Parere su preventivo impianto

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Luca318, 30 Ottobre 2006.

1. Luca318

Luca318 Presidente Onorario BMW

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    stecca tu dici così... altri mi han detto che le casse possono andar bene ma l'ampli è troppo sacrificato a spingere tutto quanto :confused: #-o

fabio lo so che lo dite per me :mrgreen: io cmq ho detto che sono cosciente che i prezzi che mi ha dato sono quelli di listino e non sono quelli definitivi.....
    poi mi ha parlato di un "minimo 5%" e di un "lavoro e materiali abbondante che poi s'è qualcosa di meno è solo meglio"...

prima di discutere il prezzo volevo trovare una configurazione definitiva... che per ora non ho ancora... :rolleyes:
    poi chiaro che nel momento che mi decido a fare il tutto gli cerco di tirare giu il prezzo...

2. EurOmaN

EurOmaN Secondo Pilota

511
    34
    7 Marzo 2006
    Reputazione:
    122.371
    F45 220xd MSport + E46 320Ci Cabrio
    Luca anch'io abito a Bolzano e immagino da chi sei andato: S*NF*NY, giusto?

Beh.. bravi son bravi, ma anche cari..

Cmq io mi associo a chi t'ha detto che i VRX sono un po' troppo per quelle casse. Avresti una M5, ma coi cerchi da 15'...

3. Luca318

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual

sono andato da fidelity... :-k

4. stecca975

stecca975 Amministratore Delegato BMW

2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP

la potenza non gli manca....

di certo che io visto che hai uno zapco in vendita ci penserei al perche non reciclarlo sul fronte anterione in modalita 2 canali, sarebbe una bella potenza e un buon segnale, e un ampli dedicato al sub

5. Luca318

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    e dici che col 4 canali riuscirei a pilotare bene tutto l'anteriore e il 2 vie posteriore?

quel ragazzo che mi ha sconsigliato questo audison dice che quelle potenze li non son veritiere... :-k

6. stecca975

2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    fatti dare i dati veritieri.... ;-)

ricapitolando, e fermo restando che non obbligo nessuno a pensarla come me, io dico che con un buon fronte anteriore si puo fare a meno dei coassiali, e quello zapco, messo a ponte, ti rende bene tutto il davanti ;-)

poi le soluzioni sono sempre tante, e tutte valide per sperimentare:wink:

7. Luca318

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    io le casse dietro le vorrei mettere... per evitare che arretrando la seduta o sedendosi dietro si senta solo il sub... :-k

pensavo di proporgli il mio zapco per pilotare FA e FP e optare per l'audison VRX 1,500 per pilotare il sub.. che ne pensi?

8. Luca318

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    stecca ho guardato ma sti tweeter son poco potenti.. i 20mm son da 25 watt e quelli da 25mm da 40.. :-k

9. Luca318

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    anche qui non riesco a capire.... rispetto agli Hertz che mi hanno proposto questo ha un range di frequenza da 55Hz a 8 kHz più ridotto.......(rispetto al da 40Hz a 5kHz...)

come faccio a capire che sta cassa suona meglio di quella Hertz?!? 8-[

10. Luca318

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    ah ho trovato anche delle schede tecniche un po più dettagliate degli altoparlanti che mi hanno proposto.... alla fine sono la fascia subito sotto alla mille che da quel che ho capito è la più alta...

non so ma dalle schede tecniche sembrano molto validi come altoparlanti.... mi fate capire xkè ne parlate quasi tutti malino?? :-k

woofer
    http://www.hertzaudiovideo.com/Doc/pdf_hv165l.pdf

medio
    http://www.hertzaudiovideo.com/Doc/pdf_hl70.pdf

tweeter
    http://www.hertzaudiovideo.com/Doc/pdf_ht20.pdf

11. °zzz°

°zzz° Kartista

66
    1
    6 Ottobre 2006
    Reputazione:
    13
    Bmw 320Ci cabrio
    non ho letto tutti i post quindi non so se magari qualcuno ti ha già dato soluzioni simili cmq.......
    ho fatto gare di hi fi x circa 9 anni quindi qualke componente l'ho sentito suonare, fossi in te lascerei perdere la soluzione audison ke ti hanno detto e lascerei lo zapco ke alla fine hai già(quindi inizi a risparmiare), e dal momento in cui vuoi mettere un doppio sedici colleghi i due canali dello zapco x pilotarli e con i restanti 2 metti la medio alta, gli hertz non sono male come mediobasso, solo ke x farlo suonare come si deve gli devi dare una partenza alta nel senso ke non scendono in frequenza manco a calci quindi in parole povere se metti tanti watt con una frequenza di partenza bassa sembreranno suonare x i fatti propri(ammenokè suoni piano,ma non penso) come alternativa puoi vedere dei tec o ad o focal sempre serie di riferimento, in ogni caso se vuoi la botta orientati sui woofer se vuoi ascoltare orientati sui midwoofer....x la medio alta la hertz fa buoni componenti ma siamo sempre li se vuoi prestazioni devi guardare altrove tipo tec ls29 o res detector magari costano un po di +, ma non ci sono paragoni, x il medio devi sopratutto vedere il tipo di musica ke dovranno riprodurre puoi optare o x il classico cono oppure a cupola(questione di gusti), x mettere quello a cupola metti il mediobasso e cura come si deve il filtraggio....poi x quanto riguarda il sub anke li devi vedere ke tipo di musica deve riprodurre, tu hai scritto un doppio 25 quindi presumo ke ti serva velocità ed impatto, l'hertz non mi fa impazzire, personalmente preferirei un jl audio o un kiker il solobaric, suonano in pokissimi litri e sono sconvolgenti x impatto e profondità, solo ke x farli suonare hai bisogno di ampli con le balls, monta un ampli dedicato solo a loro, uno zapco un rockford fosgate o un audison in ogni caso un ampli ke abbia corrente da vendere altrimenti i sub suoneranno ma non li controllarai mai...infine se vuoi suonare lascia perdere quell'autoradio xkè puoi mettere tutti i componenti migliori ma se il segnale in partenza fa pena la resa non sarà di certo eccellente, io andrei su alpine anke se i sintomonitor non è ke suonino poi così bene sempre meglio una sorgente a parte cmq anke la jvc ha un gran bel sinto monitor tra l'altro ha un ottimo rapporto qualità prezzo ed ha avuto il premio eisa come miglior sintomonitor (se non sbaglio ti danno in dotazione anke il canale centrale)
    in ogni caso è sempre questione di gusti e di tasca......

12. Luca318

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    grazie dei consigli :biggrin:

domani penso di passare di nuovo di la e di proporgli di utilizzare il mio zapco per il FA e di optare per un audison VRX 1.500 per il sub che mi ha proposto lui...

poi provo a chiedergli eventualmente cos'altro ha da offrirmi come altoparlanti per il FA e magari provo a chiedergli se ha la possiblità di farmi sentire una macchina con quegli altoparlanti che mi ha proposto lui per farmi un idea di come suonano...

13. Luca318

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
  14. cop

cop Primo Pilota

1.204
    0
    20 Ottobre 2004
    Reputazione:
    -10
    Luca lascia perdere la roba della Hertz, sarai mica entrato in un centro Master?:mrgreen:

15. stecca975

2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    -----c.v.d.------

16. Luca318

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    si ma caxxo però rispondetemi.... :sad: :sad: :sad:

xkè se guardo i dati sono al pari o anche meglio dei tec o altre marche.. e me li sconsigliate così caldamente... che cos'è che devo guardare per capire se è meglio uno o l'altro....?

17. stecca975

2.745
    5
    9 Ottobre 2004
    Reputazione:
    83
    330XD sedan EX184HP
    la prova ad orecchio:mrgreen:

18. Luca318

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    guarda infatti mi sa che farò proprio così.. domani provo a chiedergli se ha la possibilità di farmi sentire un sistema fatto da loro con le casse che mi ha proposto per vedere ad orecchio come mi trovo....

19. °zzz°

°zzz° Kartista

66
    1
    6 Ottobre 2006
    Reputazione:
    13
    Bmw 320Ci cabrio
    devi vedere i parametri degli altoparlanti, dalla frequenza di risonanza alla sensibilità, dalla costruzione all'analisi dello spettro sonoro, insomma ci sono tante cose da vedere, non tralasciando il fatto ke alla fine l'orekkio ti fa dire mi piace o meno....poi ovvio ke se entri in un centro master ti diranno e ti daranno sempre e solo una componentistica

20. Luca318

16.574
    116
    20 Novembre 2003
    Reputazione:
    12.692
    ///M3 E36 Individual
    l'installatore a cui mi son rivolto è questo

http://www.fidelity.it/

tu che hai fatto gare probabilmente li conosci...

Condividi questa Pagina