Parere... | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

Parere...

Discussione in 'BMW Serie 7 E65' iniziata da LordElrond, 20 Agosto 2008.

1. Oscar123dM

Oscar123dM Amministratore Delegato BMW

3.404
    159
    16 Giugno 2008
    Reputazione:
    36.172
    BMW 123d ///M
    Si... ma con l'è92 anche con l'usato quasi nuovo vai dai 30k€ in su....:-k

2. LordElrond

LordElrond Kartista

98
    5
    16 Agosto 2008
    Reputazione:
    159
    Mercedes CLK320 CDI '07
    Questo è indubbiamente vero... adesso... ma io la macchina la prendo all'inizio del 2010 :wink: e in un anno e mezzo si può trovare al prezzo giusto...

3. Andrea71

Andrea71 Primo Pilota

1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    io credo che potersi permettere di realizzare un sogno sia una grande fortuna, è altrettanto vero che per conquistare una meta a volte è necessario compiere un percorso attraverso delle tappe...
    io ho sognato l'auto che guido per anni, da neopatentato guidavo una fiat 128 di 15 anni, un'auto già allora obsoleta, un'auto che ho amato... anche se sognavo una 5er (allora e34)
    se avessi avuto la possibilità di avere una serie 5 allora sarei stato l'uomo più felice al mondo, ma forse non lo sarei stato a lungo... guidare un'auto con certe caratteristiche richiede esperienza, non sto parlando di trazione posteriore, parlo di massa e di potenza, in questa logica ritengo pericolose tanto la 7er che l'a8 che la 5er e l'a6 ed eventualmente anche la 3er in alcune motorizzazioni, non c'è trazione integrale o controlli elettronici che tengano, i controlli eventualmente possono aiutare a finire in un fosso seguendo una traiettoria composta e perfettamente neutra... a tenere in strada l'auto è la cognizione di ciò che si può e non si può fare e questa si acquisisce col tempo, se ne si ha il tempo...
    il mio consiglio è di tenersi la y scassona, di godersi la y scassona finchè avrà vita e cose da insegnare, poi la 7er avrà un gusto ancora migliore...
    se invece non riesci a fare a meno del lusso prenditi una classe a con gli interni in pelle
    p.s. a proposito di "ignoranza", ci sono t.a. che alla 7er gli girano intorno... ma mi pare che questo aspetto non ti interessasse all'inizio

4. LordElrond

LordElrond Kartista

98
    5
    16 Agosto 2008
    Reputazione:
    159
    Mercedes CLK320 CDI '07
    Ma il discorso non è tanto quello... Io non vado a cercarmi il limite, non spingo sull'acceleratore oltre a quanto è necessario, perchè non voglio gravare inutilmente sulle finanze familiari con multe e gasolio. Il discorso è che mi hanno assegnato una certa quantità di soldi per comprare la macchina tra un anno. Ora resta da vedere qual è il modo migliore di spendere questi soldi. La mia idea è quella di spenderli per comperare una 730d restyling usata e tenere il resto per bollo, assicurazione e gasolio. Fra le altre cose, io la Y la tengo per andare a scuola e uscire la sera, o comunque per andare dove non ci sono parcheggi sicuri. A questo punto, perchè devo condannarmi a guidare una macchina piccola e scomoda quando posso guidare qualcosa di meglio? Il che cosa sia effettivamente il meglio acquistabile con la cifra a disposizione è da vedere, ma è di questo che mi piacerebbe discutere qui con voi per mettere idee diverse a confronto
    Il fatto che qualche trazione anteriore in retromarcia giri attorno alla e65 è indubbio, ma il motivo per cui voglio comprare una macchina così non è il desiderio di ingarellarmi con una integra type-r, nè con nessun altra macchina

Saluti a tutti

Ultima modifica di un moderatore: 15 Settembre 2008
  5. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Ed e' proprio questo il punto.....se hai un determinato budget a disposizione e nessun vincolo da parte dei tuoi genitori,non vedo perche' tu non debba investirli nella maniera che piu' reputi consona per appagare il tuo desiderio......insomma,vuoi la 7er??Prendila,senza remurginare troppo:wink::wink:
    Certo che questo mio discorso vale nell'ottica in cui tu abbia davvero una passione per le ammiraglie cosi come hai spesso dimostrato,pertanto non vedo perche privarsi di un "sogno"......poi e' logico che ognuno di noi ti dia la sua personale opinione e che magari ti consigli di cominciare con meno per raggiungere il top o di far attenzione all'inesperinza che avrai agli inizi.
    E' anche vero pero' il fatto per cui,magari,seguendo dei consigli e acquistando un'altra vettura,tu ti possa rendere conto che avresti fatto un errore se avessi preso l'ammiraglia....ma questo,e' un'altro discorso.....Se dessimo retta a tutte le variabili che ci circondano....non vivremmo piu':wink::wink:

6. Andrea71

Andrea71 Primo Pilota

1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    io il tuo discorso lo comprendo... ma ho anche avuto la tua età...
    non ti conosco quindi non posso giudicarti, però è probabile che quando la avrai la userai come è normale usare un'auto con oltre 200cv e 2 tonnellate...
    che non è un male se sai cosa stai facendo..
    ed è improbabile (non impossibile) che tu, nonostante le tue convinzioni, sia pronto per questo
    un'auto pesante per muoversi richiede una certa spinta, spinta che poi si è naturalmente portati a mantenre... spinta che porta un'utilitaria a "murare" a velocità molto basse e porta un berlinone a velocità imbarazzanti... soprattutto se sei completamente isolato dalle asperità e dal rumore.. e il tachimetro è scritto fitto fitto e la lancetta sembra si muova poco...
    su una piccola quando prendi certe velocità sembra che esploda tutto, la concentrazione rimane alta, sei portato a guardare distante perchè non ti senti sicuro... sulla 7er puoi trovarti sotto una curva quando è troppo tardi proprio perchè tu sei tranquillo e non ti rendi conto della velocità...
    il mio consiglio è di investire quei soldi e farli fruttare, nel frattempo impara a guidare su un'auto leggera, hai già la fortuna di possedere una y, usala, forse quando verrà il momento di comprare la 7er avrai cambiato idea, o sarai già pronto, io te lo auguro

7. LordElrond

LordElrond Kartista

98
    5
    16 Agosto 2008
    Reputazione:
    159
    Mercedes CLK320 CDI '07
    Andrea71 ti ringrazio per il consiglio... So che se effettivamente dovessi avere una macchina così devo fare estrema attenzione a non strafare. L'isolamento totale dall'esterno è in effetti la prerogativa principale delle ammiraglie, ed è quello che mi attira e mi spingerebbe a comprare una macchina usata del genere quando molti miei amici con budget simili mi hanno già detto di avere l'intenzione di comperare slk, z4 e compagnia. Io prenderei la 7er appunto perchè viaggiarci sopra è uno spettacolo e non stanca, più che macchina sembra di viaggiare su un gulfstream. Quello che hai detto è verissimo, infatti non è improbabile ma impossibile che con l'esperienza di guida che avrò a 19 anni io riesca a guidare in sicurezza ad alta velocità una macchina così. Resta da vedere se riesco o no a non avere la presunzione di essere schumacher. Io non credo di avere problemi a restare entro i limiti del codice, anche perchè i genitori della mia ragazza sono morti entrambi per la loro imprudenza e non è propriamente la fine che il sottoscritto vorrebbe fare. Però per passare dall' "io non credo di andare a velocità suicida" a "io posso agevolmente non andare a velocità suicida" serve provare questa macchina, e lo farò quando sarà ora di decidere. Fra le altre cose provando diverse auto posso anche vedere qual è quella che mi si adatta meglio, come dice fedex5 il cui consiglio contiene parecchio buon senso, e se alla fine con la 7 non mi trovo, posso acquistare qualcosa di più adeguato.

8. Andrea71

Andrea71 Primo Pilota

1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    sembri proprio un ragazzo con la testa sulle spalle... sono sicuro che quando verrà il momento saprai fare la scelta giusta
    se sarà la 7 vogliamo le foto :mrgreen:

9. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46

Quoto!!!=D>=D>
    Dopo i nostri preziosi consigli:biggrin::biggrin::biggrin:,le foto saranno d'obbligo:wink::wink::wink:

10. NickSeveso

NickSeveso Secondo Pilota

873
    68
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    12.071
    535d E61 LCI
    7er, e sai cosa guidi....

Ciao a tutti!
    Sono alla mia quinta BMW ( 535i '89; 735i '90; 740i '93; 750i '96 e l'attuale 530d E61 del 2004 ); tutte automatiche tranne la 535i dell'89. Non c'è dubbio sul fatto che le 7er ti fanno sentire "a casa", nel senso che realmente sei in un salotto motorizzato....; la 750i ( E38 V12... ) è la vettura che ha lasciato il segno più profondo, e sono convinto che la E65 sia migliore dal punto di vista comfort ( non ho avuto il piacere di possederne una, né di provarla... ). Se puoi, vai di 7er, senza dubbio; magari un bel benzina da gasare, se non fai tanti kilometri: non è poi così umiliante, non hai turbine e l'impianto si può sempre rimuovere, mentre il diesel rimane così....

:-k :-k :-k :-k

Condividi questa Pagina