Pareri e informazioni impianto a gpl...

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da Oscarrone, 20 Ottobre 2007.

1. Oscarrone

Oscarrone Secondo Pilota

850
    15
    3 Giugno 2007
    Reputazione:
    240
    325ci '04 ex 525d'07ex325ci'01
    Boh, magari intendeva per il pesoa ggiuntivo che avevi in car..

Però io non son d'accordo, un tecnico potrebbe rispondermia questa domanda: Posso montare scarico (magari completo) e filtro a pannello e rimappare la centralina ed avere quindi delle prestazioni migliori a benzina mentre a gas, pur usando scarico e filtro cambiati avere una mappa da risparmio???

2. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

64.265
    8.053
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    602.531.649
    otuA
    peso:

+ bombola
    - benzina (tengo il serbatoio a 1/4)
    - ruota di scorta (kit gonfia e ripara)

3. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    anche a sto giro non l'ho capita.

4. Oscarrone

Oscarrone Secondo Pilota

850
    15
    3 Giugno 2007
    Reputazione:
    240
    325ci '04 ex 525d'07ex325ci'01
    Azz è vero puccio, non ci avevo pensato...

GPL a palla allora..

Ho contattato i preparatori di cejntraline convenzionati col bmwpassion club che hanno una filiale a peschiera del garda, vicino a casa mia e mi ahnno detto che senza aggiungere spesa ti rimappano sia per la benza che per il gpl..

Ma una cosa che mi sono sempre chiesto io è: ma pè vero che si abbassano anche i consumi in genere?? Ma allora eprchè le case non lo fanno visto che ci sono più prestazioni e minori consumi??? CAla l'affidabilità??? e di quanto?

5. Rafale

Rafale Direttore Corse

2.088
    89
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    capiamoci:

se a GPL vuoi correre piu' che a benzina,volendo si puo' pure fare,a costo di consumi assurdi,quindi spendendo quanto andare a benzina (ma con il costo di un impianto sul groppone)

l'auto a GPL va piu' o meno come a benzina,giusto un po' meno rabbiosa in accelerazione,dato che anche le sofisticazioni di gestione del motore sono progettate ed ottimizzate per un carburante dalle prestazioni diverse.

i consumi a GPL non saranno MAI inferiori a quelli a benzina ma anzi leggermente superiori (a parità di prestazioni) e questo per l'ovvio motivo che il GPL ha potere calorico inferiore alla benzina

montare e smontare la bombola è cosa decisamente poco praticabile.

se poi alla fine vuoi andare a correre in pista con un'auto a GPL nessuno te lo impedisce,ci mancherebbe..solo facevo notare che DI SOLITO chi va a GPL considera di piu' il risparmio..ben vengano interpretazioni diverse :wink:

da parte mia,felicissimo GPLista da oltre un decennio su 4 auto diverse,non possono che arrivare incoraggiamenti all'uso di un combustibile intelligente..io mi diverto da morire a fare il pieno a 5 metri dalle panda che spendono quanto me :mrgreen:

Condividi questa Pagina