Dunque l'ho fatto circa un mese fa e la fattura esatta l'ho già archiviata in studio quindi non ti posso dare il dettaglio ma mi sembra fosse di circa 2000€...considera che la manodopera costa tantissimo, circa 50€ l'ora. E dopo 200k km cosette da cambiare ce ne sono, qualcuno mi ha detto che me la sono anche cavata bene! Riguardo il consumo, ti dirò che visto il caro gasolio ho una piuma al posto del piede..sto circa sui 13 km/l stabili che per un 3000 biturbo non mi sembra per niente male. Con la mia Grande Punto benzina facevo (faccio perchè ce l'ho ancora) circa 14 km/l. Il motore è ancora in buono stato, considera però che mio padre faceva soprattutto autostrada con il cruise a 130 km/h per l'80 % dei casi...gli interni sono immacolati, diciamo che è stato usato quasi solo il sedile di guida è bastato lavarli per bene con acqua calda e un prodotto adatto e la pelle beige è tornata lucida! Adesso ho in programma di lucidare la carrozzeria ma c'è tempo..si può dire che sia quasi più felice la mia ragazza di me, insiste per guidarla....ma non so, è abituata alla sua 500 1.4..si vedrà! :wink: ciao
2000 euro un tagliando è una bella mazzata, ma su una serie 5... una serie 3 e una serie 7 non penso costino 500 euro la prima e 4000 euro la seconda, quindi il problema è generale... Farla vedere da meccanici bravi ma non ufficiali BMW è un idea sensata o un modo per buttare nel cesso una bella macchina? Grazie a tutti
No secondo me andare da un concessionario BMW piuttosto che da un generico è uguale a patto che il generico sia affidabile e abbia i giusti strumenti per "curare" una BMW. Per esempio un centro BOSH io lo vedo affidabile. E si purtroppo ci son voluti quasi 2k €...interventi: - tutti i filtri e olio motore - olio Steptronic - pompa acqua - cinghie servizi - pastiglie dei freni - specchietto DX che non si richiudeva più La manodopera costa come l'oro...e dopo 200k km per andare via tranquilli credo che questi lavori fossero d'obbligo. L'auto se prima era veloce ora vola, ci credo con tutto nuovo e pulito! ciao
Il prossimo tagliando lo andrò a fare dal meccanico "sotto casa"...lo conosciamo da anni e son certo che mi costerà molto meno! Quindi LordElrond metti in conto anche questi interventi se pensi a una 7er...ciao
Anche qui c'è un meccanico molto bravo che ha tenuto in ordine la vecchia classe C di mio padre per un pezzo... Penso che non abbia problemi a fare la manutenzione normale di una BMW. Nei pezzi sostituiti non mi sembra che ci siano ricambi molto costosi, e quindi quello che fa il grosso della cifra del tagliando sembra essere la manodopera... 50 euro all'ora è una bella cifra
Prego loro non parlando di ora, ma di unità lavorative costituite da 5 minuti ognuna al costo di 3,5 € + Iva ad unità lavorativa...
quoto...soprattutto ci vuole pur sempre un po di tecnica di guida...(è pur sempre un bel vitellone a trazione posteriore) mio figlio che ha 19 anni guida moooooooolto raramente la 320d nonostante guida da quando aveva 14 anni...
Xd un po' insolita vero la 7 a 19 anni? Per quanto riguarda la tecnica di guida questo mi suona un po' strano... La 7 era in cima alla lista dei desideri automobilistici realizzabili perchè appunto la ritenevo facile da guidare, vista la stazza e la cavalleria non eccessiva abbinata a ogni razza di controllo elettronico esistente. Pensavo avesse delle reazioni lente e dolci una macchina del genere... Anche perchè se scopro che è effettivamente difficile da guidare cerco una A6/A8 a trazione integrale. Grazie
mha...avrai tanto tempo per i macchinoni...affina un po la tecnica di guida e poi dopo compra la 7er! che rimane comunque una macchina potente per quanto "tranquilla"....i vari controlli possono aiutare ma non sostituire la tecnica IMHO
Facile da guidare direi di no...pesa di più...questo implica INERZIA freni più stressati e componenti meccaniche in primis, il posteriore se parte a pendolo, sono caxxi amari...e via discorrendo. Le Audi peggio poichè la TI è vero che è incollata alla strada, ma le vecchie Quattro (non il nuovo sistema Quattro che sta per debuttare sulla TT-RS) passa da sottosterzante a sovrasterzante in un attimo... Una piccola cattiva e ben piazzata al suolo e passa la paura...a 30/35 anni...puoi andare di serie 7
mi trovi pienamente daccordo...tra l altro una 7er è fatta per viaggiare non per rimanere chiusa in garage IMHO.... vai di elise e ti diverti davvero...se ancora non hai la patente vuol dire che non sai cosa vuol dire guidare . . . .