BMW Serie 2 Coupè - Parere | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 2 Coupè Parere

Discussione in 'BMW M2' iniziata da Jetranger, 18 Maggio 2021.

  1. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    53.066
    20.632
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.212
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Magari tornare a farne 2.000 l'anno. Dal 5 novembre ad oggi con Heidi ne ho fatti 7.000.
     
  2. timis

    timis Direttore Corse

    2.095
    1.252
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Penso si possa dare una ulteriore mano di trasparente, no ?
    Sul mio spoilerino posteriore l’ho fatto
     
  3. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Certo dipende sempre da quanto è profondo il danno, lo spoiler posteriore però è meno esposto a sassate rispetto al cofano anteriore.
     
    Ultima modifica: 19 Maggio 2021
  4. timis

    timis Direttore Corse

    2.095
    1.252
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    220d F22 Msport
    Sicuramente. Però se ti prendi una sassata seria danneggi tranquillamente anche il cofano verniciato come da originale ;)
     
  5. who83

    who83 Direttore Corse

    2.062
    1.240
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    Pellicolare il cofano "nudo" con la pellicola trasparente per evitare che si rovini con i sassi, potrebbe essere una soluzione?
     
  6. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Sì ne so qualcosa #-osu 2 auto con le sassate mi è capitato di rovinare anche il tetto in prossimità dell'attacco del parabrezza.
    Però in quel caso lo puoi sistemare e riverniciare e con "poco" torna nuovo, se è carbonio nudo nisba.
     
    A timis piace questo elemento.
  7. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Meglio di nulla sicuramente, ma questo è il cofano di una 500 (quindi non una macchina da 300 all'ora) che è stata wrappata, i sassi hanno forato sia la pellicola sia la vernice sotto, e la pellicola del wrap è molto più spessa di quella protettiva.
    Una sassata può scalfire il parabrezza, figuriamoci un film di pochi micron di spessore.
    Schermata 2021-05-19 alle 15.00.35.png
     
    A who83 piace questo elemento.
  8. who83

    who83 Direttore Corse

    2.062
    1.240
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    428.026.396
    ...
    Capisco, grazie del chiarimento. Su YouTube vedevo queste pellicole trasparenti che proteggono anche da segni fatti con la chiave, per quello chiedevo.
     
  9. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Beh in quel caso però scatta la violenza, il sasso può capitare ed è inevitabile, ma per quelle vigliaccate ci vorrebbe l'amputazione delle mani non la pellicola (che comunque in questo caso dovrebbe proteggere).
     
    A who83 piace questo elemento.
  10. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    bella modifica, complimenti... occhio alla distribuzione dei pesi :D
     
    A VIERsr piace questo elemento.
  11. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Infatti se c'è un posto dove l'M2 non ha bisogno di essere alleggerita è proprio dietro... :lol:
     
  12. ema00

    ema00 Primo Pilota

    1.155
    589
    30 Marzo 2019
    Roma
    Reputazione:
    53.652.614
    120d MSport shadow
    beh i kg in meno vanno sempre bene, l'importante è toglierli anche davanti :D magari poi bilanci con una zavorretta sotto :D
     
  13. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Levare kg dietro è un attimo (scarico in titanio, baule in carbonio, batteria al litio, via il divano posteriore e vanno via più 50kg come nulla), davanti è praticamente impossibile levare peso. Il 6 cilindri in linea longitudinale è lungo e per forza di cose non è molto arretrato, quindi già in partenza c'è più peso davanti rispetto a dietro.
     

Condividi questa Pagina