pareri acquisto M3 e92 | BMWpassion forum e blog
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pareri acquisto M3 e92

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da a.m, 2 Febbraio 2011.

  1. a.m

    a.m Aspirante Pilota

    32
    1
    18 Settembre 2009
    Reputazione:
    46
    335i xdrive msport e91-R1200GS
    Buongiorno a tutti,allora avrei bisogno di un vostro giudizio/consiglio.
    Sono ad un passo dal prendere una fantastica M3,l'unico mio dubbio riguarda il comportamento della belva in inverno. Mi spiego:io provengo da auto a trazione integrale(ora ho una 335i xdrive),non per particolari pippe di tenuta,solo perchè vado spesso in montagna in inverno e ho sempre preferito non farmi problemi all'eventualità di trovare neve su strada. Ora vorrei tanto fare il passo,mi potete fornire la vostra esperienza? Logico che non posso avere una prestazione di una trazione integrale sulla neve,ma con le giuste termiche è un'auto che comunque difficilmente ti lascia a piedi o ha rogne? aspetto vostri commenti e vi ringrazio.
    andrea
     
  2. Muresan80

    Muresan80 Direttore Corse

    2.080
    51
    12 Gennaio 2008
    Reputazione:
    31.433
    X5 40d MSport F15 - C63 AMG P
    con le termiche non ho mai avuto problemi nemmeno sulla neve, certo non bisogna pretendere di fare i 100 all'ora
     
  3. Green Sail

    Green Sail Kartista

    179
    3
    5 Novembre 2010
    Reputazione:
    284
    M3 E92 - KTM Adventure 1190
    Con delle buone termiche sulla neve assolutamente nessun problema e di strade innevate ne ho già incontrate abbstanza...

    certo che peraltro le termiche sono sensazionali sulla neve e sul bagnato, ma con l'asfalto asciutto lasciano decisamente a desiderare.
     
  4. max.b

    max.b Collaudatore

    478
    6
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    458
    ex M3 e46 - Audi S3 SPB
    Io avevo lo stesso problema infatti avevo pensato ad un audi RS4 ma ho ceduto al fascino dell'm3...ora sto per acquistarne una però e46...tutti mi dicono che se hai gomme termiche buone non hai alcun tipo di problema....ovvio che su per passo fedaia mentre nevica un po di fatica la fa eh :-/
     
  5. raiderale

    raiderale Primo Pilota

    1.212
    40
    25 Novembre 2010
    Reputazione:
    8.935
    lesionista
    Di la verità, ti chiami Gianpaolo e hai fatto un altro account :mrgreen:

    Guarda non ho la e92, ma con la mia sono andato sulla neve coi 19 e le pilotsport, certo...... faceva quello che voleva, ma con i controlli di trazione dovresti già stare sicuro, va da se che coi 18 e le termiche vai bene.
     
  6. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Ciao, io ti trasmetto la mia esperienza di sciatore incallito con M3 E46 + termiche da 18...Il problema è la mancanza di peso sull'asse posteriore per cui la tenuta c'è ma la motricità in salita con partenza da fermo o in uscita da parcheggi con scalini di neve/ghiaccio lascia a desiderare, come per tutte le altre BMW a traz post del resto (serie 5, ecc...)

    ...Comunque sai bene che è improbabile trovarsi nella tormenta con strada sporca, bisogna che uno se la vada a cercare ed io lo facevo per divertimento per cui ti riporto quanto ho ruilevato...Se la usi normalmente non dovresti avere più problemi delle altre BMW come dicevo...Magari un paio di calze o delle catenine sottili-sottili per emergenza...

    ...Ora ho anche 4x4: un altro pianeta...
     
  7. roby320

    roby320 Secondo Pilota

    508
    18
    2 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.169
    LexusCT200h
    Vai tranquillo con i 18" e M+S non hai neesun problema arrivi dappertutto l'unico limite è l'altezza della neve io per arrivare al lavoro devo percorrere 500mt di strada privata dove non passa nessuno e se trovi più di 20cm di neve fresca purtroppo ti fermi però è una situazione estrema.

    Sull'asciutto la cosa è pietosa poi io quest'anno ho girato le post con le anteriori non l'avessi mai fatto! meglio non invertirle.
     
  8. smarco617

    smarco617 Secondo Pilota

    615
    37
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    3.299
    M3 e92 & Serie 1 120D
    beh direi che è meglio non invertirle perche le Ant sono 245 e le Post sono 265 fai tu!!!!! :biggrin:
     
  9. Green Sail

    Green Sail Kartista

    179
    3
    5 Novembre 2010
    Reputazione:
    284
    M3 E92 - KTM Adventure 1190
    NO, no...

    sono omologate anche le 235/40 R18 M+S sia anteriori che posteriore.

    Se le ha invertite presuppongo avesse fatto questa scelta!

    :wink:
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    60.944
    5.862
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    180.195.465
    otuA
    per esperienza, posso dirti che l'E46, su neve, ha il retrotreno più "ballerino" delle altre
     
  11. Green Sail

    Green Sail Kartista

    179
    3
    5 Novembre 2010
    Reputazione:
    284
    M3 E92 - KTM Adventure 1190
    L'E46 non l'ho mai guidata sulla neve...

    posso dire che sulla M3 E92 il differenziale autobloccante aiuta non poco: io provengo da una 350Z che senza il differenziale era molto più "ballerina" !
     
  12. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Sarà, ma io mi ricordo quanto ho dovuto spingere per far uscire il 535 di mio suocero con le termiche da un normalissimo parcheggio...:confused:
     
  13. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    203
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    257.374
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    Le integrali non servono a niente.

    Monta ottime termiche e vai ovunque, anche sulle piste da sci.

    Non hai notato le vendite delle integrali come stanno calando? tutto merito delle trazioni posteriori, che grazie a gommature invernali sfidano le strade innevate senza alcun timore! :wink:
     
  14. roby320

    roby320 Secondo Pilota

    508
    18
    2 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.169
    LexusCT200h
    Piu' che le gomme invernali e' l'elettronica ad aiutare poi in ogni caso e' meglio una ta
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  15. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    60.944
    5.862
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    180.195.465
    otuA
    coi 18 e le 275 magari :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. tex335

    tex335 Secondo Pilota

    815
    12
    28 Gennaio 2008
    Reputazione:
    507
    ex M3e92 - X6 35d
    mah..

    io col 335 e gomme termiche beccata la neve l'anno scorso è stato un disastro!!

    l'idea di mettermi in macchina con l'M quando nevica mi passa la voglia..
     
  17. Denon7

    Denon7 Primo Pilota

    1.416
    68
    25 Gennaio 2010
    Reputazione:
    3.892
    Fiat Panda BMW E92
    Abbiate pazienza, parlo da ignorante quale sono, ma che influenza dovrebbe avere il diametro del cerchio?? Si parla di 18"-19" ma alla fine non è la minor larghezza del battistrada che dovrebbe fare la differenza??
     
  18. Fable

    Fable Primo Pilota

    1.497
    34
    5 Dicembre 2006
    Reputazione:
    608
    Cayenne 958 diesel e bmw nine t
    ...Sì :mrgreen: ma non è che con le gomme più strette ci sia poi tutta questa differenza...IMHO
     
  19. roby320

    roby320 Secondo Pilota

    508
    18
    2 Aprile 2004
    Reputazione:
    1.169
    LexusCT200h
    Più la spalla è alta meno è rigida perciò ha reazioni meno brusche e l'aderenza ne trae vantaggio, ovvio che poi se confronti una 35 con un 40 cambia molto poco.

    La cosa importante è l'usura del battistrada e ovviamente la larghezza che non sia esagerata altrimenti sembra di andare con due bob sotto le ruote:mrgreen:
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    60.944
    5.862
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    180.195.465
    otuA
    oddio direi di si io, comunque non voglio andare o.t.!
     

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