Ciao a tutti, la mia è in procinto di arrivare, monta i cerchi Msport da 18" di serie, con gomme estive. Avevo intenzione di sostituirli prima ancora di farci strada, pertanto avevo intenzione di venderli come nuovi, al netto dell'IVA e del fatto che non sia una vendita diretta da BMW. I listini BMW dei cerchi sono allucinanti, gli stessi con ruote invernali vengono venduti da listino a 2900€ se non erro, pertanto chiedo qua che è il posto più sereno dove poterne disquisire, voi che valore dareste nel caso ad un set del genere, al netto dei prezzi di mercato e tenendo conto che 4 cerchi con estive non originali viaggiano sulle 1600€?
Per una questione simile su altra auto utilizzando i soliti canali ho faticato un po a venderli. Tanti troppi tentativi di truffa. Alla fine sia per prezzo che per altro mi sono rivolto al mio gommista di fiducia. Rispetto al prezzo di listino ufficiale a suo tempo mi fece esattamente la metà. Andando ad oggnio ti consiglierei la metà piu' la " cresta " che sicuramente lui avrà fatto.
Tieni anche conto che vai sul mercato dove ci sono tante repliche ben fatte a prezzi ridotti anche oltre il 50%...
Sulle repliche sono d'accordo, il cerchio originale ha sempre il valore intrinseco a mio avviso che mantiene l'auto di valore sull'usato, io penso sempre che chi ha solo i replica abbia spaccato gli originali o comunque fatto qualcosa di strano. Detto questo, anche se idealmente per me il loro valore al momento si aggiri sui 2000, anche 1600-1700 non sarebbero male, credo.
Sono ancora indeciso, o sempre con gli originali da 19 (che non ho potuto modificare perché a detta del venditore si rischiava di allungare ancora di più i tempi) oppure con dei MAK Speciale da 20"
Se hai la shadow line estesa e ti piacciono i cerchi neri questi potrebbero essere interessanti!: https://www.bmw.it/it/fastlane/clie...gi-nº-871-m-jet-black-set-ruote-complete.html
Se ti piacciono neri ti consiglierei di prendere i 19 base e di farteli colorare da un carrozziere. il risultato è lo stesso ma il carrozziere al massimo ti chiedo 100 euro a cerchio per il colore. quando parlo di carrozziere mi riferisco a quello dentro l'officina ufficiale dove ho preso l'auto. E' stato lo stesso venditore a propormi la cosa. i cerchi neri mi diceva avevano senso quando al lancio erano stati messi in offerta con le gomme invernali ora, ha aggiunto, i prezzi sono poco giustificabili.
Ho visto anche qualche tedesco che ha fatto neri i 18" che ho io, e sinceramente l'effetto era notevolmente migliore. L'unica cosa è che personalmente su cerchi da 2000€ in su andarli a verniciare in maniera permanente mi sembra un po' un azzardo, potrei valutare le vernici pellicolanti ma non penso facciano al mio caso... Se riuscissi a vendere i miei immacolati a 2000€ prenderei sicuramente i 19" originali, neri o meno...
Sinceramente penso sia difficile trovare qualcuno che abbia bisogno dei cerchi da 18, forse uno che ha preso la versione base con quelli da 17. Considerando anche che la X1 è uscita da poco e in giro se ne vedono ancora poche...
Secondo treno da affiancare ad uno invernale ad esempio, e comunque il cerchio si adatta anche ai modelli precedenti, in tanti magari per svecchiare quella prima cercano i cerchi della nuova, previo cambio misura pneumatici.
Ma le X1 escono tutte con gomme estive, al massimo ti danno in aggiunta le invernali. Per cui hanno già tutti le estive nuove di pacca
Vedrei più piazzabile un treno di invernali visto che l'auto arriva con le estive. La mia era comunque una considerazione personale, ti auguro di venderle quanto prima.
Vi ringrazio per i pareri, in giro ne vedo di tutti i colori quindi non escludo alcun utilizzo che uno possa farne. Tornando al topic, ero solo curioso di sapere, al di là del mercato, secondo voi quale potesse essere un valore indicativo, io la mia idea l'ho espressa, volevo avere un confronto e l'ho avuto. grazie
Il valore è una cosa, il venderle al prezzo piú alto è un'altra. Valgono sicuramente sulle 1.500 euro, ma è difficilissimo venderle a quel prezzo. Un 3-400 euro li devi togliere sicuramente. A meno che non sei disposto ad aspettare anni. Chi ha il 18 se cambia, lo fa per i 19 o gli si rovina il cerchio. L'unica cosa sarebbe di offrire i cerchi con gomme invernali.