BMW Serie 1 F20/F21 - Pareri acquisto 118d LCI M Sport | BMWpassion forum e blog
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BMW Serie 1 F20/F21 Pareri acquisto 118d LCI M Sport

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da Onn, 22 Maggio 2024.

Tag (etichette):
  1. Onn

    Onn Aspirante Pilota

    47
    17
    5 Luglio 2022
    Parma
    Reputazione:
    1.474.304
    118d F20 LCI M Sport
    Ciao a tutti! Sono un felice possessore da ormai quasi due anni di una 114d pre-lci (01/2015). Purtroppo all'ultimo tagliando fatto in BMW mi hanno detto che è ormai ora di cambiare la catena, dopo che io abbia chiesto di valutarne il rumore a freddo. Considerando che l'auto ha ormai quasi 170.000km ho pensato che è forse più ragionevole venderla, consapevole che in futuro richiederà ulteriori interventi.

    Mi sono dunque trovato di fronte a due possibilità:
    • una 116d automatica Urban del 2018 con 85.000km;
    • una 118d manuale M Sport del 2016 (LCI) con 107000km;
    Nonostante la razionalità mi abbia fatto tendere in un primo momento per la prima, il cuore spinge per la seconda. Venerdì dovrei andarla a vedere e sono ormai deciso ad acquistarla (la 118d).

    Entrambe sono allo stesso prezzo (16900€) e relativamente ben accessoriate relativamente al loro allestimento: cosa ne pensate? Da tenere in considerazione che la seconda, a differenza della prima, è in vendita presso una concessionaria BMW con tutti tagliandi certificati BMW.
     
  2. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

    3.066
    1.267
    14 Dicembre 2019
    Firenze
    Reputazione:
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    118D Msport Lci2
    Allora va dove ti porta il cuore :wbmw:
     
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  3. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.478.228
    Bmw F31 320 touring
    La 118 senza nemmeno pensarci troppo, tranne per il cambio automatico per me diventato imprescindibile dopo 10 anni che mi da soddisfazioni
     
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  4. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
    Reputazione:
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    M2 F87 LCI
    Sono d’accordo con @danibt , segui il cuore considerando però (ma immagino tu lo abbia già fatto…) che è manuale (io col 120d mi ci sono trovato alla grande perché così lo volevo) e che hai 22k km in più sul 18d. Pretendi comunque che te la diano con aspirazione pulita, perché se mai fatto, è probabile che sia bella incrostata.
     
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  5. Onn

    Onn Aspirante Pilota

    47
    17
    5 Luglio 2022
    Parma
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    118d F20 LCI M Sport
    Grazie mille a tutti. Effettivamente in un primo momento apprezzavo il cambio automatico per via dell'evidente comodità (sarebbe il primo), però considerano che faccio pochi chilometri (circa 10000, max. 15000) all'anno di cui la maggioranza in autostrada, il divertimento e il piacere del manuale nelle strade di montagna è impagabile. Inoltre penso che sia l'ultima opportunità di prendere una macchina manuale, supponendo che quando la cambierò tra qualche anno mi ritroverò con ogni probabilità con un'automatica.

    Per l'aspirazione pulita cosa intendi? Quando presi la mia 114d con quasi 140000km non chiesi nulla. Comunque è una concessionaria BMW, devo chiederlo comunque?

    Grazie ancora
     
  6. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    9 Febbraio 2014
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    Bmw F31 320 touring
    Non fa parte della manutenzione ordinaria e difficilmente la fanno se non probabilmente a richiesta
     
  7. Onn

    Onn Aspirante Pilota

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    5 Luglio 2022
    Parma
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    118d F20 LCI M Sport
    Se non viene fatto quali sono le conseguenze/sintomi?
     
  8. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    9 Febbraio 2014
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    Bmw F31 320 touring
    Non buona resa del motore, ma sulla mia a 217k attuali non è mai stato pulito
     
  9. Onn

    Onn Aspirante Pilota

    47
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    5 Luglio 2022
    Parma
    Reputazione:
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    118d F20 LCI M Sport
    Ok, grazie mille. Ci sono altri dettagli a cui devo stare attento?
     
  10. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    M2 F87 LCI
    Si intende il circuito di aspirazione aria motore dal riciclo mandato dalla egr in giù, collettore (in plastica) radiatore egr ecc. Il fatto che non si sia mai eseguita una pulizia e non si abbiano problemi non significa che la macchina vada come deve. Come minimo consuma di più e va di meno, oltre ad andare in un contro a potenziali rogne egr. Ogni max 80k km andrebbe fatta e il fatto che la prendi in BMW non implica assolutamente che lo abbiano fatto perché è vero che è un intervento su richiesta (o quando diventa necessario); se l’officina BMW è attrezzata potrebbero fartelo come lo fecero a me con “sabbiatura” a gusci di noce. Chiedi, magari te lo fai fare come “regalino” nel prezzo, oppure ti fai fare uno sconto sul lavoro. Resta sempre l’opzione “chi se ne frega. Stai attento a rumori del differenziale eventuali (molto rari), controlla sotto eventuali trasudamenti/perdite, controlla la luminosità dei led di posizione posteriori (che uno non sia più fioco, questo capita relativamente spesso) e per il momento non mi viene in mente altro, ah i tasti numerici sopra al clima se sono illuminati giusti o crepati.
     
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  11. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    9 Febbraio 2014
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    Bmw F31 320 touring
    in pratica gli hai detto di fare un'analisi ai raggi x di tutta una serie di potenziali difetti. non l'acquista più :mrgreen:
     
  12. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    16.241
    21.066
    9 Febbraio 2014
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    Bmw F31 320 touring
    l'unica volta che mi è sembrato fosse molto meno reattiva è stato dopo la sostituzione della turbina e pulizia egr, al ritiro sembrava molto meno reattiva e dalla marcia più paciosa, cosa che svanì con i km. Per il resto consuma e rende come da nuova, con questo non voglio dire che una buona pulizia del condotto non le farebbe bene ;)
     
  13. Onn

    Onn Aspirante Pilota

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    5 Luglio 2022
    Parma
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    118d F20 LCI M Sport
    Ahah, grazie mille entrambi davvero gentilissimi! Starò ben attento a tutte le indicazioni di Il Guru e chiederò se potranno fare una pulizia dell'aspirazione prima del ritiro.
    Approfitto di questo thread (ma non della vostra gentilezza!) per chiedervi un piccolo dubbio. Attualmente ho una 114d con cerchi da 17 (con gomme no run flat). Questa invece ha cerchi da 18 (suppongo che nemmeno loro abbiano montato gomme run flat) e assetto m: ho già letto sul forum che non dovrebbe esserci una grande differenza in termini di confort. Considerato che giro su strade tenute relativamente bene (Milano o Parma), confermate? Ovviamente immagino che sarà più rigida e non pretendo di sentirmi su una Rolls Royce, però non vorrei sentire sassolini sulla strada...
     
  14. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    M2 F87 LCI
    Ma no dai, però ha chiesto e mi pare giusto per ciò che è noto o meno noto dare indicazioni!

    Spesso ci si assuefa alle diminuite prestazioni…

    È molto probabile che invece monti rft (o magari no eh) e se le monta sicuramente si percepiscono molto di più buche ecc, comunque tranquillo, su F20 sono riusciti a sfornare un assetto da checca e non avrai problemi che sia troppo secca.
     
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  15. Onn

    Onn Aspirante Pilota

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    5 Luglio 2022
    Parma
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    118d F20 LCI M Sport
    Perfetto, grazie mille ancora! Domani la vado a vedere e vi farò sapere! Al momento mi risulta perfetta, anche a livello di accessori. Ho solo un po' d'amaro in bocca per gli specchietti non antiabbaglianti e richiudibili elettricamente (che invece la mia attuale ha, nonostante sia ben meno accessoriata). Però ci passerò sopra... :cry:
     
  16. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

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    9 Febbraio 2014
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    Bmw F31 320 touring
    sono d'accordo come ci si assuefa anche alle prestazioni, mi basta salire sulla x1 della moglie per capirlo :lol:

    sii buono e dagli anche aspetti positivi ;)

    in pratica la macchina dei flinstone, ad ogni buca una sgranata di rosario

    :haha
     
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  17. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    16.241
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    9 Febbraio 2014
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    2.147.478.228
    Bmw F31 320 touring
    puoi sopravvivere anche se funzione molto comoda, sulla mia praticamente sparita da quando ho installato le pellicole oscuranti

    azz questa è dura da digerire
     
  18. ilGuru77

    ilGuru77 1st Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    12 Febbraio 2016
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    M2 F87 LCI
    Puoi sempre postmontarli ;)
     
  19. Onn

    Onn Aspirante Pilota

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    5 Luglio 2022
    Parma
    Reputazione:
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    118d F20 LCI M Sport
    Ahahah siete simpaticissimi

    Considerando che passerò da 95cv a 150cv penso che in ogni caso potrò ritenermi felice per un bel po' di tempo! :lol:

    Purtroppo i costi sono piuttosto alti, soprattutto per l'utilità (per quanto non averli sia irritante). Ero piuttosto interessato a fare un upgrade dell'impianto audio: quello base credo sia uguale al mio attuale e penso si possa migliorare. Per questo però devo leggere bene i thread a riguardo e vedere se ci sono opzioni valide a costi ragionevoli
     
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  20. THOMAS73

    THOMAS73 Presidente Onorario BMW Top Reference

    16.241
    21.066
    9 Febbraio 2014
    Reputazione:
    2.147.478.228
    Bmw F31 320 touring
    senza alcun dubbio. io sono passato dalla golf 4 tdi 110 cv che mi ha dato tante soddisfazioni pur senza una particolare potenza, ai 184 del 320. la x1 con i suoi 150 cv ha buone prestazioni, ma complice la diversa trazione, TA contro TP, la diversa tipologia di vettura, i 34 cv di differenza si sentono tanto, ma se la guidi con maggior frequenza ti ci abitui e non è affatto piantata
     

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