Pareri, info e cosigli su 335i | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Pareri, info e cosigli su 335i

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Ricer, 23 Aprile 2010.

1. AVO

AVO Direttore Corse

2.288
    143
    3 Marzo 2008
    Reputazione:
    7.989
    135i / Twingo RS
    Confermo che la xi va esattamente come le altre (considerando il divario di peso) e soprattutto che quella di Gio ha anche qualcosa in più del dichiarato.

Per Ricer.

Prenditi un'auto con al massimo un paio d'anni e vivi sereno.

Poi intercooler, piggyback, scarico performance, braccetti e barre m3, radiatore acqua aggiuntivo e se vuoi autobloccante maccanico (l'elettronico di serie è comunque ottimo).

A quel punto con circa 35k euro tra acquisto e modifiche hai l'auto ideale per le tue esigenze (circa 400cv affidabili anche in pista ed ottimo handling) senza dover affrontare costi di gestione astronomici.

Lascia stare la m5 usata se per te il fattore economico ha una minima rilevanza.:wink:

2. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eilà! Ciao AVO!

Ti leggo più spesso ultimamente! Bene, bene... :wink:

Buon fine settimana!

3. DESHI BASARA

DESHI BASARA Presidente Onorario BMW

19.690
    1.284
    10 Giugno 2004
    Reputazione:
    13.172.876
    MB B200CDI
    Non avrei potuto esprimermi meglio di così

=D>

p.s.

di fondo ho sbagliato tuning col mio 335i, fossi andato di JB3 o ancora meglio di Active Autowerke (anzichè di Procede) probabilmente ora starei qui a raccontare una storia diversa

:wink:

4. Ricer

Ricer Aspirante Pilota

31
    0
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Nissan s14a
    Ragazzi grazie a tutti dei consigli e pareri, devo dire che sono più confuso di prima :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

mediterò parecchio sul da farsi... forse alla fine il miglior compromesso è effettivamente una M3 e46... esperienze in Ita di compressori montati su questo motore? occorre rifare necessariamente l'internistica o basta decomprimerre un pò? magari con lo stesso compressore si possono fare diversi step, uno a bassa pressione con motore chiuso (magari una guarnizione più spessa) e uno ad alta pressione con l'internistica sostituita?

5. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.925
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Il 3.2 6L della M3 lascialo così che va benissimo!

Al limite ritoccane il "fiato" (aspirazione, dp e scarico), ma nulla di più, imho, e non certo qualcosa di invasivo come un compressore ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. Ricer

Ricer Aspirante Pilota

31
    0
    9 Febbraio 2010
    Reputazione:
    10
    Nissan s14a
    Ok, è un buon motore, ma qualche video di M3 col compressore l'ho visto e che dire... è sicuramente meglio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

spendere 5-6000€ per fare scarico e aspirazione e guadagnare così una decina di cavalli non mi sembra un buon investimento... meglio spenderne 7-8000 e recuperare 50-60cv chiedevo giusto per capire se il mio ordine di idee è corretto e per sapere se sapete se in Italia è mai stato fatto...

7. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    ciao

Il mio consiglio e' sempre lo stesso :

Sull'usato le incognite sono molte e tipicamente con un tuning come quello che vuoi affrontare tu saltan fuori tutte.

Con l'usato si tratta di azzeccare il modello senza rogne congenite.

su 335i (ma anche 335d) se si rompe qualcosa son dolori che fan rimpiangere di brutto l'acquisto.

Condividi questa Pagina