parere urgente per acquisto bmw | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

parere urgente per acquisto bmw

Discussione in 'BMW Classiche e storiche' iniziata da pne, 12 Settembre 2017.

  1. pne

    pne Kartista

    54
    10
    12 Settembre 2017
    Lecco
    Reputazione:
    29.289
    bmw E36 320i touring
    Salve a tutti, come ho scritto nella presentazione vorrei acquistare un auto bmw ed in particolare sono interessato ai modelli E36 ed E46 versione touring e motorizzazione 320/323/325.

    Avrei voluto prendermela con più calma ma una caduta in moto, mio unico mezzo di trasporto oltre a un camper mercedes del '76, mi ha costretto ad accellerare un po' i tempi... quindi, a casa dal lavoro per essermi infortunato, è partita la ricerca spasmodica in rete...

    premetto che pur cercando una bmw classica o prossima ad esserlo vorrei qualcosa da usare tutti i giorni e magari su cui installare un impianto gpl (eresia!!), non considero quindi molto parametri collezionistici anche se cmq mi piacerebbe che l'auto che prendo non si svalutasse molto.

    a parte alcuni esemplari che credo di essere abbastanza in grado di valutare da solo ce n'è uno che vorrei linkarvi per chiedervi dei pareri, perchè sarebbe un acquisto un po' azzardato ma di un modello in una versione e con un equipaggiamento che mi piacciono molto. anche colore e cerchi sono i miei preferiti!

    l'annuncio di vendita è questo:

    https://www.autoscout24.it/annunci/b...a9ff?cldtidx=1

    purtoppo non è possibile per telefono avere molte informazioni in più. il venditore, un concessionario, non è molto cortese e decisamente poco disponibile. l'unica informazione che sono riuscito ad estorcere è che in quanto non specificato nell'annuncio l'auto ha avuto 3 o più proprietari.

    il kmetraggio è decisamente alto, in assoluto, ma ho sentito parlare di e36 con 500 e passa mila km, vorrei chiedervi se per vostra conoscenza è realistico o sono casi rari.

    o se magari quei kilometraggi li raggiungi rifacendo motore e trasmissione più volte...

    insomma che dite? lascio perdere o merita una gitarella a bologna (260km da dove abito)?

    e poi quando sono li che guardo (di meccanica ne capisco, mai andato dal meccanico, alla punto gt avevo personalmente rifatto il motore i garage...)
     
  2. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    320.000 km ?

    i problemi sono dietro l'angolo
     
  3. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
    384
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    beh , 500k km sono anche realistici , a patto che l'auto sia stata ben tenuta e con una adeguata manutenzione .

    Attualmente Sulla mia 320i e36 sono a 258k e non ho mai fatto la distribuzione e tantomeno il motore .

    Cmq. 320.000km e 22 anni non sono pochi , inoltre se il venditore risulta poco disponibile e anche scortese .. mah, non mi convince.

    Dalle foto si notano i pannelli portiera che iniziano a scollarsi , facile che ci sia anche il celo da rifare , cosa normale sulle e36 datate .
     
  4. Gabo

    Gabo

    39.632
    5.160
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    270.937.862
    cambia auto su cui puntare
     
  5. pne

    pne Kartista

    54
    10
    12 Settembre 2017
    Lecco
    Reputazione:
    29.289
    bmw E36 320i touring
    si ma infatti dopo il primo entusiasmo mi sono reso conto da solo che era meglio lasciarla perdere...

    ma per "cambia auto su cui puntare" intendi l'esemplare nello specifico o il modello?

    un paio di domande su E36 ed E46:

    ma le E36 e le prime E46 fino al 2000 hanno lo stesso motore m52, in alluminio con riporto al nikasil? ho capito giusto? questa caratteristica non lo rende meno longevo ed affidabile e controindicato da rialesare un domani?

    di contro, il motore m54 con canne in ghisa non è troppo pieno d'elettronica? non oso immaginare quanto possa costare un accelleratore drive by wire se si rompe...
     
  6. cbr

    cbr Amministratore Delegato BMW

    2.738
    384
    23 Novembre 2010
    Reputazione:
    26.090.005
    Bmw E36 . Renault Clio
    Tutti gli m52 hanno il nikasil, quelli montati su e46 differiscono solo dal variatore di fase , mono-Vanos su e36 e bi-Vanos su e46 .

    I motori con canne riportate in nikasil hanno dato qualche problema in alcuni paesi dove si utilzzava benzina ricca di componeti solforosi , come in Inghilterra , qui da noi possiamo stare tranquilli , da quel che so nessun m52 ha presentato quel problema.

    Per la scelta dell'auto vanno bene entrambe , sono macchine affidabili , più che altro visto l'età il problema è trovarne una sana e non troppo sfruttata .
     

Condividi questa Pagina