Certo dipende sempre da quanto è profondo il danno, lo spoiler posteriore però è meno esposto a sassate rispetto al cofano anteriore.
Sicuramente. Però se ti prendi una sassata seria danneggi tranquillamente anche il cofano verniciato come da originale
Pellicolare il cofano "nudo" con la pellicola trasparente per evitare che si rovini con i sassi, potrebbe essere una soluzione?
Sì ne so qualcosa su 2 auto con le sassate mi è capitato di rovinare anche il tetto in prossimità dell'attacco del parabrezza. Però in quel caso lo puoi sistemare e riverniciare e con "poco" torna nuovo, se è carbonio nudo nisba.
Meglio di nulla sicuramente, ma questo è il cofano di una 500 (quindi non una macchina da 300 all'ora) che è stata wrappata, i sassi hanno forato sia la pellicola sia la vernice sotto, e la pellicola del wrap è molto più spessa di quella protettiva. Una sassata può scalfire il parabrezza, figuriamoci un film di pochi micron di spessore.
Capisco, grazie del chiarimento. Su YouTube vedevo queste pellicole trasparenti che proteggono anche da segni fatti con la chiave, per quello chiedevo.
Beh in quel caso però scatta la violenza, il sasso può capitare ed è inevitabile, ma per quelle vigliaccate ci vorrebbe l'amputazione delle mani non la pellicola (che comunque in questo caso dovrebbe proteggere).
beh i kg in meno vanno sempre bene, l'importante è toglierli anche davanti magari poi bilanci con una zavorretta sotto
Levare kg dietro è un attimo (scarico in titanio, baule in carbonio, batteria al litio, via il divano posteriore e vanno via più 50kg come nulla), davanti è praticamente impossibile levare peso. Il 6 cilindri in linea longitudinale è lungo e per forza di cose non è molto arretrato, quindi già in partenza c'è più peso davanti rispetto a dietro.