BMW Serie 2 Coupè - Pareri M235i (F22) handling difetti | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 2 Coupè Pareri M235i (F22) handling difetti

Discussione in 'BMW Serie 2 Coupé / Cabrio F22/F23' iniziata da Deckard, 9 Gennaio 2022.

  1. Deckard

    Deckard Aspirante Pilota

    9
    2
    4 Gennaio 2022
    Firenze
    Reputazione:
    0
    Alfa Romeo Mito
    Buonasera a tutti.
    Ne approfitto per salutarvi in quanto nuovo su questo forum. E si, sono un po’ un impostore, perché non sono (per ora) possessore di Bmw :’).
    È da qualche mese che mi stuzzicava l’idea di una piccola coupé, in particolare la 228/30i o M235i.
    Grazie mille a tutti in anticipo!
     
  2. espi one

    espi one Amministratore Delegato BMW

    4.308
    2.315
    21 Dicembre 2015
    Roma
    Reputazione:
    291.178.304
    BMW 230i Msport LCI
    Ottima scelta, anche se sono di parte.
    La più piccola delle coupè BMW per me è è un'ottima scelta per divertirsi e viaggiare con piacere perchè le sue dimensioni la rendono agile, nervosa e maneggevole, specie nelle versioni più potenti.
    Il sei cilindri sarebbe poi l'opzione migliore, ma anche le versioni 228/230 spingono a dovere.
     
  3. Rico7

    Rico7 Kartista

    166
    39
    10 Aprile 2020
    Cosenza
    Reputazione:
    208.126
    F20 116D MSport LCI
    Penso che il compromesso perfetto è il 30i. Se poi non vuoi fare a meno dei 6 cil penso che tocca andare di 40i
     
  4. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.811
    2.092
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.590.804
    bmw f22 230i
    Concordo con te il 30i e' il compromesso migliore per non andare incontro anche ad un pagamento tanto odiato il superbollo visto che è l'ultima possibilità per non pagarlo
     
  5. Deckard

    Deckard Aspirante Pilota

    9
    2
    4 Gennaio 2022
    Firenze
    Reputazione:
    0
    Alfa Romeo Mito
    beh è vero anche che la 235 si trova usata di qualche anno fa = riduzione del superbollo, di quasi 500 euro. infatti anche per questo motivo l’avevo considerata
     
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  6. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.811
    2.092
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.590.804
    bmw f22 230i
    Ah ok ma considera che chi si da una macchina del genere non è per andarci a spasso con la famiglia a velocità da codice a mio modesto parere
     
  7. Deckard

    Deckard Aspirante Pilota

    9
    2
    4 Gennaio 2022
    Firenze
    Reputazione:
    0
    Alfa Romeo Mito
    tranquillo, non avendo né moglie né famiglia non erano assolutamente quelle le mie intenzioni ahah, voglio godermela da solo
     
  8. Deckard

    Deckard Aspirante Pilota

    9
    2
    4 Gennaio 2022
    Firenze
    Reputazione:
    0
    Alfa Romeo Mito
    @alekar scusa se te lo chiedo, quali sono i consumi della tua 230?
     
  9. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.811
    2.092
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.590.804
    bmw f22 230i
    Chiaro che dipende da come vai ma a velocità di codice in autostrada riesco a fare anche 15/16 km/L in città sarò sugli 8 se va bene
     
    Ultima modifica: 16 Gennaio 2022
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  10. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.811
    2.092
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.590.804
    bmw f22 230i
    Infatti non dicevo a te che se non erro hai 20 anni ma da chi la prendi
     
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  11. Rico7

    Rico7 Kartista

    166
    39
    10 Aprile 2020
    Cosenza
    Reputazione:
    208.126
    F20 116D MSport LCI
    Ma come gestione stessa è totalmente differente, poi ha un motore piu nuovo e tecnologicamente rivisitato seppur con i 2 cil in meno.. e parliamoci chiaro.. i circa 300cv che raggiunge bastano e avanzano a mio parere per avere un'animca si sportiva ma anche versatile per un viaggetto.

    Ovviamente non voglio fare i conti in tasca a nessuno, se la scelta fosse tra 40i e 30i tutta la vita il 40i.
     
  12. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.811
    2.092
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.590.804
    bmw f22 230i
    Concordo con te
     
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  13. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Ciao @Deckard, da ex possessore di una 235 ti posso dire che di motore, il buon N55, da ottime soddisfazioni, con una semplice JB4 ho rullato 396 cavalli... ed ha anche un ottimo sound con lo scarico Mpe era ottimo, è vero che il 230 è un buon compromesso, ma il 6 cil è il 6 cilindri quindi se puoi, e non devi tirarti troppo il collo punta su di lui... a livello di assetto e guidabilità, come tutte l F22 è morbida e tendente al sottosterzo.
    Io me la sono goduta, non è una racing car, non aspettarti una lama, ma da godersi ci sta tutta.... manca, da dio l'autobloccante che, potrebbe essere uno dei migliori up su quella macchina.
    Come consumi, se ci dai, fatichi a fare più degli 7/8 di media.... non c'è niente da fare....
    E siccome, di solito, con una macchina così ci si da.... questo è quello che dovresti aspettarti.
    Se ti serve qualche dato in più fatti sentire....
    Saluti
     
  14. Deckard

    Deckard Aspirante Pilota

    9
    2
    4 Gennaio 2022
    Firenze
    Reputazione:
    0
    Alfa Romeo Mito
    Ciao, grazie mille per la risposta!
    In effetti avrei una curiosità…
    ho sentito dire spesso che lo sterzo delle F22 non è tra i migliori, ovvero, spesso ho sentito dire che lo sterzo lo si sente fin troppo leggero, poco reattivo e con una zona morta di certo poco piacevole. Siccome per me è molto importante la sensazione che ti trasmette lo sterzo, (personalmente lo preferisco un po’ più rigido e bello preciso) vorrei capire se puoi smentire o confermare queste voci che ho sentito.
    p.s
    il sottosterzo della piccolina è invadente o accettabile?
    grazie mille in anticipo!
     
  15. muggia1975

    muggia1975 Primo Pilota

    1.292
    1.651
    16 Agosto 2017
    Brescello
    Reputazione:
    193.747.827
    come back M2CP
    Ciao @Deckard
    Allora a livello di sterzo, ci si deva fare l'abitudine, nel senso che se vieni da uno sterzo diciamo, tradizionale, può dare la sensazione di cui parli nel tuo post, in realtà però, con l'uso e l'abitudine, non è affatto male... si irrigidisce poi con l'aumento della velocità e risulta un buon compromesso... Io venivo da una Impreza WRX Sti ed all'inizio si ho dovuto farci la mano....
    Il sottosterzo lo si avverte, non potendo poi lavorare su certi angoli di assetto (se non modificando e cambiando componenti come alcuni nel forum hanno fatto credo), te lo devi tenere, alla fine la 2 è una serie 1 col culo, niente di più, e quindi si porta dietro i difettucci congeniti... credevo che sulla 235i avessero lavorato un pochino ma non è così...
    Tutto sommato ripeto, me la sono goduta, con i sui limiti rimane un bel giocattolino, un ottimo compromesso, tra auto da tutti i giorni e auto da divertimento.....
    Questo è quello che posso dirti secondo le mie personali impressioni.
    Spero di esserti stato utile
     
  16. Deckard

    Deckard Aspirante Pilota

    9
    2
    4 Gennaio 2022
    Firenze
    Reputazione:
    0
    Alfa Romeo Mito
    Buonasera a tutti!
    Spesso in questo forum mi sono imbattuto in discussioni riguardanti le sensazioni di guida e di handling/sterzo delle serie F, in particolare la differenza tra le Serie 1/2 coupé e la serie 4.
    Lo chiedo perché, come ho detto in un‘altra discussione, sto pensando di comprare la 235i F22. Ma allo stesso tempo sto valutando anche la 428/30i, e siccome fin troppo spesso mi è capito di leggere recensioni negative sul discorso di cui vi ho parlato prima, sta cosa mi ha fatto un attimo storcere il naso.
    Quindi, ero interessato a capire se realmente la 4 fosse totalmente diversa ed inferiore rispetto alle altre due. Ecco, vorrei sapere come mai, e soprattutto quali sono le grandi differenze tra le 1/2 e la 4.
     
    Ultima modifica: 1 Febbraio 2022
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    52.997
    20.608
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  18. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.388
    23.362
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    Sì ma 220d msport.
    E sì, confermo che l'handling faceva cagare.
    Però non so se la 235i avesse un assetto migliore. Spero vivamente di sì
     
  19. Deckard

    Deckard Aspirante Pilota

    9
    2
    4 Gennaio 2022
    Firenze
    Reputazione:
    0
    Alfa Romeo Mito
    da quello che ho capito un po’ si, ma nemmeno troppo. è sempre comunque molto “morbida” è sempre molto tendente al rollio, per quello mi preoccupa ahah
     
  20. alekar

    alekar Amministratore Delegato BMW

    3.811
    2.092
    14 Novembre 2015
    roma
    Reputazione:
    569.590.804
    bmw f22 230i
    No non ti deve preoccupare se ti piace puoi mettere sempre in assetto regolabile, cosa che ho fatto io sulla serie 2. Cmq la serie 4 è più lunga di una 20ina di cm e si sente molto la differenza (avendole avute ambedue) e avevano tutte l'allestimento m, e nonostante questo il beccheggio era notevole. Poi la scelta tra serie 2 e 4 dipende sempre da cosa ci devi fare con l'auto
     
    Ultima modifica: 2 Febbraio 2022

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