Ciao a tutti come ho scritto nell'altro post di presentazione sett scorsa sn andato a farmi fare un preventivo per una z4 roadster 2.2 17o cv!! voi cosa ne pensate di questo motore ? .. certo nn ha super prestazioni .. sapete darti qlc informazione e qualche dato ? anke consumi ecc.. accetto tutti i pareri GRAZIE MILLE A TUTTI !!
appena presa, più che soddisfatto, certo qualche cavallo in più non dispiacerebbe, ma non è che si può avere tutto spesa-soddisfazione più che buona!!
Bravo....ottima Per me il minimo sotto il quale non si può scendere... se prendi una zeta senza il 6 cilindri non è una zeta! Anzi... per me nessuna BMW a benzina è una BMW a benzina senza il 6 cilindri! :wink:
beh devi ammettere che se bmw non facesse i 4 cilindri soprattutto a gasolio, non sopravviverebbe più di tanto..dato che i numeri li fa soprattutto con quei motori, la tua frase perde di significato!:wink:
Lo so benissimo che la BMW fa i soldi soprattutto sui diesel... Infatti io dicevo dei benzina! :wink: Ma poi che centra scusa... perchè perde di significato?! Se devo compare una BMW a benzina la prendo esclusivamente se ha il 6 cilindri!! Credo che la maggior parte degli appassionati BMW la pensi come me eh! :wink:
è 1 ottimo motore....ho avuto l'occasione di provarlo su una 320ci (auto sostitutiva) e spinge bene,ha 1 bellissimo e potente allungo....
perchè non è vero che la bmw è tale solo col 6cilindri. anzi. tant'è che, ricordiamolo, la prima M3 di cilindri ne aveva 4, e anche molto più cattivi! così come la mitica 320is, il cui motore per l'appunto era quello dell'M3 con la corsa ridotta per avere una cilindrata appetibile per il mercato italiano (il mercato di quei tempi).
Mah... solo per il rumore che fa il 6 dovresti essere d'accordo con me!! e poi se sono innamorato di questi motori che ci posso fare?! Ma mi parli di 20 anni fa.... già dalla E36 le cose erano diverse!
parlavo addirittura di E30! beh, che il suono sviolinante del 6L sia ineguagliabile e arrapante,ne sono convinto e sono al 100% d'accordo con te!
COMUNQUE...FIDATI CHE BEVE ABBASTANZA.....HA MOLTO ALLUNGO....RIPRESA...MAHHH...NON ENTUSIASMANTE....TI PARLO DA EX POSSESSORE DI UNA 320i......CMQ è UN'OTTIMA MACCHINA!!!!CIAO
Beve abbastanza? La mia nell'utilizzo medio settimanale (50% urbano 50% extraurbano) fa più di 10 km/l. Praticamente consuma poco di più della mia precedente MX-5 (media di 11 km/l sullo stesso percorso) che però era 1.6 ed aveva 60 hp di meno... Ovvio che se vai giù secco col il piede destro i consumi salgono, ma con una guida normale si mantengono a livelli assolutamente buoni... Lamps!
Piccolo inciso senza la minima intenzione polemica, sia ben chiaro Pedro... Quando ero pischello io, la macchina più desiderata dai ragazzetti era la Clio 16V che aveva 137 hp, faceva lo 0-100 in 8" netti, raggiungeva i 208 km/h ed era considerata unanimemente un aeroplano... La Z4 2.2 provata da Auto nel Luglio del 2004 ha coperto lo 0-100 in 8,1" e ha registrato una velocità di punta di 224,9 km/h... Prestazioni che esuberano altamente i limiti non solo delle nostre strade attuali e del buon senso, ma anche le capacità di guida di buona parte dei guidatori medi... Quanto caspita deve andare oggi un'automobile per essere sportiva? 300 all'ora? Mah... Lamps!
Il fatto che la Z4 3.0 consumi quanto la 2.2 e quindi pochissimo in relazione alla sua cilindrata e alla potenza non significa che la il 2.2 "beva abbastanza" in assoluto. Guarda quanto consuma la Brera 2.2 JTS e poi possiamo parlare di motori che bevono...:wink: Lamps!
Sono soddifatto, portandola senza guardare consumi mi fa 9-10, baando ai consumi mi fa 11-12, faccio sempre strada mista, città e saliscendi...abito in collina....facendo solo autostrada anke 13-14...però leggevo su altro thread che il 3.0si fa 10-12...come è possibile? 100cv in piu cosa mangiano? qualcuno mi puo illuminare?