varie (basta leggere il forum per rendersi conto...).

    Non credo ci sia nessuno che non abbia avuto un problema su questi motori benzina.

    Non oso immaginare i nuovi motori 4 cilindri che hanno pure la turbina...

    A saperlo prima non l'avrei presa.

    Saluti
     
  6. JackB

    JackB Kartista

    70
    0
    12 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Mini JCW Cabrio
    Gianca sono parzialmente d'accordo quanto ad affidabilità....la mia mini ha avuto un sacco di problemi (di tutto e di più, difatti è anche per questo che non vedo l'ora di cambiare) ma il 335 benzina dei miei non ha mai dato problemi (mi tocco in questo istante :mrgreen: ) e il 123d che avevo prima ha fatto 45000 km senza mai avere un problema...... =D>

    Secondo me bisogna partire dal concetto che in linea di massima ogni macchina darà i suoi problemi, in media, e che più i motori sono pomapati e tirati più alte sono le probabilità che si verifichi un guasto!

    Detto ciò, mi nascondo dietro la garanzia 2 + 2 biemme e non voglio pensare ai problemi che la macchina potrebbe avere, altrimenti finisco per non prendere nulla e vivere in ansia....vorrei concentrarmi sulla scelta migliore in termini di compromesso tra potenza, costi e consumi....e forse la scelta migliore è il 120d (alla fine lo 0-100 lo stacca più o meno nello stesso tempo della mia jcw ma non fa 8km/l), mettendo almeno per il momento da parte le emozioni del benzina!

    ....e magari mi prenderò più avanti una HD 883 Iron per non avere troppa nostalgia del rombo dei motori "veri" :sbav:
     
  7. stylegender

    stylegender Collaudatore

    257
    7
    29 Dicembre 2007
    Reputazione:
    364
    125d Mpack
    Io per ovvi motivi ho preso il 125d considera che il mio attuale 123d ha 293.000kme 4 anni a giugno ma questo nuovo 2 litri biturbo sulla carta è grandissimo motore, se avessi la possibilità di fare 20000km l'anno non avrei avuto dubbi, e avrei evitato il trattore.

    Sulla percezione delle prestazioni assolutamente no il 120d ne prende di brutto e anche il 125d, io ti consiglio 125i e cambio manuale l'automatico va bene x chi fa i chilometri non per divertirsi.

    Allora il doppia consuma e sul 123d se pesti consumi non ti fare imbecherare dai discorsi io ho letto di gente che fa i 17 ma dove con vento a favore forse è un auto da 14 - 13 guidata con parsimonia, il benzina sarà peggio.

    Se compri un 125i non ti crei questi problemi se no non lo compri.
     
  8. Guest 048

    Guest 048 Direttore Corse

    1.857
    65
    24 Gennaio 2008
    Reputazione:
    70.642
    .
    ma dai poverino il 120d... non è un carro funebre :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    io ho una 320d che pesa di più, con anche i 19" e posso dire che è un pò morta sotto i 1700 giri
     
  9. JackB

    JackB Kartista

    70
    0
    12 Marzo 2012
    Reputazione:
    10
    Mini JCW Cabrio
    Tutto vero, unica cosa sarei propenso per l'automatico perchè, anche se non faccio tantissimi km, uso la macchina sempre in città e mi sono un po' rotto onestamente di stare sempre li a cambiare.....

    Vero il discorso sui consumi, ma considera che sto facendo una scelta tra il 120d e il 125i, per cui ballano di sicuro 5l/100km di differenza, che su 10000 km all'anno pesano per circa 1000 euro...più 1000 euro in meno all'acquisto e altri euro in meno (pochi...) di bollo.....su 4 anni mi fa la differenza onestamente, quasi 5000 euro!!! Se poi ci aggiungiamo anche la maggior svalutrazione (credo), la differenza è ancora maggiore......

    Quello che valuto appunto è se questi soldi "persi" sono compensati dal maggior divertimento/prestazioni, o magari siamo li.....perchè ti ripeto, tra il mio jcw e il 120d non ho sentito molta differenza a livello di prestazioni assolute! Ovvio che a livello di sound :sbav: e erogazione è tutt'altra cosa, ma se poi pensi che il 70-80% dei km che faccio sono in città, dove vai mediamente a 40 kmh e sei sempre in coda.........
     
  10. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4.054
    250
    29 Luglio 2009
    Reputazione:
    2.043.088
    740e
    Ciao, la risposta te la dai tu stesso mi sà che cerchi solo qualcuno che ti convinca per quel 10% di indecisione che ti è rimasta......

    In città non la sfrutteresti bene la 125i sempre a sputare condensa dagli scarichi sono motori che amano girare allegri, e poi da non sottovalutare la rivendibilità.

    Vai di 120d cambio sport e godrai della sua coppia in città e anche fuori....
     
  11. Merlinx1

    Merlinx1 Secondo Pilota

    669
    18
    31 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.548
    Bmw F20 125i Msport
    Riprendo anche qui la discussione in quanto mi trovo nella situazione di dover scegliere tra 2 usati: un 125i 03/12 11000km e in 125d 06/12 20000km pari configurazioni ma con differenza di prezzo di 6000€ a favore del benza!

    Percorro meno di 10000km l'anno e con i 6000€ di differenza potrei percorrere più di 30000km!! Però i 450nm di coppia del 125d mi stuzzicano....che fare??

    Come valutazione tra 5 anni mettiamo cosa pederà il benzina dal diesel?
     
  12. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    125i!!! il diesel avrà più coppia ma vuoi mettere la melodia del 6l?
     
  13. Antoniolm

    Antoniolm Secondo Pilota

    621
    9
    28 Ottobre 2010
    Reputazione:
    7.405
    BMW F20 120D
    Tralasciando il discorso Km, quanto tempo pensi di tenere l'auto?
     
  14. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    Ja il nuovo 125i è un 2.0 TwinPower Turbo 4 cilindri
     
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  15. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    vero è mi sono confuso col vecchio
     
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  16. Merlinx1

    Merlinx1 Secondo Pilota

    669
    18
    31 Ottobre 2007
    Reputazione:
    1.548
    Bmw F20 125i Msport
    R: Pareri su 125 i

    Molto...almeno 6 o 7 anni...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
     
  17. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.804
    1.500
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    6000€ a parità di accessori?

    Hai link di vendita?

    Comunque personalmente solo se dici i prezzi delle 2 auto posso consigliarti quale delle due prendere
     
  18. paccagnella

    paccagnella Presidente Onorario BMW

    20.804
    1.500
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    non avrei dubbi coi tuoi km

    125i

    risparmi come da te detto 6000€ che sarà la benzina che consumi per gli anni che la tieni....

    Oltretutto ha 10000km in meo che per te in rivendita è un anno di vita

    Certamente sarà più difficile la vendita della 125i ma con i 6000€ risparmiati non avrai grossi problemi anche tra 6-7 anni

    Tanto anche la 125d è dura oggi da vendere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D

    Riguardo ai costi di gestione a mio parere sono paritari quindi non è un grosso problema, e il motore è uno spettacolo per entrambi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D
     
  19. MDJ

    MDJ

    16.073
    10.141
    14 Novembre 2012
    Reputazione:
    310.956.711
    F20 120d LCI MSport ZF 8m Sport
    Povenendo da un S3, credo che quella giusta per te sia la 125i.

    :wink:
     

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