Salve a tutti, dovendo scegliere qualcosa di diverso da Bmw come la vedete l'insigna? Guardando il sito sembra auto di tutto rispetto con livello tecnologico e di struttura interessanti... Qualcosina sotto bmw sarà sicuramente però da listino con i vari optional che mi interessavano 63500 bmw e 44500 insigna, un pò di sifferenza.
Che mi piace un sacco ma il paragone è con 320d? Guarda secondo me prendere adesso una 320d nuova a 60 cucuzze è un bagno di sangue ed hai una macchina più vecchia... Comunque dipende da cosa cerchi, se ti interessano le prestazioni (per quanto possa essere prestazionale una berlinona 2.0 diesel) vai su BMW, se cerchi il confort allora Insignia. Guarda anche la 9-5 nuova, che è parente stretta della Insignia!
si il paragone è con 320d però guardando le misure forse è da paragonare a serie 5 visto che è più grande in ogni misura l'insigna della serie 3...cmq non prenderei mai nuova visto i prezzi con cui si trovano macchine con pochi km, era per avere una partenza uguale... sull'usato le differenze di prezzo si riducono...perchè macchina più vecchia?... la 9-5 costa di più, allora bm
La 9-5 è un po' una via di mezzo, più rifinita della Insignia ma sempre meno costosa della 3er. Più vecchia perchè la E90 ha 6 anni ormai, la Insignia 3. Se però vai di usato il discorso cambia :wink:
La vedo come una bella e solida macchina per chi non ha bisogno del brand ad ogni costo. Il tutto a un ottimo prezzo per altro.
C'è da dire che ormai BMW ce l'ho stampato a fuoco addosso ormai, però volendo non avere i costi del marchio e restare con una buona macchina volevo sentire qualche parere, magari qualcuno l'ha anche provata o sa tecnicamente come è fatta quindi può sapere se la differenza di prezzo è supportata da un valore qualitativo reale, lasciando stare estetica che è personale Con misure esterne simili alla serie 3 c'è l'astra tourer ma forse li si scende un pò di qualità...
ciao,questa è l'Opel Insigna di mia sorella,quello che ti posso dire è che la trovo un'ottima berlina,con rifiniture sufficenti,ottimo confort,un buon navigatore,buon motore,ma BMW è BMW certo il prezzo è diverso...
L'astra è un po' sotto come qualità, ma se badi al sodo è un'ottima scelta. Il motore è il 2.0Mjet Fiat-GM, che non sembra essere affatto male. Certo c'è di meglio, ma anche di molto peggio!
però tra le due molto meglio l'insigna... prenderei la tourer in caso, peccato non commercializzino il biturbo 190cv in italia... Cmq si nota molto la differenza alla guida bimbax1?
Io posso dirti che ho un amico che fa l'NCC di lavoro, ha comprato un insigna familiare 2.0d farcita di optional un anno fa. L'ha già cambiata per la disperazione, era sempre in officina perchè si bloccavano gli ammortizzatori elettronici e diventavano di marmo, oltre a rognette elettroniche varie e in concessionaria ormai lo trattavano da schifo, come se fosse colpa sua se la macchina è così. Così a forza di perdere lavoro per colpa dell'auto si è preso una classe E a Dicembre. Poi non so se la sua era sfigata o se è lo standard
Guarda anche la V60, l'avevo esclusa per il prezzo ma ho appena scoperto che costa molto meno di quanto pensassi
La c5 non mi piace l'interno, v60 meglio ma viene a costare quasi come il 320... Secondo voi quanto devono costare meno le concorrenti per colmare il divario qualitativo?
insigna è un ottimo prodotto e al prezzo giusto,bmw non è di qualità migliore ma di prezzo maggiore.bmw negl'ultimi anni è peggiorata nella qualità generale dei materiali.dovrebbe abbassare il prezzo e non solo la qualità....
Beh motoristicamente e come affidabilità, nonche come soluzioni tecnologica e sempre la prima o tra le prime a proporre qualcosa di nuovo per non parlare delle soluzioni estetiche sempre meravigliose, che costi molto questo si ma non meno di audi e mercedes... Penso che questo discorso sia condivisibile, io posso avere confronti con audi e mercedes, hanno entrambe i loro punti forti ma non abbandonerei mai bmw per nessuna delle due... Detto ciò o sto sempre in casa bm o mi sposto su qualcosa che mi costi meno senza perder troppo in qualità... L'insignia come la nuova astra le ho conosciute solo ora e non mi sembrano male rispetto alle altre e con costi più contenuti, volevo però qualche esperienza reale o tecnica più seria... Volvo ottima marca ma si avvicina troppo come prezzi a bmw e ricadiamo nel discorso di prima...
la qualità è peggiorata per tutte le marche,però le marche meno blasonate attualmente offrono delle belle auto con nuove tecnologie a un prezzo giusto.mentre i tre marchi forti nel nome tengono prezzi troppo alti.che non giustificano il risultato finale
quindi dici che la tua prossima auto non sarà più una bm ?! ;P... Dici che prendere attualmente una insigna del 2010 e una serie 3 di pari anno si due macchine qualitativamente allo stesso livello?
io causa età,guido bmw dal 1987 e opel per lavoro,ho avuto bmw serie 3 e 5 la prima bmw era il 2002 ti.io amo la trazione tp per la piaceolezza di guida e rimango in bmw solo per la trazione posteriore.però devo dire che bmw negl'ultimi anni ha peggiorato nla qualità dei materiali.poi a me piaceva quando il cruscotto abbracciava il guidatore.di opel ne ho avute 6 sw attualmente ho la vectra sw.e devo dire che i materiali come qualità se egualiano con l'e60 che uso il fine settimana.opel non mi ha mai dato grosse rogne non posso dire lo stesso per l'e60
Ho guardato le dimensioni dell'insignia, della serie 3... Insignia più grande, stesse dimensioni della nuova serie 5; la serie 3 invece ha le dimensioni dell'astra tourer, quindi volendo restare sulla stessa tipologia di macchina dovrei guardare più l'astra che l'insignia... Che dire dopo questa news? l'astra a configuratore costa proprio la metà della serie 3... PS: con la nuova serie 5 il cruscotto dovrei essere tornato verso il guidatore, come la e46 che ho :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ed è veramente una peculiarità importante secondo me che con le pen'ultime serie si è perso, magari anche la nuova serie 3 ce l'avrà di nuovo