Ciao Ragazzi secondo voi quale olio tra questi è il migliore da usare per il motore delle nostre biemme? Castrol Formula SLX Longtec 0W-30 Castrol Formula RS 0W-40 Castrol Formula RS 10W-60
Re: Parere su olio lubrificante motore Castrol Formula SLX Longtec 0W-30 ---------------------------------------------------------------->>>Castrol Formula RS 0W-40 Castrol Formula RS 10W-60 il terzo è per un impiego + estremo a ti potrebbe servire solo se scanni in continuazione.. il suo risvolto della medaglia è che devi scaldare molto bene il motore prima di fare tirate
Re: Parere su olio lubrificante motore ciao christian.... ho letto nel forum che dopo i 100000 km.. è bene usare un castrol txt 5w40.... che dici??? tu che mi consigli la mia ne ha 111000!!!!!!! ciao
lo 0-40w lo consiglio anche a te; se tuttavia non accusi consumo d'olio e non stai sempre a scannare lo 0-30w continua ad esser OK! :wink:
un pochetto lo consumo sinceramente avevo anche aperto un post.. ma di risposte su possibili cause nn se ne sono viste!!! senti il fatto che si dica che una marca vale l'altra a parita di caratteristiche è vero???
per esperienze fatte i migliori sono in ordine: royal purple castrol mobil1 selenia gli altri non hanno nulla di tanto innovativo a parte le etichette..
ho letto un po in giro le caratteristiche del royal purple sembrano ottime sulla carta ... che gradazione consiglieresti per i diesel con il royal purple ? ciao
io uso il BP 5w40 visco 6000 7 euro a litro prima usavo il castrol. Devo dire che con il BP il motore è molto meno rumoroso. Lo consiglia la Porche il BP ed io ve lo consiglio spassionatamente
per le nostre minimo un 5w (0w sarebbe ancora meglio) per l'avviamento a freddo e non oltre w50 in quanto essendo veri 50 che corrispondono a un commerciale w60 e le prestazioni scenderebbero di parecchio dato lo "spessore".. Non abbiamo il manometro olio altrimenti la vedremmo subito la differenza tra un olio ed un altro, soprattutto al minimo a caldo
Ottimo olio, anche se non sempre facile da reperire... Alternativa: l'ultimissimo SLX 0W/30 LL04 (bada che sia espressamente indicata la dicitura "LL04"). :wink: