Vorrei un parere su questa sostituzione che ho appena fatto sulla mia CS. Il peso del baule originario e di 14 kg. Questo ne pesa meno di 3 e ho eliminato una molla a gas.
l'unica cosa che non mi convince è il colore totalmente diverso rispetto all'auto, ma se piac a te.. per il resto, chi sono io per dire che non è una modifica condivisibile?
Ottima modifica, ma concordo con quanto scritto da PuccioE39. Ma, sempre come ha scritto lui, se a te piace e sei soddisfatto, è un ottimo upgrade.
Si in effetti ho avuto molti dubbi. Ovviamente non ci vuole molto a verniciarlo di bianco.... però è pur vero che anche il tetto e nero.... quindi grossi dubbi! Quello che mi ha sorpreso e la differenza di peso con l’originale in metallo. Chissà allora il cofano anteriore che risparmio comporta! Comunque ancora complimenti per l’ottimo forum e per I validi consigli che ho visto fino ad oggi!
Nooo! Verniciarlo sarebbe un peccato. E' bellissimo. Certo che non c'entra moltissimo, esteticamente. Aggiungerci il cofano sempre in carbonio e' un bagno di sangue?
Il cofano e già in carbonio sulla mia, ma è verniciato. Il baule viene a costare circa 1000 euro, penso che il cofano passi le 2000. Ma non mi sono interessato molto. Il tetto anche e in carbonio
Il tetto ha il vantaggio "estetico" di essere raccordato dai "binari" dei montati e delimitato dai vetri. Sul cofano posteriore non c'e' questa fortuna. Pero' cacchio, verniciarlo sarebbe davvero un peccato. Sebbene non mi convinca e' fighissimo non essendo la solita triste pellicolina, francamente sempre brutta (e all'interno e' ancora piu' bello, se possibile. Mi ricorda quello della 991 speedster). @rich20 c'e' un altro che ha nel profilo una macchina tenuta su malamente con la colla e i rivetti
Ale guarda che se ti riferisci alla mia Caterham, ti ricordo che di colla c’è ne è molto poca. Sono solo rivetti.... ahahah
E malamente allineati, per fortuna! Sempre detto che in morgan sono troppo conservativi. Sara' colpa del luppolo diverso. Comunque nel dubbio tienilo cosi. E' davvero un peccato verniciarlo.
Abbiamo amici comuni. Forse ci siamo visti in un paio di occasioni all’aeroclub a Bresso, ma non credo si ricordi di me!
Prima di tutto, tra amici e compagni di passioni il voi e bandito. Quindi diamoci del tu. Amici comuni li posso intuire... qualche altro sconsiderato che gira a duecento allora su un mucchietto di rivetti lo conosco...
Ma non è una buona idea avere il cofano in carbonio nudo, la trama del carbonio non è replicabile e in caso di danno (basta un sassolino in autostrada) o lo cambi tutto o lo tieni così, non lo ripari, mentre quello originale essendo verniciato lo puoi ripristinare in qualsiasi momento ed essendo già in carbonio non c'è nessun beneficio in termini di peso.
Non ci siamo capiti mi sa... Punto di partenza: Come sta esteticamente il cofano posteriore con il carbonio a vista? Meh... Starebbe meglio con anche il cofano motore con il carbonio a vista. La "scoperta": Ma la CS ha gia' il cofano motore in carbonio, verniciato (Qualche malfidente direbbe che l'hanno verniciato perche', non essendo una superficie piatta come il bagagliaio, avrebeb avuto bisogno di piu' cura nel posizionamento della trama per renderlo esteticamente piacevole). Le note: - Se fosse a vista sarebbe esteticamente piu' coerente con il tetto e il cofano bagagliaio in carbonio. - Se fosse a vista si rovinerebbe facilmente causa sassate e non e' riparabile se non sostituendolo - Se fosse a vista e si dovesse rovinare, le opzioni non sarebbero solo tenerselo cosi o sostituirlo, ma anche verniciarlo - Se lo vernici una volta che si rovina perche' non prenderlo gia verniciato? Perche' preferirei correre il rischio, se fosse possibile averlo con il carbono a vista e se avessi il cofano bagagliaio con la stessa soluzione, perche' in 30 anni di auto l'unica volta che ho rovinato un cofano e' stato per una grandinata.