Ciao a tutti, volevo chiedervi un parere su uno strumento che ho visto su internet sul sito di un'azienda di genova di nome Evo-tune. (a dire il vero ho visto la loro pagina su Facebook). Questo strumento è il Powergate 3 della Alientech. Ho letto che grazie a questo strumento posso modificare il file della mia centralina senza dover andare in una officina. In questo strumento posso caricare più file modificati e il file originale e quando voglio, tramite il cavo obd, posso caricare il file che più preferisco. Ho contattato Evo-tune e sono stati molto gentili e disponibili nel spiegarmi come funziona questo strumento ma volevo sapere un parere esterno. Qualcuno di voi conosce il Powergate 3? Secondo voi ne vale la pena? A me non dispiacerebbe l'idea di poter avere diversi setting per la mia auto sempre disponibili... Grazie mille per la disponibilità... ciaooooooooooooooo...:-)
sinceramente non l'ho mai sentito.. tempo fa mi ero interessato un po' a questa cosa, però fare danni è più facile di quello che si densa modificando valori a caso quindi ho lasciato perdere. se hai un link a un sito o qualcosa di simile, ci do un occhio volentieri /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
io stavo cercando mappature centraline su google e ho cliccato sul link Evo-tune..sul loro sito ho visto che non c'è molto ma hanno una pagina facebook così l'ho aperta e ho visto questo oggettino qui..lo trovi qui https://www.facebook.com/evotune.srl?ref=hl...
Stavo leggendo che il modo migliore é usare un programmatore DBM però in questo caso bisogna necessariamente smontare la centralina. Ho visto che invece di effettuare la saldatura per i collegamenti viene utilizzato un attrezzo, di cui non conosco il nome, che consente di effettuare i contatti in modo stabile tra i pin della centralina e il programmatore. E' possibile anche tramite OBD ma pare che in questo modo si lascino tracce in quanto l'operazione va ad incrementare dei contatori che in alcuni casi é possibile azzerare. I software per fare l'operazione sono molti. Tra questi ho trovato MPPS ma ho letto che con le BMW non é affidabile e il Galletto. Mi stavo chiedendo se ci fosse il modo per leggere il firmware via OBD con i classici cavi che si usano anche per la diagnosi e la codifica per iniziare intanto a dare un'occhiata su eventuali modifiche che é possibile fare tramite programmi come Winols.
Io ho visto sempre su facebook sulla pagina di Evotune che hanno uno strumento della stessa famiglia del Powergate 3 che ti permette di leggere il file della centralina via obd ed è il Kess V2...intendi una cosa del genere? a me incuriosiva il powergate 3 perchè mi consente di avere diverse mappe sempre a disposizione da caricare sulla centralina quando voglio e se voglio posso ricaricarci l'originale..(questo è quello che ho letto)..