Parere | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Parere

Discussione in 'BMW M2' iniziata da Jetranger, 18 Maggio 2021.

  1. Jetranger

    Jetranger Aspirante Pilota

    8
    5
    13 Maggio 2021
    Erba
    Reputazione:
    0
    BMW M2 CS, BMW 330XD, BMW 740d, Caterham
    Vorrei un parere su questa sostituzione che ho appena fatto sulla mia CS. Il peso del baule originario e di 14 kg. Questo ne pesa meno di 3 e ho eliminato una molla a gas.

    2A620C0D-40F9-4737-8715-D352EB508E7F.jpeg 063B548E-4A8C-42F9-A4A0-CC50E2745D4D.jpeg
     
    A espi one e timis piace questo messaggio.
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.378
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    l'unica cosa che non mi convince è il colore totalmente diverso rispetto all'auto, ma se piac a te.. per il resto, chi sono io per dire che non è una modifica condivisibile?
     
    A who83 piace questo elemento.
  3. who83

    who83 Direttore Corse

    2.380
    1.452
    5 Giugno 2007
    Reputazione:
    497.502.086
    ...
    Ottima modifica, ma concordo con quanto scritto da PuccioE39. Ma, sempre come ha scritto lui, se a te piace e sei soddisfatto, è un ottimo upgrade. =D>
     
  4. Jetranger

    Jetranger Aspirante Pilota

    8
    5
    13 Maggio 2021
    Erba
    Reputazione:
    0
    BMW M2 CS, BMW 330XD, BMW 740d, Caterham
    Si in effetti ho avuto molti dubbi. Ovviamente non ci vuole molto a verniciarlo di bianco.... però è pur vero che anche il tetto e nero.... quindi grossi dubbi!
    Quello che mi ha sorpreso e la differenza di peso con l’originale in metallo. Chissà allora il cofano anteriore che risparmio comporta!
    Comunque ancora complimenti per l’ottimo forum e per I validi consigli che ho visto fino ad oggi!
     
  5. Fumo

    Fumo Direttore Corse

    1.556
    84
    26 Febbraio 2008
    Reputazione:
    11.076
    Mazda MX-5
    Complimenti a te per il parco auto
     
  6. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.130
    21.952
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Nooo! Verniciarlo sarebbe un peccato. E' bellissimo. Certo che non c'entra moltissimo, esteticamente.
    Aggiungerci il cofano sempre in carbonio e' un bagno di sangue?
     
  7. Jetranger

    Jetranger Aspirante Pilota

    8
    5
    13 Maggio 2021
    Erba
    Reputazione:
    0
    BMW M2 CS, BMW 330XD, BMW 740d, Caterham
    Il cofano e già in carbonio sulla mia, ma è verniciato. Il baule viene a costare circa 1000 euro, penso che il cofano passi le 2000. Ma non mi sono interessato molto. Il tetto anche e in carbonio
     
  8. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.130
    21.952
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Il tetto ha il vantaggio "estetico" di essere raccordato dai "binari" dei montati e delimitato dai vetri.
    Sul cofano posteriore non c'e' questa fortuna. Pero' cacchio, verniciarlo sarebbe davvero un peccato. Sebbene non mi convinca e' fighissimo non essendo la solita triste pellicolina, francamente sempre brutta (e all'interno e' ancora piu' bello, se possibile. Mi ricorda quello della 991 speedster).
    @rich20 c'e' un altro che ha nel profilo una macchina tenuta su malamente con la colla e i rivetti :love
     
  9. Jetranger

    Jetranger Aspirante Pilota

    8
    5
    13 Maggio 2021
    Erba
    Reputazione:
    0
    BMW M2 CS, BMW 330XD, BMW 740d, Caterham
    Ale guarda che se ti riferisci alla mia Caterham, ti ricordo che di colla c’è ne è molto poca. Sono solo rivetti.... ahahah
     
    A muggia1975 piace questo elemento.
  10. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.130
    21.952
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    E malamente allineati, per fortuna! Sempre detto che in morgan sono troppo conservativi. Sara' colpa del luppolo diverso. Comunque nel dubbio tienilo cosi. E' davvero un peccato verniciarlo.
     
  11. timis

    timis Direttore Corse

    2.117
    1.265
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Secondo me ci sta bene, con anche il cofano in carbonio "nudo" sarebbe perfetta :biggrin:
     
  12. rich20

    rich20 Presidente Onorario BMW

    7.605
    5.697
    19 Aprile 2008
    Far west bresciano
    Reputazione:
    1.120.663.152
    Abbiamo amici comuni.
    Forse ci siamo visti in un paio di occasioni all’aeroclub a Bresso, ma non credo si ricordi di me!
     
  13. Jetranger

    Jetranger Aspirante Pilota

    8
    5
    13 Maggio 2021
    Erba
    Reputazione:
    0
    BMW M2 CS, BMW 330XD, BMW 740d, Caterham
    Prima di tutto, tra amici e compagni di passioni il voi e bandito. Quindi diamoci del tu.
    Amici comuni li posso intuire... qualche altro sconsiderato che gira a duecento allora su un mucchietto di rivetti lo conosco...
     
    A rich20 piace questo elemento.
  14. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Sulla CS il cofano è già in carbonio.
     
  15. timis

    timis Direttore Corse

    2.117
    1.265
    8 Giugno 2010
    Reputazione:
    252.271.111
    3er G20
    Se ti riferisci a me, lo so. Infatti ho specificato carbonio "nudo", non verniciato
     
  16. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Ma non è una buona idea avere il cofano in carbonio nudo, la trama del carbonio non è replicabile e in caso di danno (basta un sassolino in autostrada) o lo cambi tutto o lo tieni così, non lo ripari, mentre quello originale essendo verniciato lo puoi ripristinare in qualsiasi momento ed essendo già in carbonio non c'è nessun beneficio in termini di peso.
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.130
    21.952
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    O lo vernici.
     
  18. VIERsr

    VIERsr Primo Pilota

    1.017
    801
    29 Gennaio 2019
    Around the world
    Reputazione:
    79.476.096
    M2 Competition
    Tanto vale tenersi direttamente il cofano originale no? :lol:
     
  19. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    55.130
    21.952
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.436.237
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Non ci siamo capiti mi sa...

    Punto di partenza: Come sta esteticamente il cofano posteriore con il carbonio a vista? Meh... Starebbe meglio con anche il cofano motore con il carbonio a vista.

    La "scoperta": Ma la CS ha gia' il cofano motore in carbonio, verniciato (Qualche malfidente direbbe che l'hanno verniciato perche', non essendo una superficie piatta come il bagagliaio, avrebeb avuto bisogno di piu' cura nel posizionamento della trama per renderlo esteticamente piacevole).

    Le note:
    - Se fosse a vista sarebbe esteticamente piu' coerente con il tetto e il cofano bagagliaio in carbonio.
    - Se fosse a vista si rovinerebbe facilmente causa sassate e non e' riparabile se non sostituendolo
    - Se fosse a vista e si dovesse rovinare, le opzioni non sarebbero solo tenerselo cosi o sostituirlo, ma anche verniciarlo
    - Se lo vernici una volta che si rovina perche' non prenderlo gia verniciato? Perche' preferirei correre il rischio, se fosse possibile averlo con il carbono a vista e se avessi il cofano bagagliaio con la stessa soluzione, perche' in 30 anni di auto l'unica volta che ho rovinato un cofano e' stato per una grandinata.
     
    A rich20 e timis piace questo messaggio.
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.378
    7.485
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    488.356.887
    otuA
    vabbè con 2mila km/anno anche il mio rimane nuovo :P
     

Condividi questa Pagina