BMW Serie 1 F20/F21 - Pareri acquisto bmw f20 Urban (2018) + mods e android auto 10.25'' | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 1 F20/F21 Pareri acquisto bmw f20 Urban (2018) + mods e android auto 10.25''

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Raydar32, 27 Maggio 2022.

  1. Raydar32

    Raydar32 Aspirante Pilota

    1
    0
    27 Maggio 2022
    Arezzo
    Reputazione:
    0
    Ford fiesta mk7 2009
    Buonasera a tutti.
    Sono un ragazzo di 25 anni, attualmente guido una ford fiesta mk7 ormai giunta a fine vita, e sto cercando una nuova macchina.
    Ho puntato da un po di tempo una BMW serie1 2018 mod f20 facelift (es. https://t.ly/E1td) allestimento Urban automatica. Vorrei fare un po di domande, e questa mi sembra la community adatta.

    Domande sul veicolo
    1. Secondo voi ha una linea ancora attuale ed accattivante?
    2. La versione automatica è buona ed affidabile?
    3. Quali sono i difetti di questa macchina? Ho visto alcuni video e recensioni su YT ma mi sembrano molto alla leggera, vorrei un parere di chi l'ha vissuta

    Domande su alcune modifiche

    1. Infotainment: La cosa principale che ho notato (correggetemi se sbaglio) è che non ha android auto o sistemi simili di default, l'infotainment ho visto che è abbastanza datato, per questo motivo ho visto che ci sono alcuni display da 10.25'' che potrebbero essere una modifica interessante, in quanto porterebbero android auto ed il navigatore. Domanda: Sono affidabili nel lungo periodo? Qualcuno li ha provati? Funzionano davvero o sono cinesate? Ad esempio ho trovato t.ly/XXaR
    2. Cerchi in lega: Opterei per dei cerchi da 19, pareri? troppo sottili le gomme?
    3. Luci ambient interne: Esistono luci ambient installabili che siano compatibili con l'infotainment originale o con sistemi come descritti al punto (1) ? Della serie, posso cambiare luci dallo schermo.
    4. Griglia diamond: Una modifica che reputo interessante potrebbe essere la griglia stile f40: t.ly/s-Hs che ne pensate?

    Grazie in anticipo a tutti, tutte queste valutazioni mi aiuteranno capire anche un po la cifra finale.
     
  2. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    2.694
    1.084
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
    181.233.189
    118D Msport Lci2
    Quello è soggettivo. Secondo me eccome...basta dare un occhiata al nuovo modello per destarsi all'istante.

    Sono ottimi cambi.

    Deve rimettere completamente mano all'assetto.
     
  3. wewwo

    wewwo

    20.793
    3.342
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.379.970.204
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Gentile utente @Raydar32 :biggrin:,

    prima di iniziare a postare sul forum è sempre gradita la presentazione nell'apposita sezione:
    https://www.bmwpassion.com/forum/forums/mi-presento-io-e-la-mia-bmw.17/
    Abbiamo anche a disposizione un facsimile per agevolare i nuovi utenti:
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/facsimile-mi-presento-io-e-la-mia-bmw.328544/
    Ti sarà dato il gentile benvenuto e sarai messo a conoscenza del Regolamento, Condizioni d'uso, la funzione "cerca", il tutorial per inserire le foto ecc.

    Buona permanenza su BMWpassion Forum :biggrin:
     
  4. Ludo Baumeister

    Ludo Baumeister Presidente Onorario BMW

    5.142
    922
    24 Novembre 2018
    varese
    Reputazione:
    63.892.793
    ex 116i f20 M ora 308 gtline turbo
    gia' nel 2019 quando la presi, in particolare il posteriore mi pareva un po' datato, per una questione di proporzioni tra lunotto e quello che ci sta sotto e la mancanza di spoiler evidente superiore e totale dei laterali.
    ha comunque una linea particolare che si fa notare, penso fui attratto da questo . la linea e' quella di un modello di 10 anni fa....ma se piace per le sue caratteristiche meccaniche ed estetiche non ci vedo un problema

    parlo di quelli sperimentati e condivisi con tanti utenti: scricchiolii delle guarnizioni dei vetri. non sperimentati ma letti in rete: problemi al radiatore egr e conseguente possibilita' di incendio per alcune motorizzazioni diesel.problema oggetto di richiami
    se non ci si e' abituati, la seduta bassa alla lunga puo' dare fastidio nello salire-scendere

    mai usato android auto sull'auto in firma, non lo vedo necessario. per l'infotaiment mi trovavo piu' che bene, molto comodo da maneggiare con la rotella sul tunnel centrale. ottimo il nav con comandi vocali

    non li metterei su nessuna auto: non mi piacciono le ruote con spalla gomma invisibile e sopratutto lo stato delle strade non lo vedo compatibile. tornassi indietro, invece che i 18'' oltretutto differenziati, avrei scelto un modello con i 17'', proprio per questa caratteristica .
    per il resto dei punti non mi esprimo, li trovo privi di importanza. unica cosa il doppio rene: per nulla cromato, assolutamente full black
     

Condividi questa Pagina