ragazzi volevo un vostro parere. proprio oggi ho venduto la mia 206 xs hdi del 2001, auto che avevo comprato nuova (quindi unip.) con cui ho percorso 130k km senza mai un problema. come optional solo l'airbag. l'unica cosa è che aveva qualche piccolo segnetto qua e la, i cerchi non proprio impeccabili (la guidava spesso mia mamma ) e poi aveva subito un piccolo incidente (senza danni per telaio e longheroni). premesso che 4R portava una valutazione indecorosa per il gioiellino che è (qualcosa tipo 3.450e) e che su autoscout la quotazione media è sui 5.500 ca, ho fatto bene, secondo voi, a darla via a 4.800? il cuore un pò piange (ma piangerebbe anche a 7k euro ugualmente) perchè p stata la mia prima auto, regalo dei miei e di mia nonna.
hai preso anche bene, visto che era priva di optional e cmq un incidentino anche lieve l aveva avuto!:) cuore in pace e goditi gli altri giocattoli!
Essendo uscita da poco la 207 si è svalutata molto. Inoltre i motori HDI vecchi facevano discretamente schifo come prestazioni rispetto a quelli attuali. Se tra gli optional poi mancava il clima, sei riuscito a prendere la cifra giusta. Difficile fare una stima reale del mezzo. La quantità di KM, l'usura delle gomme/freni/cinghie influisce sull'appetibilità e quindi sul prezzo di un auto. Anche se l'auto è in condizioni perfette, ma fra 5000km è necessario rifare la trasmissione, le pastiglie, le candele e chissà cos'altro, il valore cala (Questo per chi si intende un minimo di auto. Il classico vecchio col cappello si farebbe chiavare subito) Oddio anche per me il 206 è stata la prima auto.. spero di riuscire a cambiarlo prima dei 24 però